problemi accensione alfa 159 JTDm

Stamattina sono andato dal Meccanico mi dato un Po di sentenze dal gasolio sporco alla massa sporca all alternatore al motorino di avviamento ma cmq domani sera se si accende la porto vediamo kosa ce
 
Inserire una valvola di non ritorno sulla mandata del gasolio dal filtro alla pompa e sostituire la batteria con una con spunto maggiore e vedrai che risolvi....
Prima fai la prova di inserire due/ tre volte la "chiave" e fai caricare bene il circuito di iniezione....se poi parte subito il problema è appunto il circuito che si "scarica" e necessita della valvolina unidirezionale....
 
cos'è la massa sporca?
 
Ciao zio praticamente il filo se e arrugginito
ah ok... capito... tutta una serie di picccole cose che singolarmente non creano grossi problemi ma tutte insieme fanno danno....
ma la spia delle candelette era accesa?
non ricordo se avevi provato a fare il doppio ciclo di accensione..
 
Si lo fatto ma è peggio no nn fa nessun allarme poi ce anke il lampeggio delle luci e baule senza luci interne ma quelli già da prima mi a detto ke e il micro nella serratura
 
  • Like
Reactions: Davideca
X la pompa del gasolio mi può essere ke nn spinga abbastanza cmq x mercoledì o giovedì vedremo cosa può essere cmq dove lo portata è un alfista quindi mi fido ed è anke elettrauto
 
A un 156 da paura dovevo prenderla io ma nn piaceva il colore ma è un gioiello
 
ma la batteria?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao zio la batteria nn è nuova ma la settimana scorsa o lasciato la radio accesa ke nn è quella originale quindi nn si spegne con la macchina per 8 ore e si è accesa subito la macchina quindi penso ke nn sia la batteria