Ieri ho deciso di far passare il tempo che mi manca alla consegna della mia Stelvio First edition (dovrebbe essere venerdì) facendo qualche confronto dal vivo.
Sono andato alla concessionaria BMW di Milano in piazza Kennedy e ho guardato per bene la X4 in esposizione. Era una xDrive20d con il pacchetto Msport ed ammenicoli vari per un totale di listino di circa 66k.
Devo dire che gli interni non mi sono sembrati per nulla superiori a quelli della Stelvio sia da un punto di vista della qualità percepita che nello stile che reputo superiore sulla Stelvio in quanto a pulizia e linearità della plancia. Anche i vari comandi e manopole non mi sono sembrati migliori della nostra Alfa e anzi lo sportello del portaoggetti sul tunnel poco sotto i comandi del condizionatore mi è sembrato assolutamente non all’altezza di un auto Premium.
Poi sicuramente il sistema di infotainment sarà superiore al nostro, ma vuoi mettere l’emozione che si prova quando guidi la Stelvio e senti quello sterzo che ti porta esattamente dove vuoi andare, il cambio che sembra costruito apposta per lei con quelle palettone che ti fanno dimenticare che sei su un SUV. E tenete presente che ho fatto solo due test drive: chissà la goduria quando potrò usare la mia su qualche strada di montagna e lungo le rive di qualche lago.
Insomma, non ho ancora provato su strada la BMW, ma, per ora, a livello interni ALFA 1 – BMW 0.8
Sono andato alla concessionaria BMW di Milano in piazza Kennedy e ho guardato per bene la X4 in esposizione. Era una xDrive20d con il pacchetto Msport ed ammenicoli vari per un totale di listino di circa 66k.
Devo dire che gli interni non mi sono sembrati per nulla superiori a quelli della Stelvio sia da un punto di vista della qualità percepita che nello stile che reputo superiore sulla Stelvio in quanto a pulizia e linearità della plancia. Anche i vari comandi e manopole non mi sono sembrati migliori della nostra Alfa e anzi lo sportello del portaoggetti sul tunnel poco sotto i comandi del condizionatore mi è sembrato assolutamente non all’altezza di un auto Premium.
Poi sicuramente il sistema di infotainment sarà superiore al nostro, ma vuoi mettere l’emozione che si prova quando guidi la Stelvio e senti quello sterzo che ti porta esattamente dove vuoi andare, il cambio che sembra costruito apposta per lei con quelle palettone che ti fanno dimenticare che sei su un SUV. E tenete presente che ho fatto solo due test drive: chissà la goduria quando potrò usare la mia su qualche strada di montagna e lungo le rive di qualche lago.
Insomma, non ho ancora provato su strada la BMW, ma, per ora, a livello interni ALFA 1 – BMW 0.8