Alfa Romeo 156 - 1.8 twin spark 144cv - 1997

W

wharol

Utente Cancellato
Amici con orgoglio vi presento la mia 156 twin spark 1.8 benzina. Anno di costruzione 1997 , immatricolazione anno 1998 .
106kw 144cv velocità dichirata210km orari. Che dirvi ? Pienamente soddisfatto!ottima tenuta di strada, motore generoso ed affidabile. In autostrada un vero treno, quando si poteva! Ancora oggi che ha percorso circa 250milakm di cui il 70%a gpl è sempre generosa. La cosa che mi rimarrà sempre nel cuore è l' effetto che dà quando supera i 3000mila giri e sento i gas di scarico espulsi fuori con tanto vigore!!! Per questo la definisco in una sola parola e con nostalgia,quando la cambiero' infinitamente generosa. P.S scusate il poema , lo merita. Saluti Wharol.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 

Allegati

  • 2017-08-31 12.28.30.jpg
    2017-08-31 12.28.30.jpg
    46.7 KB · Visualizzazioni: 795
  • 20170831_112502.jpg
    20170831_112502.jpg
    53.7 KB · Visualizzazioni: 782
  • 20170831_112425.jpg
    20170831_112425.jpg
    81.6 KB · Visualizzazioni: 658
  • 20170831_112408.jpg
    20170831_112408.jpg
    88.7 KB · Visualizzazioni: 705
Ultima modifica da un moderatore:
Bella ! Quanti km a GPL !!! Hai fatto lavori alle valvole e alle sedi ? Saranno al limite con tutti quei km !
 
  • Like
Reactions: wharol
Jogiu è stata acquistata usata. Provenienza proprietario Forze Armate con 65mila km ma non sono certo di questo. 15mila solo a benzina ed i restanti 170mila a gpl sul misto. Sul motore non ho effettuato niente che riguardi l interno. Ma adesso poverina mi sta dando problemi legati a qualche piccolo danno alla guarnizione testata.Ci sono lunghe pagine di post dove sono stati descritti .

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Jogiu
Ho letto i vari post con i problemini... Ho letto anche che vorresti tenerla finché dura e poi cambiarla, quello che mi preoccupa è che se le valvole partono poi è un problema perché spacchi tutto e rimani lì dove sei...
Altra domanda, hai già in mente su cosa orientarti dopo la 156 ? [emoji16]
 
Hai perfettamente ragione! Se capita in città non è un problema così grave, infatti non la userò per lunghe percorrenze. Spero almeno di avere qualche avvisaglia per le valvole! Per la mia prossima auto e non me ne vogliate la Giulia non posso permettermela, rimarrà un sogno, La Giulietta sarebbe per avere un altra alfa ma perdonatemi , nel suo segmento vedo la Fiat Tipo due volumi leggermente piu adatta per una famiglia.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Hai perfettamente ragione! Se capita in città non è un problema così grave, infatti non la userò per lunghe percorrenze. Spero almeno di avere qualche avvisaglia per le valvole! Per la mia prossima auto e non me ne vogliate la Giulia non posso permettermela, rimarrà un sogno, La Giulietta sarebbe per avere un altra alfa ma perdonatemi , nel suo segmento vedo la Fiat Tipo due volumi leggermente piu adatta per una famiglia.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
Bene bene... Perché non una bella 159 SW ? È comoda per una famiglia e allo stesso tempo è sportiva... Poi è bellissima!
 
È un opzione già valutata. La jtdm consuma troppo per i kilometri che percorro ogni anno (20milak) la benzina 1.8 non mi fido a convertirlo con il gpl. Comunque spero che per ancora molto tempo sono ancora qui con la 156.
 
  • Like
Reactions: Jogiu
Giustissimo .... e poi le trovi a poco.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È un opzione già valutata. La jtdm consuma troppo per i kilometri che percorro ogni anno (20milak) la benzina 1.8 non mi fido a convertirlo con il gpl. Comunque spero che per ancora molto tempo sono ancora qui con la 156.
Dai 20.000 km non sono tanti ...... e poi scusa quanto consuma la 159 jtdm???
 
  • Like
Reactions: kormrider