Alfa Romeo MiTo - 1750 TBI Euro 5-6 - Bianco Spino - 2010

Ne tiri 290 con la 95 con downpipe filtro e mappa . Se metti la 100 arrivi a 300 cv. Hai sistemato i problemucci di quel motore ? Con l elettronica come hai fatto ?
 
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Se vuoi farlo lavorare bene agli alti ci vuole il cono ... il cda mira agli alti .. anche l ota .. soluzione gia provata
 
Ne tiri 290 con la 95 con downpipe filtro e mappa . Se metti la 100 arrivi a 300 cv. Hai sistemato i problemucci di quel motore ? Con l elettronica come hai fatto ?

Si è più o meno l'obiettivo che vorrei raggiungere,di che problemi parli di motore ? L'elettronica è tutta ok con cablaggi di serie e niente avaria

Se vuoi farlo lavorare bene agli alti ci vuole il cono ... il cda mira agli alti .. anche l ota .. soluzione gia provata

Già fatto, è una foto vecchia, il filtro sta sotto stile Giulietta, ho sia il cda che il cono che preferisco non metterlo in inverno
 
l'ho voluta creare semplicemente perchè ero stanco delle elaborazioni,
.....
PS. è costato meno lo swap che elaborare un 1.4

Grazie a tutti
Intanto complimenti per il bellissimo bolide.
Immagino che un motore differente da quello di serie della Mito abbia misure diverse, però.
È stato difficile adattarlo al vano motore, occorre insomma adattare gli attacchi del motore al telaio, oppure non è stato difficile?
Quanto costa orientativamente cambiare un motore, per esempio mettere un tjet 120cv o quello 1750cc?
 
Intanto complimenti per l'impresa!
Sono troppo curioso per quanto concerne il cambio..hai adattato il cambio del 1.4 mito? E per la frizione come hai fatto? Volano monomassa o bimassa? Quel motore mappato ha la coppia di un camion! Semiassi? Di nuovo complimenti!
 
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Intanto complimenti per il bellissimo bolide.
Immagino che un motore differente da quello di serie della Mito abbia misure diverse, però.
È stato difficile adattarlo al vano motore, occorre insomma adattare gli attacchi del motore al telaio, oppure non è stato difficile?
Quanto costa orientativamente cambiare un motore, per esempio mettere un tjet 120cv o quello 1750cc?

Ciao rispetto al 1.4 si vede che chiaramente ha la testa più grande ma rispetto al 1.6 o 2.0 diesel è praticamente identico.

Per adattarlo dipende dalla base di auto che si sceglie, con una mito qv è più semplice della 120cv che hai citato perche ha un cambio C635 di serie e quindi sei già a buon punto per supporto cambio,zampa e leveraggi, il prezzo varia da quanto trovi i componenti, oltre a quelli è solo questione di adattamenti downpipe, impianto elettrico e altre accortezze
 
Intanto complimenti per l'impresa!
Sono troppo curioso per quanto concerne il cambio..hai adattato il cambio del 1.4 mito? E per la frizione come hai fatto? Volano monomassa o bimassa? Quel motore mappato ha la coppia di un camion! Semiassi? Di nuovo complimenti!

Volano e frizione Giulietta, il cambio è un misto, il 1.4 non monta per intero in quanto ha la campana più piccola ma il vantaggio è che entrambi sono C635, praticamente simili
 
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Se mappi con l frizione di serie non regge .. e anche vero che la tua è piu leggera e dovrebbe soffrire di meno ...ma in 5 6 sotto coppia se metti giu la slittata è assicurata con giulietta . Se tiri le marce invece nessun problema
 
Se mappi con l frizione di serie non regge .. e anche vero che la tua è piu leggera e dovrebbe soffrire di meno ...ma in 5 6 sotto coppia se metti giu la slittata è assicurata con giulietta . Se tiri le marce invece nessun problema

Il gruppo volano/frizione non è della 1750 bensì della 2.0 diesel 170cv, spero sostenga più coppia considerando la differenza di nm dal diesel di serie e mappati ne ho viste con coppie assurde senza slittare, al momento è nuova,sarà difficile, in futuro metterò un monomassa sicuro, ora non ho voglia di tirare fuori motore/cambio hehe
 
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Complimenti, complimenti
Ma il telaio regge strutturalmente?
 
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