Info acquisto

ahhhh ok :)
 
Chiedi perché c'è quel volante e pomello senza sedili in pelle e verifica l'aria condizionata se davvero bizona.
Quelle cose sono incoerenti con il 147 benzina

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it

Io ho una 147 1.6 TS 105 cv Distinctive e posso confermare per il bizona. Per quanto riguarda volante e pomello in radica credo fosse un optional quindi non mi preoccuperei più di tanto.

Comunque ieri ho acquistato una vettura usata, ho fatto un'estensione di Garanzia di 2 anni oltre l'anno che mi dava il concessionario, quindium totale di 3 che mi copre su qualsiasi danno meccanico ( la mia paura era il cambio ) ma il costo è stato di uno zero in più in 2 anni dei tuoi 150 €

Considerate sempre che comunque queste assicurazioni hanno un massimale pari alla valutazione dell'auto e molti parti (soprattutto sospensioni) non le coprono per "normale usura".
Per sfiga ho fuso dopo 3 mesi dall'acquisto della vettura e mi hanno coperto 2700 € su 3900 di danno giustificandolo come miglioria della vettura.
 
Guarda sono stato categorico col concessionario e ho fatto specifiche domande su eventuali rotture soprattutto sul cambio che che era l'unica cosa che mi spaventava per l'acquisto e ho ricevuto sia a parole che per iscritto dal gran capo, tempo una settimana e la ritiro e avrò anche carte scritte
 
Guarda sono stato categorico col concessionario e ho fatto specifiche domande su eventuali rotture soprattutto sul cambio che che era l'unica cosa che mi spaventava per l'acquisto e ho ricevuto sia a parole che per iscritto dal gran capo, tempo una settimana e la ritiro e avrò anche carte scritte
Non era mia intenzione "spaventarvi" ma semplicemente riportare la mia esperienza personale siccome comprendo le vostre preoccupazioni.
Mettere per iscritto è sicuramente un'ottima soluzione perché quello che garantiscono a voce poi fanno in fretta a rimangiarselo.

Dopo ciò spero vivamente che nessuno debba affidarsi alle assicurazioni di questo genere e lunga vita alle nostre Alfa ;)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Gianlucaalfa
Broken quel pomello e quel volante non erano optional del 147. Anche perché il millerighe è differente dal 156.
Quelli erano per il 156.
E comunque non metterei mai in acquisto da nuovo quel volante con gli interni di pezza color topo. Sicuramente avrebbe messo i sedili in pelle. Comunque questo è solo per indagare sulla storia delle modifiche / migliorie del mezzo

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Confermo , per estensione garanzia, che non centra nulla con quello che ha scritto sul contratto , con firma e timbro
quindi confermo il 50 % da pagare dovessi aver bisogno , di interventi
E confermo pure , che ip clima
è bizona
Ora avrei bisogno dei consigli , per i vari rabbocchi / cambi filtro ecc ecc..
Quale , marca e tipo olio mettere ?
Per motore , il bardhal è ancora ottimo ?
5w 40 , oppure 10w40
Km come detto sono 105,000

Freni Dot 4 ?

E se volessi mettere il trattamento olioi quale marca potrei optare
Grazie
P.S
Kormi (Andrea) ,hai cambiato il numero?
Ti ho chiamato tempo fa , mhà ...
Ciao

 
Il bardhal va bene, controlla la gradazione che ora a mente non ricordo per quel motore....io gli farei anche un lavaggio!!

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Ciao Auguy , per il lavaggio lo avevo pensato pure io.
penso di farlo più avanti, dopo la distribuzione.
Azz ...ore piccole
Vedo
Per l olio non ho mica compreso , cè chi dice 5w40 , e chi il 10 ...
Non ci ho mai capito !!??



Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate , visto che la macchina è stata ferma
Non so ,per quanto tempo , vorrei iniziare col cambio olio e filtro
Ora...
Visto che sotto natale , o anche prima , devo fare la distribuzione , chiedevo sé è possibile mettere un olio ...non costoso come il bardhal , e usarne uno tipo lavaggio??
O trattamento
magari per fargli un flush ...
Grazie


Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it