Consiglio alfa 33 1.3ie Imola

MarkGood

Alfista principiante
1 Settembre 2017
47
21
9
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
Altre Auto
Fiat panda 899ie
Ciao a tutti, sono interessato all'acquisto di una 33 1.3ie Imola.
Ne ho trovata una del 93 con circa 49k km (si spera originali) a 1700€.
Si tratta di un'auto affidabile? Cosa dovrei controllare in fare di test?
Il prezzo vi sembra corretto? In caso di acquisto pensavo di offrire 1500€.
Ringrazio tutti anticipatamente e auguro una buona giornata!
 
Ottima scelta ma il prezzo mi sembra alto, le 33 sono poco apprezzate e se in ottimo stato sono offerte a 1000 euro. Sul forum troverai molti post su questa grande macchina che ti orienteranno nell'acquisto.
Nel valutare la macchina verifica se le cinte di distribuzione sono state sostitute recentemente o meno.
 
Ultima modifica:
Ottima scelta ma il prezzo mi sembra alto, le 33 sono poco apprezzate e se in ottimo stato sono offerte a 1000 euro. Sul forum troverai molti post su questa grande macchina che ti orienteranno nell'acquisto.
Nel valutare la macchina verifica se le cinte di distribuzione sono state sostitute recentemente o meno.
Nell' annuncio il venditore dice di averle sostituite ad inizio anno, ovviamente gli chiederò un giustificativo, però da quel punto di vista credo di poter star tranquillo

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Forse 49km sono troppo pochi e la macchina potrebbe aver avuto un lungo fermo, comunque è da vedere e provare. Io ne ho vista una dell'85 ed andava bene non l'ho presa per la carrozzeria che nella seconda serie è galvanizzata quindi non dà problemi
 
Forse 49km sono troppo pochi e la macchina potrebbe aver avuto un lungo fermo, comunque è da vedere e provare. Io ne ho vista una dell'85 ed andava bene non l'ho presa per la carrozzeria che nella seconda serie è galvanizzata quindi non dà problemi
Screenshot_20170902-195742.png

Questa é la descrizione dell'annuncio, sembrerebbe che l'auto sia stata rimessa in sesto, se così fosse pensavo di procedere con un cambio gomme e null'altro, anche perché per portarla a casa dovrei fare circa 200km

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Il boxer Alfa secondo me è un bel motore con ottima fama di affidabilità. Quella che ho visto aveva oltre 200k km ed andava benone. Non sembra avere qualche punto debole come modello, va provata chiaramente.
 
Il boxer Alfa secondo me è un bel motore con ottima fama di affidabilità. Quella che ho visto aveva oltre 200k km ed andava benone. Non sembra avere qualche punto debole come modello, va provata chiaramente.
Lunedì chiamo il venditore, speriamo bene[emoji28]

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Ciao io ho avuto due 33, prima e seconda serie,...... cosa dirti?!?! .....sono auto che non hanno difetti mirati (per la mia esperienza) .... guidandola ti rendi conto subito se ce qualche problema,..... posso dirti che il motore boxer e' un po dispettoso e borbottante ....... in particolare quello a carburatori,..... sia il motore che il cambio si abituano al piede del padrone, ..... se la guida un'altro ti accorgi subito che non e' più lei.
Un bel tagliando generale compresa distribuzione e sei tranquillo.
Tende a scaricare molto facilmente le sospensioni anteriori ....
 
Ciao io ho avuto due 33, prima e seconda serie,...... cosa dirti?!?! .....sono auto che non hanno difetti mirati (per la mia esperienza) .... guidandola ti rendi conto subito se ce qualche problema,..... posso dirti che il motore boxer e' un po dispettoso e borbottante ....... in particolare quello a carburatori,..... sia il motore che il cambio si abituano al piede del padrone, ..... se la guida un'altro ti accorgi subito che non e' più lei.
Un bel tagliando generale compresa distribuzione e sei tranquillo.
Tende a scaricare molto facilmente le sospensioni anteriori ....
Mio padre ne ebbe una (del 92 se non erro) 1.3 sportwagon, purtroppo però ero troppo piccolo per ricordarmi qualcosa ahaha

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
su Affari a 4 Ruote hanno sistemato una Alfasud Ti, il boxer dovrebbe essere lo stesso (credo anche i freni a disco anteriori uniti al blocco motore/cambio) magari ti può essere di aiuto.
e la parte in cui Mike spiega dove cercare la ruggine.