Su Spider 3200 Q4 toglierere albero = Q2 ?

Che tu voglia acquistare una alfona è sempre un bene. Un nuovo alfista tra noi.
Però la modifica che proponi, francamente, la trovo irrealizzabile su auto tecnologicamente ed elettronicamente bilanciate com'è la spider.
Poi tutto può accadere.
 
Si, sono della Valchiavenna......
Sai quanto consuma la 4S? Che tu ci creda o no, fa in urbano i 7, ma almeno quella va, spinge, soprattutto ha un senso in quella macchina il 4x4, mentre il Pandino fa i 17, anche in questo caso ha senso il 4x4, ma avere una cabrio 4x4 che fa i 5/6 Km litro se permetti mi spaventa, sarò libero di pensarla così?
Ho la passione delle auto, come molte persone hanno moltissime altre passioni più o meno costose.... non volevo mettermi allo scoperto per non essere frainteso, ma visto che ora posso, quando arriva l'inverno guido la Panda 4x4 o un grosso fuoristrada, quando voglio fare la sparata la faccio con il 4S, mentre quando vorrei passeggiare d'estate non voglio avere una petroliera che va relativamente, Alex, lo trovi così strano? Apprezzo invece il tuo consiglio di Kidd85, certo che se risolvessi la gestione da petroliera togliendo l'inutile 4x4, sarebbe un bel V6......
Io faccio i 6 pur considerando nullo l'uso autostradale (qualcosa di meglio si può fare immagino) o su strade dove puoi mettere la marcia alta e via di conserva. La goduria è l'utilizzo di seconda, terza e quarta marcia su strade extraurbane con curve e tornanti poco trafficate. Quel motore li su quel telaio beve come una spugna anche se mettessi la trazione su una sola ruota. La cosa che rispetto alla q4 ho notato è una sensazione di maggiore brillantezza nelle tirate partendo da una bassa velocità.
 
  • Like
Reactions: Ginopules
Come dicevo se la iscrivi al riar hai un bel risparmio
 
Ultima modifica:
Bellissima questa che mi proponi a Barcellona.... davvero! Un pochino fuori mano e anche un bel prezzo, ma così pompata? Sarà affidabile? Scusate la mia ignoranza, questa è trazione anteriore? Quanto dichiarano come consumi?
 
Si è trazione anteriore. Riportano un mezzo litro ogni 100km di consumo in meno rispetto al q4
 
Ultima modifica:
Dopo aver speso 39.000 € per una Spider del 2008 che ti faccia 9, 6 o 3 km/l ti cambia poco :D
 
Dopo aver speso 39.000 € per una Spider del 2008 che ti faccia 9, 6 o 3 km/l ti cambia poco :D
Scusate, ma a me tutta questa discussione puzza di troll....
Non ha proprio senso e stiamo ancora perdendo tempo a rispondere... Io per primo!
 
  • Like
Reactions: Gio.Bass
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Penso che cercherò una Q4, poi farò magari qualche esperimento.....:p
Forse il momento più giusto per l'acquisto sarà a gennaio o febbraio prossimo