tergicristallo ribelle

Misterioso

Alfista principiante
19 Agosto 2012
3
0
18
SM
Regione
No Italy
Alfa
Brera
Motore
2.2 JTS
Altre Auto
Matra Murena 1.6, GTV 3.0 24v.
salve, ho un gtv 30 24v del 97 e ho dei problemi col tergicristallo, ho letto che un utente di questo forum "Ardigtv" ha risolto il problema: si tratta della sincronizzazione o almeno lui ha scritto così (sincronizzare lo "zero" del telaio meccanismo e quello del motore), non avendo scritto come si rimedia al problema e non potendo contattare Ardigtv, visto che l'ultimo post che ha fatto è datato 25 ottobre 2013, vi chiedo se sapete voi come fare per mettere a posto il tergi.
grazie dell'aiuto.

Marcello
 
salve, ho un gtv 30 24v del 97 e ho dei problemi col tergicristallo, ho letto che un utente di questo forum "Ardigtv" ha risolto il problema: si tratta della sincronizzazione o almeno lui ha scritto così (sincronizzare lo "zero" del telaio meccanismo e quello del motore), non avendo scritto come si rimedia al problema e non potendo contattare Ardigtv, visto che l'ultimo post che ha fatto è datato 25 ottobre 2013, vi chiedo se sapete voi come fare per mettere a posto il tergi.
grazie dell'aiuto.

Marcello

Ciao,
a me è capitato dopo aver staccato e riattacato la batteria e ho dovuto usare il tergiscristallo nella II velocita, cioè subito dopo lo scatto dove decidi la velocità del movimento e ritornava sia a posto che eseguire un'andatura pressoche normale.
Mentre se dai un colpo oppure selezioni la I velocità ti sale a rallentatore e a scatti e quando la blocchi spesso la trovi a metà del vetro, penso che la devi usare alla seconda velocità per un pò che si deve resettare poi provi ogni tanto, dovrebbe ritornare normal da solo.
 
proverò, grazie


Marcello
 
Io l'ho visto (so che esiste e cos'è ... diciamo), ma non l'ho mai provato, né sentito qualcuno che l'avesse fatto ...

"In teoria", secondo me, potrebbe funzionare dal punto di vista dell'usura ... cioè se riesce a tirare fuori un profilo bello dritto e pulito da una spazzola che era ormai usurata e irregolare sicuramente poi l'efficienza migliora parecchio ... anche se non so quanto sia facile ottenere questo risultato e se poi non ti viene dritta suppongo che l'effetto sia disastroso ...

Diversamente non funziona molto dal punto di vista dello stato della gomma ... se è "cotta" (secca/rigida) e magari tende a non lavorare più bene perchè non fa più la giusta o peggio rimane piegata da un lato quando la spazzola cambia direzione, rifarle il bordo risolve poco ...



In questo senso magari funziona per quelle persone che fanno molta strada in macchina e in zone piovose, mentre potrebbe non servire nulla ad uno che tiene la macchina parcheggiata al sole 300 giorni l'anno ...
 
  • Like
Reactions: None
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E tutto giusto ciò che dici, la penso pure io così, cercavo appositamente info di chi l ha usato, per avere un riscontro.

Bisogna creare un profilo dritto,...
Mi hanno invogliato perché sono tedesche, se fossero state cinesi avrei subito lasciato perdere.