BrunoDalipi

Nuovo Alfista
6 Giugno 2017
8
0
1
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
1.9 jtd
Salve ragazzi, due settimane fa la mia auto Alfa Romeo Gt 1.9 jtd 110kw
non si accendeva piu,sono andato dal meccanico e mi dice se la macchina ha problemi con EGR. Puoi la pulito e non si accendeva. Mi ha cambiato tutte le candelette. Puoi sensore di giri quella sotto il cambio. la motorino si gira ma non si accende. Boh. Dopo due giorni mi ha detto che devo aprire il motore per vedere di che cosa si tratta. Ho presso la machina perche mi ha costato troppo tempo e soldi, e mi sono andatto dal un meccanico (di fiducia) . Lui m'ha detto che non ha compressione sull primo e secondo cilindro. Dunque la fase e apposto iniettori sono ok, candelette ok, sensore di giri sotto cambio ok, pompa alta pressione ok. Aiutooo
 
Quanti km ha ?
 
  • Like
Reactions: BrunoDalipi
Non sono tanti, quindi si escluderebbero problemi alle fasce ... a meno che non ci siano stati problemi di lubrificazione ...

Potrebbero esserci un paio di valvole che soffiano, ma bisognerebbe capire la causa

Mi sa che ti tocca aprirlo ...


Il problema si è verificato "all'improvviso" ?
 
Non sono tanti, quindi si escluderebbero problemi alle fasce ... a meno che non ci siano stati problemi di lubrificazione ...

Potrebbero esserci un paio di valvole che soffiano, ma bisognerebbe capire la causa

Mi sa che ti tocca aprirlo ...


Il problema si è verificato "all'improvviso" ?

Un giorno prima ho avuto problemi con la batteria. L'ho acceso con i cavi. il giorno dopo ho cambiato la batteria. ho provato per aviare il motore. si e avviato, ma non per tropo tempo. la macchina non si saliva piu di 1500 giri, e puoi non si accendeva piu.
 
se hai acceso coi cavi probabile si sia danneggiata la centralina.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Il carburante arriva regolarmente in camera di combustione?
 
se hai acceso coi cavi probabile si sia danneggiata la centralina.
Non penso che sia danneggiata la centralina , La macchina fa per partire ma non parte. Almeno questa m'ha detto il meccanico m'ha detto anche che il 1 cilindro e secondo non ha la compressione e può essere che tutte i due cilindri sono crepati e m'ha detto che e meglio cambiare motore ( detto questo lui non ha aperto il motore)... Oggi vado a prendere la macchina e vado dal un altro meccanico perche non penso che devo cambiare motore per una cagata.. Grazie per la risposta :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai fatto bene, dirti di cambiare il motore senza aver neanche capito cos'è successo non è accettabile ...

Facci sapere poi cosa ti dice l'altro meccanico