Un piccolo compressore esclusivamente per gli pneumatici?

M

marcob156

Utente Cancellato
Ciao, vorrei prendere un piccolo compressore, e manometro a parte, esclusivamente per gonfiare o meglio ritoccare la pressione delle gomme da casa.
Quanti litri deve avere? Niente cose inutilmente ingombranti, non ho spazio per mettere la bimba in garage, men che meno il compressore :)

grazie
 
  • Like
Reactions: Moras Valter
Ciao, vorrei prendere un piccolo compressore, e manometro a parte, esclusivamente per gonfiare o meglio ritoccare la pressione delle gomme da casa.
Quanti litri deve avere? Niente cose inutilmente ingombranti, non ho spazio per mettere la bimba in garage, men che meno il compressore :)

grazie
Se ti serve solamente per mantenere la pressione degli pneumatici non ti serve nessun accumulo d'aria, basta quella prodotta all'istante.
Addiritura potresti usare uno a 12 Volt, tipo quelli usati nel kit sostitutivo della ruota di scorta delle auto più recenti.

Piuttosto cerca un manometro meccanico che abbia il fodo scala non superiore va 3 bar, ne gioverà la precisione di lettura. Evita quelli con f.s. 12 bar che non consentono di apprezzare il decimo di bar.
 
  • Like
Reactions: paolo.tnt e VURT
Io ti consiglio un piccolo compressore classico da pochi litri. Consta anche meno di 100 euro e lo puoi usare anche per soffiare il filtro aria ecc. l'unica cosa che devi comprare di qualità è il manometro che come ti ha giustamente detto Maurizio il fondo scala non deve superare i 3-4 bar. Sono molto più precisi
 
  • Like
Reactions: Valentino T.Spark
Grazie!
allora un compressore qualsiasi, una pistola con manometro per riempirlo, un tubo, e un buon manometro per sgonfiare e regolare la pressione a filo. giusto?
per il manometro stavo pensando al TVR da 63mm. sarei a posto così?


ho visto anche le pompe a pedale, ma mi pare di capire che se devo portare le gomme da 2.2 a 2.7 ci metto mezz'ora a gomma... è così?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Anch'io ti consiglio di prendere un compressore non troppo grande che va bene sia per gonfiare le gomme, che per fare altro ad esempio pulire con l'aria. Io ne ho uno da 8 bar ed è piccolo di dimensioni, mi occupa pochissimo spazio e per l'uso che ne faccio (quindi gonfiare le gomme per la maggior parte delle volte) va benissimo. Se vuoi un buon compressore di consiglio quelli Fiac che vanno benissimo.
Ti metto questa foto del mio per farti capire quanto sia piccolo.[emoji6]
20161226_111207.jpeg
 
Io ho il mini-compressore della Black&Decker con manometro digitale incluso.. non so quanto sia veramente preciso ma se dovessi acquistarne uno lo sceglierei non troppo grande e soprattutto con manometro "tradizionale".. :)
Giusto per la cronaca è questo ;-)

b2a4b1d3abb3942a6e896f1f78edfa91.jpg
 
  • Like
Reactions: Valentino T.Spark
Io nella mia ho trovato quello del kit riparazione della fix &go mi sono procurato anche il ruotino ma lo tengo sempre nel cofano per qualsiasi evenienza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io nella mia ho trovato quello del kit riparazione della fix &go mi sono procurato anche il ruotino ma lo tengo sempre nel cofano per qualsiasi evenienza.
Tanto il fix and go 90% delle volte non funziona .. forse se ti si buca con uno spillo . .. ma se già prendi una vite non funziona