Info acquisto

bhè , la 156 è una bella macchina , e Tù sembri uno che ci tiene all'auto .
mentre io la stra uso ---- compro usato e dopo 6/7 anni ricompro , perchè non tengo il pollice Alfa ; insomma non ho la capacità che hai Tù , e gli altri amici del forum per tenerla in ordine ,
e mene pento , ma non stiamo a vedere ciò che uno fà o non fà ; perdonatemimi .
Gli faccio solo i tagliandi , e stop !
e i vari controlli acqua e olio !
tra l'atro la mia ha i sedili in pelle beige ,molto usurati ed un inizio buco tapezzeria , sotto pedaliera!
altri costi
insomma .... meglio una amante bella che una ciospa !!
:p
perdonate la battuta !!
si potresti avere ragione , se la mia macchina , fosse in uno stato discreto /buono , ma se la vedi ti spaventi !
Forse ho impostato la domanda in mal modo all'inizio ?
Ripartiamo
quello che volevo sapere dè più , era appunto se non avendo la possibilità , di Restayling della mia ;
a 2400 euro vale ancora la pena per un'altra 147 1,6 T.S 16V 105Cv?
oppure vedo altro ?
grazie
 
Ultima modifica:
bhè , la 156 è una bella macchina , e Tù sembri uno che ci tiene all'auto .
mentre io la stra uso ---- compro usato e dopo 6/7 anni ricompro , perchè non tengo il pollice Alfa ; insomma non ho la capacità che hai Tù , e gli altri amici del forum per tenerla in ordine ,
e mene pento , ma non stiamo a vedere ciò che uno fà o non fà ; perdonatemimi .
Gli faccio solo i tagliandi , e stop !
e i vari controlli acqua e olio !
tra l'atro la mia ha i sedili in pelle beige ,molto usurati ed un inizio buco tapezzeria , sotto pedaliera!
altri costi
insomma .... meglio una amante bella che una ciospa !!
:p
perdonate la battuta !!
si potresti avere ragione , se la mia macchina , fosse in uno stato discreto /buono , ma se la vedi ti spaventi !
Forse ho impostato la domanda in mal modo all'inizio ?
Ripartiamo
quello che volevo sapere dè più , era appunto se non avendo la possibilità , di Restayling della mia ;
a 2400 euro vale ancora la pena per un'altra 147 1,6 T.S 16V 105Cv?
oppure vedo altro ?
grazie
Oddio, con 2400 euro compri poco....potresti trovare 147 e 56 ma non so in che condizioni!!!!
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
esatto ... ciao Auguy 78 trovo punto GP , fiesta , Y e C3 allo stesso prezzo anche più con carrozzeria abbozzata , del 2011 / con 120 / e più Km insomma è quello che avevo scritto .
vabbè dai alla fine l'ho presa
Con assicurazione 12 mesi tot. Valore sui 400 ( non sò se , ne vale la pena rispetto a quella normale )
questa copre i danni motore , e componenti compresa manodopera al 100%su ttutto il territorio nazionale , tranne le parti usura !
prezzo tot- 3410
2400 Eu. auto + trapasso 610 eu + garanzia 400
azz 610 euro trapasso !!
mi ha dato della mia vecchia 500 eu.
alla fine prezzo da pagare è 2900 - 100 euro altro sconticino tot. 2800
, adesso verificherò con la targa se in alfa hanno sostituito la cinghia
con info targa
i lavori su libretto son stati 25000 Km cambio olio e filtro in alfaromeo , a legnano
stop ultima revisione regolare 2016 a Km 92300
e Ultimo tagliando filtri , olio e livelli a Km75000 , ma non risalgo ad altro
sicuramente , ka cinghia non credo sia stata cambiata , tra l'atro mi ha detto che cok suo meccanico siamo sui 350 euro
tra pezzi e manodopera !!

Lauto è questa alfa 147 1.6 TS 105CV distinctive Serie 2
grazie
0324657037001.jpg
0324657037002.jpg
0324657037005.jpg
 
Non male....quanti km ha??
 
Ciao, be' mica male, l'unica cosa e' che mi sembra altino il trapasso, però magari mi sbaglio.
 
102000 Km immatricolazione 5/ 2006
Grazie per i complimenti
ciao christian ...in effetti ci son rimasto pure io , ricordo che per la mia , compravendita con un privato , andando al PRA avevo pagato ai tempi 460 euro a milano , per 150 euro , in più e semza sbattimenti ...credo valga la pena
comunqiue per ora difetti riscontrati :
2 colpetti/ bollini sulla portiera post. dx , per fortuna , non è saltata la vernice . sicuramente , in qualche posteggio , aprendo le portiere , succede , e vabbè !
cerchione post. un pò scheggiato , angolino ! maledetti marciapiedi , e a chi non è capace di posteggiare :p
il muso ha subito un colpo , ed ha fatto saltare fuori sede il pezzo di , di plastica dalla carrozzeria , sotto al faro DX e il copri ruota , è fuori dalla sede , , sicuramente tamponando un muro oh macchina , anche qui in qualche posteggio , nn'aggia a loro ma sia il muso che il copriruota non son rotti
credio sia risolvibile
interni non fumatore

per il resto è veramente in ottime condizioni , lo avevo detto che sembrava km 0 opss semestrale:D
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider e Auguy78
Provala subito, che se ci sono difetti saltano fuori subito....se l'hai assicurata te la sistemano gratis!!:D:D
 
I conti devi farteli tu, io personalmente ho la 156 1.9 jtd 16v Ti con 200000km...guardandomi intorno, preferisco spendere 2000 euri per distribuzione, trapezi, riverniciatura e avere la MIA MACCHINA, piuttosto di averne una che non mi soddisfi come ha fatto lei per 14 anni....me la tengo, anche perché non mi darebbero nulla e perché so come la tengo....mai svitata una vite del motore!!!!
Poi fa tu!!

questa è la filosofia giusta.

Blues sistema la tua e via. 175000km non sono nulla. Sono motori da oltre 400.000km

Il debimetro lo cambi e ci vuole nuovo.

Idem la distribuzione con il variatore di fase

250 euro i 4Braccetti
85 euro la barra stabilizzatrice

450 euro kit molle e ammortizzatori sport.


380 euro 4 belle gomme di marca

Dunlop

Goodyear

Se punti sull'usato oltre al prezzo iniziale di acquisto c'è da aggiungerci anche quelli che dovrai spendere ancora in manutenzione.

L'anno scorso ho preso la mia 156 2.0 twin spark all'asta per 1800 EURO.

Allestimento distinctive pack sport

84.500km

Bellissima a prima vista.. Infatti poi...

ne ho spesi altri 2000 per cambiare il motore (in autostrada consumava 1l ogni 500km).. Tutte le sospensioni che era una pena tenerla in strada.. E tante altre cose..ora però me la godo alla grande e la prossima sarà Giulia.
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Pubblicità - Continua a leggere sotto
esatto ... ciao Auguy 78 trovo punto GP , fiesta , Y e C3 allo stesso prezzo anche più con carrozzeria abbozzata , del 2011 / con 120 / e più Km insomma è quello che avevo scritto .
vabbè dai alla fine l'ho presa
Con assicurazione 12 mesi tot. Valore sui 400 ( non sò se , ne vale la pena rispetto a quella normale )
questa copre i danni motore , e componenti compresa manodopera al 100%su ttutto il territorio nazionale , tranne le parti usura !
prezzo tot- 3410
2400 Eu. auto + trapasso 610 eu + garanzia 400
azz 610 euro trapasso !!
mi ha dato della mia vecchia 500 eu.
alla fine prezzo da pagare è 2900 - 100 euro altro sconticino tot. 2800
, adesso verificherò con la targa se in alfa hanno sostituito la cinghia
con info targa
i lavori su libretto son stati 25000 Km cambio olio e filtro in alfaromeo , a legnano
stop ultima revisione regolare 2016 a Km 92300
e Ultimo tagliando filtri , olio e livelli a Km75000 , ma non risalgo ad altro
sicuramente , ka cinghia non credo sia stata cambiata , tra l'atro mi ha detto che cok suo meccanico siamo sui 350 euro
tra pezzi e manodopera !!

Lauto è questa alfa 147 1.6 TS 105CV distinctive Serie 2
grazie
Visualizza allegato 146592 Visualizza allegato 146593 Visualizza allegato 146594


niente male!

occhio all'olio!! Che se lo mangiano!!
 
  • Like
Reactions: Auguy78