Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero!

eventualmente qualcuno ha adottato qualche soluzione estetica, tipo adesivo ecc
 
Mi aggiungo alla lista dei "fortunati"

Macchina del 2010 e cruscotto gonfio da un paio d'anni, dalla settimana scorsa si presenta cosìVisualizza allegato 145066

Ciao Ragazzi,

Mi Chiamo Ercole, Greco vissuto in Italia ed adesso a casa a Creta.

Fierissimo possessori di una Giulietta 1.4 170ps del 12/10, 63000 km, qualche giorno fa ho notato nel mio cruscotto in perfette condizioni tranne il gonfiamento classico, la spaccatura come del utente sopra.

Dalla concessionaria Alfa qua mi hanno detto che ci si vuole 2000 euro per un cruscotto nuovo, fuori garanzia ovviamente. Comunque mi ha detto di chiamare la concessionaria madre ad Atene e come un amico ha detto sopra, insistere fino ad esaurimento.

Io nn mollero facilmente, lo cruscotto me lo devono cambiare gratis, nn ho speso tutti sti soldi per una macchina eccelente ed avere questo gravissimo difetto estetico a guardare ogni giorno.

Ho avuto una 33 per quasi 15 anni e fino il giorno di morte, dentro era un gioiello. Intendo a mantenere la mia Giulietta cosi.

Per favore, chi ha notizie su questo caso cisi fa avanti, anche perche nel caso che qualcuno tiene la sostituzione gratuita, allora si fa un caso che possono utilizzare anche gli altri.
 
Quello si ma forse non hai capito bn quello che ho detto o mi sono espresso male io. Quello che dico è che quando si fa l incidente e l airbag si attiva fa espodere la carica che fa saltare quel rettangolo che si fa a tutti. Non è che espode la carica e si apre uno squarcio a caso. È tipo un rettangolo rimovibile che mettono dopo aver stampato quello principale. Secondo me.
...mah...io credo sia un unico pezzo semplicemente assottigliato in quel rettangolo...faccio fatica a credere che un "rettangolo" più piccolo sia incastrato a pressofusione nella contornatura ricavata in quello grande..perchè in tal caso si dovrebbe notare il contorno anche da nuova,seppur un minimo ma si noterebbe..
Però per carità,non lo escludo a priori...ma qualcuno che ha conoscenze in AR non può farcelo sapere??
 
Ultima modifica:
Ma nessuno di voi con lo squarcio ha visto questo dannato buco se sotto c'è lairbag gonfio un po' oppure no??
E che diamine
Io no,perchè la fessura è si sollevata ed evidente,ma non tanto da farti vedere sotto (per fortuna)...e io certo non mi sono messo a forzarla ulteriormente..[emoji19]
Tra l'altro il rigonfiamento non è affatto morbido,anzi è durissimo..tanto che spingendoci sopra non rientra nemmeno un minimo.
Domanda:ma secondo voi,riscaldando la zona,non si potrebbe riuscire a far rientrare????
Ma comunque ripeto per l'ennesima volta...l'airbag non si può gonfiare "un poco"..[emoji28]
 
Io no,perchè la fessura è si sollevata ed evidente,ma non tanto da farti vedere sotto (per fortuna)...e io certo non mi sono messo a forzarla ulteriormente..[emoji19]
Tra l'altro il rigonfiamento non è affatto morbido,anzi è durissimo..tanto che spingendoci sopra non rientra nemmeno un minimo.
Domanda:ma secondo voi,riscaldando la zona,non si potrebbe riuscire a far rientrare????
Forse potresti peggiorare la situazione.
 
Mi riferivo soprattutto a chi ha sostituito il cruscotto quindi oramai il pezzo era andato.
Comunque non può essere la.sola plastica a causare il rigonfiamento.
Potrebbe anche essere l'aria umida rimasta intrappolata negli airbag al.momento della loro costruzione che in percentuale tale dopo anni tende ad aumentare di volume.
Non so se mi sono spiegato ma io sono sicuro che il problema è causato da qualcosa che da sotto spinge su
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eccolo! Ieri mi accorgo della bombatura.
Mi sa che la causa è da ricercarsi nell' esposizione al sole/caldo... (35/40°)
Giulietta del 2014, presa usata a novembre dell'anno scorso.

WP_20170813_12_07_31_Pro.jpg