Ammaccatura tubo centrale

Flv7

Nuovo Alfista
11 Luglio 2017
14
5
4
32
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.0 i T Q4
Ciao ragazzi , scrivo perché sfortunatamente ho ammaccato il tubo centrale della mia Giulia con un sasso.
Partendo dal presupposto che l'ammaccatura è molto lieve, volevo sapere se qualcuno potesse spiegarmi cosa "accade" a livello di motore e di deflusso dei gas di scarico in caso di ammaccature del tubo centrale e quindi quali sono le conseguenze sulle prestazioni.
Grazie mille!
 
Ciao ragazzi , scrivo perché sfortunatamente ho ammaccato il tubo centrale della mia Giulia con un sasso.
Partendo dal presupposto che l'ammaccatura è molto lieve, volevo sapere se qualcuno potesse spiegarmi cosa "accade" a livello di motore e di deflusso dei gas di scarico in caso di ammaccature del tubo centrale e quindi quali sono le conseguenze sulle prestazioni.
Grazie mille!
Se riesci a postare un paio di foto sarebbe l'ideale
 
  • Like
Reactions: VURT
Purtroppo non riesco perché sono in viaggio ( in treno ahimè).
l'ammaccatura perô è molto lieve
 
Ciao ragazzi , scrivo perché sfortunatamente ho ammaccato il tubo centrale della mia Giulia con un sasso.
Partendo dal presupposto che l'ammaccatura è molto lieve, volevo sapere se qualcuno potesse spiegarmi cosa "accade" a livello di motore e di deflusso dei gas di scarico in caso di ammaccature del tubo centrale e quindi quali sono le conseguenze sulle prestazioni.
Grazie mille!
Nessuna.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: rickrd e ziopalm
Trovata la foto :)
IMG_2436.JPG
 
  • Like
Reactions: rickrd e spastru
Ciao ragazzi , scrivo perché sfortunatamente ho ammaccato il tubo centrale della mia Giulia con un sasso.
Partendo dal presupposto che l'ammaccatura è molto lieve, volevo sapere se qualcuno potesse spiegarmi cosa "accade" a livello di motore e di deflusso dei gas di scarico in caso di ammaccature del tubo centrale e quindi quali sono le conseguenze sulle prestazioni.
Grazie mille!
Con un'ammaccatura così succede ben poco... piuttosto sei sicuro che non fosse già presente?

Un sasso lanciato dalle ruote non provoca un'ammaccatura così... se sprogente dal terreno ti avrebbe "sradicato" lo scarico...
 
  • Like
Reactions: romassi e rickrd
Io ho sentito un rumore metallico, ho inchiodato e ho visto quella mostruosità [emoji24]
Quindi penso sia stato un sasso.
Non credo fosse già presente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con un'ammaccatura così succede ben poco... piuttosto sei sicuro che non fosse già presente?

Un sasso lanciato dalle ruote non provoca un'ammaccatura così... se sprogente dal terreno ti avrebbe "sradicato" lo scarico...
Concotdo con te.Tanto che se guardiamo la sagoma/impronta dell'ammaccatura e' simmetrica quindi improbabile sia stata lasciata da un sasso...Quella gia' c'era sullo scarico.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it