Info 159/ 1.8 conversione gpl

Ti ringrazio ;)

Sapevo che sono stati gasati anche alcuni jts ma penso che diano più problemi che altro...sono motori per chi fa pochi chilometri :D e da lasciare come sono!
 
Hanno gasato i jts, ma il contributo benzina alla fine era troppo alto (si parlava anche d un 50%)

Il 1.8 si gasa tranquillamente, ma essendo rarissimo (e non essendo appunto come detto un t.s.) non si sa come lo regge sul lungo periodo.

Comunque la 159 è una bella bestia e il 1.8 140cv non è proprio il suo motore ...
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Un paio di anni ero deciso ad acquistare la159 ma feci molte valutazioni amche di carattere tecnico. Ancora devo capire il perché di quella motorizzazione o con quell motore di origine GM... quante gli ne hanno dette a Marchionne :)
 
motore interamente Opel non è un granché poi ha doppio variatore di fase e punterie idrauliche non so se le valvole tengono con gpl la maggior parte dei motori a gpl dopo i 150/200 mila km bruciano valvole scarico
 
  • Like
Reactions: wharol e Auguy78
Per sentito dire le valvole in ogni motore prima o poi il conto del gpl lo pagano, c'è poco da fare. Ci sono quelli che lo reggono meglio ma è sempre questione di tempo
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Per sentito dire le valvole in ogni motore prima o poi il conto del gpl lo pagano, c'è poco da fare. Ci sono quelli che lo reggono meglio ma è sempre questione di tempo
Fino a 100000 km a gpl tutto bene, poi son dolori!
 
Resta poi da capire come si possa pensare che il costo per km sia solo per carburante e non anche per manutenzione
 
Se il motore regge il gpl decentemente 250mila km li dovresti fare prima di dover rifare le sedi

Se lo regge bene (o ha le sedi specificamente rinforzate) ne fai anche anche finché ne vuoi

Con i vecchi t.s. c'era gente che era arrivata anche a 400/500 mila km a gpl ...


Comunque il risparmio col gpl rispetto al benzina nell'arco di vita medio di un'auto è notevole

Io per esempio ho calcolato che se avessi gasato il Gtv a quest'ora avrei risparmiato quasi 20 mila € di carburante ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto