giulietta 1750 tbi 235cv a gpl?

alexpizz12

Alfista principiante
21 Agosto 2016
187
41
29
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1750
Altre Auto
nessuna
ciao a tutti, è tanto che non scrivo, come da titolo vorrei sapere se qualcuno l'ha fatto, ho visto nella funzione ricerca una vecchia discussione che è stata chiusa (risale al 2013), ho visto nelle novità della brc il kit "Sequent Direct Injection 2.0", e volevo sapere se qualcuno lo conosce, se lo monta, pareri e consumi effettivi. Eventuali altri kit validi con comprovato utilizzo e chilometri fatti? Lo chiedo perchè per esigenze lavorative dovrò fare più km e stavo valutando o di vendere l'auto e prendere qualcosa di diesel, oppure tentare la via del gas, secondo voi i tempi sono maturi? somma son passati diversi anni, lo avranno sviluppato a dovere? evitare commenti gentilmente del tipo "sacrilegio" "chiamate l'esorcista" "è da barboni" ecc; la giulietta qv è un utilitaria con qualche cv in più, non si parla di una Sesto elemento o di una La ferrari....
se si può risparmiare...
prima avevo una 1.4 170cv a gpl e mi trovai bene, consumi buoni, e buone prestazioni a gpl.
Cerchiamo di fare una discussione costruttiva senza che la chiudano per gli insulti :p :D
 
bha sai se l'alternativa è venderla...io preferirei la via del gpl...piuttosto che prendere un naftone, ma bisogna vedere prima consumi e affidabilità, per quello chiedevo qui..ci sarà qualcuno che lo monta!
Poi comunque una qv è pur sempre un utilitaria, più sprintosa, ma pur sempre un'utilitaria, non mi pare abbia "telai monoscocca in palladio", "raffinatizzime sospensioni pushpull" e un motore 4driturbo v12 e cazzate varie...
Somma bella macchina, ma nulla di fantascientifico, e se si può somma fare meglio dei 10 a litro(in sesta filo di gas)..e rispettare l'ambiente..
;)
 
bha sai se l'alternativa è venderla...io preferirei la via del gpl...piuttosto che prendere un naftone, ma bisogna vedere prima consumi e affidabilità, per quello chiedevo qui..ci sarà qualcuno che lo monta!
Poi comunque una qv è pur sempre un utilitaria, più sprintosa, ma pur sempre un'utilitaria, non mi pare abbia "telai monoscocca in palladio", "raffinatizzime sospensioni pushpull" e un motore 4driturbo v12 e cazzate varie...
Somma bella macchina, ma nulla di fantascientifico, e se si può somma fare meglio dei 10 a litro(in sesta filo di gas)..e rispettare l'ambiente..
;)
Io la venderei..senza snaturarne l'anima..non sarà una monoposto..ma non è neanche un'utilitaria da citta!
 
ciao a tutti, è tanto che non scrivo, come da titolo vorrei sapere se qualcuno l'ha fatto, ho visto nella funzione ricerca una vecchia discussione che è stata chiusa (risale al 2013), ho visto nelle novità della brc il kit "Sequent Direct Injection 2.0", e volevo sapere se qualcuno lo conosce, se lo monta, pareri e consumi effettivi. Eventuali altri kit validi con comprovato utilizzo e chilometri fatti? Lo chiedo perchè per esigenze lavorative dovrò fare più km e stavo valutando o di vendere l'auto e prendere qualcosa di diesel, oppure tentare la via del gas, secondo voi i tempi sono maturi? somma son passati diversi anni, lo avranno sviluppato a dovere? evitare commenti gentilmente del tipo "sacrilegio" "chiamate l'esorcista" "è da barboni" ecc; la giulietta qv è un utilitaria con qualche cv in più, non si parla di una Sesto elemento o di una La ferrari....
se si può risparmiare...
prima avevo una 1.4 170cv a gpl e mi trovai bene, consumi buoni, e buone prestazioni a gpl.
Cerchiamo di fare una discussione costruttiva senza che la chiudano per gli insulti :p :D




Sei subito corso hai ripari, sapevi saresti stato fucilato:p:p:p:p:p
scherzi a parte, io esperienze dirette di GPL su QV non ne ho, ma posso dirti che mio padre và a GPL da circa 15 anni, da prima sulla mia vecchia 164 2.0 twin sparck, che quando io ho cambiato auto se la davo indietro praticamente mi facevano l'elemosina, allora ho preferito regalarla a mio padre che andava in giro con la panda ma ha avuto sempre con il cuore Alfa, adesso ha preso una Punto sempre GPL, e ti posso dire che sulla 164 impianto fatto da un impiantista bravo 150.000 KM senza il minimo problema, la punto impianto di serie ed ogni 80.000 Km bisogna sostituire gli ignettori, quindi se prendi un impianto buono e lo fai montare di chi lo sa fare non avrai problemi, ma prendilo buono che per risparmiare 100-200€ poi ti devi incaz....e, e soprattutto la posizione degli ignettori, sembra non importante ma l'ho è, non farli montare con la bobina in basso e il getto in alto, perchè si riempono di sporcizia e la macchina ti darà spesso problemi, l'ignettori vanno montati con la bobina in alto ed il getto in basso, almeno quando spruzza espelle tutte le impurità. Per i consumi la 164 certo non andava ad aria, ma con il GPL papà con € 40,00 aveva fatto circa 600Km, certo 9 anni fà quando il GPL costava meno, comunque al livello economico non dimezzi proprio la spesa di € x litro, perchè a GPL consuma più litri x Km della benzina, ma penso che un buon 40% lo risparmi, per le prestazioni su quella cavalleria senti poca differenza.
Questo è quello che posso dirti dei risultati sulla trasformazione a GPL in un secondo tempo di una macchina a benzina, non spinta, ma pur sempre prestazionale.
 
Home
Prova a contattare loro, pare sia il top per i motori ALFA!!
 
  • Like
Reactions: alexpizz12
Ti prego, NON FARLO!!!
Vendila e prendi non un diesel ma un ibrido o benzina moderni piccoli ma tenere un qv a gpl....è contro natura.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Naturalmente non diesel perché oramai è, finalmente, sulla via del tramonto