GUIDA modifiche prevenzione 1750 tbi

Sicuramente zio Anche le altre case hanno problemi più gravi.
Non sminuisco questo motore .. anzi lo trovo strepitoso!!
Però che cavolo...... Ho comprato un veicolo top gamma della Giulietta..... quindi la punta di diamante dell'Alfa Romeo e mi sbaglia un tubicino da pochi centesimi e Nemmeno si degna di richiamare e risolvere al danno.
E in più sbaglia pure la durata della manutenzione che per un motore così potente ... Anche mio nonno sa che non può fare 35.000 km con lo stesso olio.
Gli altri difetti sono la conseguenza degli anni e usura e quindi posso pure giustificare
 
Anche io reputo determinate cose inconcepibili .. ma ce da dire che giulietta è stata fatta su base low cost .. derivata dalla bravo . Motore nato con la 159 tbi ... pultroppo è un po un pasticcio . Non e stata una piattaforma come stelvio e giulia fatta al 100 % nuova . Dipende anche dalla passione e dalle teste che metti a lavorare e dal mercato che cerchi .. vuoi sapere quello che penso ? Avevano un telaio ottimo quello della 147 sospensiono ottime sempre quello della 147 e sono andati a montate un mcperson .. sopensione orrida se non si ricostruisce da 0 .. gli angoli delle sospensiono sono ridicoli . 4 gradi di caster anteriore . Uno schifo . Interni ? Il volante della bravo .. i sedili che per quanto belli se tiri non ce la fai a stare dentro in curva .. cos ha di " prestazionale " questa vettura di " quadrifoglio " ? ... solo il motore ... 1750 che regge 300 cv con 2 modifiche stupide . 1000 euro di spesa . ( mappa - downpipe- filtro ) . Ed è proprio questo da elogiare . L unica cosa che vale veramente . Se vuoi correre ( è precisiamo correre vuol dire sfruttare la macchina non la tirata 10 secondi in rettilineo ) il resto è tutto da cambiare .. volante sedili sospensioni ...

Per me è un auto da fighetto della domenica come esce di fabbrica . Con la seconda serie qualche cosa è stata sistemata. ma cosa ? I sedili .. il volante .. gli interni .. lo sviluppo va a paripasso di quello che chiede il mercato . E il mercaro pultroppo per me non chiede un siluro su strada .. chiede cha abbia facebook sul navigatore .. che ci sia il telefono che ti faccia una p """ a mentre guidi ... quindi tutta roba estetica assolutamente inutile ... gia per fortuna sono stati cambiati i sedili .. e i seconda serie sono ottimi .. il volante anche. a me non piace ma è meglio del prima serie .

Il mio compito e la mia passione invece è prorpio questo . Sviluppare questa macchina come fosse un auto con le palle . Per guadagnarsi quel quadrifoglio non solo perche ha un gran motore .

Pensa alla clio rs ( precedente al ultima ) quella si che era stata pensata per correre . Di serie .. vetri a manovella radio base sedili sportivi .. niente cagate niente " guardami quanto sono bella " .. li era " sono nata per correre . Le cagate le lascio agli altri .

Ma pultroppo la fetta di mercato cosi si riduce a pochissime unita vendute . Io capisco alfa capisco che bisogn mangiare e capisco che un prodotto di nicchia non copre nemmeno le spese di sviluppo e produzione . Percio sono molto soddisfatto dello staf che ha fatto giulia . Ha fatto una suoercar e poi l ha resa un itilitaria . Sono da elogiare
 
Sono d'accordo della macchina da fighetto da risvoltini.....ma io mi sono orientato sulla qv per l'innovazione e e per non avere sempre il solito mjet che è lo stesso da 30 anni.
Ho avuto la GTV 2.0 Twin spark per 7 anni e anche lì.... difetti perché l'afa cerca il modo di risparmiare e a 100.000 km spacchi le bronzine.
Ora prendo questa e mi sento dire....che devo stare attento che mi esplode la turbina......
Dopo un po' uno si demoralizza.
 
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Ti capiaco marco . Ma per questo io rompo le palle a tutti appena scrivono il primo messaggio è hanno una qv . Tutti sbagliamo per imposizione per sbadataggine o anche per cognizione di causa . Ma questa guida è stata fatta proprio per questo . Per eliminare spiegare e prevenire questi difetti ... per dire a quelli che la sfruttano " dovete fare delle modifiche o la turbina vi saluta " alla fine cosa sara mai ? 50 euro di tubo olio ? E un po di " cura " ? O 250 euro di downpipe o catalizzatore ? Tutti noi qv abbiamo preso una macchina che consuma come una petroliera . Un pieno costa 80 euro .. e dura nulla . non abbiamo preso una panda per risparmiare . E non penso che il problema è spendere anche 500 euro per sistemare questi " problemucci " definitivamente e goderci questa macchina spensieratamente.
Perche se il problema fosse questo non ci saremo presi un auto che consuma come una ferrari che paga 500 euro di bollo e che di se non costa noccioline .. chiamala passione chiamala testa dura ma io in questo motore ci credo . Pensa a tutti quelli che hanno cambiato 3 turbine in 100000km non avendo a disposizione queste informazioni. Ora sono a disposizione di tutti . E grazie a cio possiamo prevenire tutto questo . Conta marco che da quando ho spinto per queste modifiche nessuno che le ha adottate ha rotto 1 turbina . Dovremo essere contenti di cio .. non credi ?
 
Ultima cosa .. pensa marco che io di roba ne ho rotta sul tbi .. molto della guida sono cose che ho notato viato studiato e risolto . Dovrei essere io quello sconfortato no ? ;) sai quanti soldi ho speso ?! .. e tutto quello che cè scritto qui e per non farli spendere anche a voi !! Dovresri invece sentirti fortunato che con qualche soldino e le informazioni puoi far si che rendi il motore affidabile come il maestoso fire !!
 
No un attimo.. Io ho una seicento sporting col 1.1 fire e quel motore non si batte!!
 
Ah zio ....dovrei solo ringraziarti per queste guide..... così ci salviamo il culo ma a spese di chi?
Tue e di altri che hanno speso soldini e condiviso il problema con noi.
Ma nn tutti fanno così.
Ma non è il problema del 50 Euro che mi preoccupa.....
Non mi sto lamentando Delle spese che sto affrontando per non spendo Poi 35000 per un turbo nuovo.
Però mi stufa davvero tanto perché poi divento paranoico e comincio a sentire rumori che nn esistono e sto sempre con il pensiero del turbo.
 
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Giusto per informazione, una semplicissima t-jet ,appena ritirata dal concessionario ad Agosto 2016 faceva il difetto che ZioDaedrico al post numero 2 elenca coma difetto al n 10.....10 - BORBOTTIO DELLA VASCHETTA ( EFFETTO GAISER )
Ho risolto subito da me togliendo un po di liquido di raffreddamento nella vaschetta circa (2-3 bicchieri) ed ho ripristinato il livello con il liquido antigelo puro. Questo per aumentare la concentrazione dell'antigelo rispetto all'acqua,nel circuito di raffreddamento.
Il difetto dell'ebollizione dell'acqua spegnendo il motore è sparito; ed anche in questi giorni di caldo eccezionale non manifesta alcun sintomo allo spegnimento.
Comunque sempre per informazione, una elettropompa ausiliaria è sempre la soluzione migliore.
Nel mio caso work in progress!
 
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É piu frequente nei casi in cui tiri . E la turbiba è moltp calda . Se cerchi una pompa le fa la bosh . Sono molto piccole è sono ottime per questi lavori
 
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