Scostamento pressione Turbo 166

ciao io ho un'alfa 164 turbo e volevo chiedervi: la lancetta del turbo dove dovrebbe arrivare?
a me arriva a circa un terzo della zonza bianca dell'indicatore del turbo
come posso sistemare questo problema?
 
la 2.0 v6 turbo a benzina nn ha una geometria variabile.....
è un garrett T25 a geometria fissa............lo revisioni se comincia a fischiare troppo con relativo abbassamento delle prestazioni o quando fa fumo nero in accelerazione e vedi diminuire l'olio nel motore........oppure la macchina va benissimo ma nn rende e soprsattutto nn raggiunge la max prex impostata...in questo caso potrebbe essersi crepata la Ghisa del carter di scarico della trubina all'altezza dello sportellino che viene comandato dalla valvola wastegate....
al max quello che si potrebbe bloccare è proprio la valvola wastegate.......e nel tuo caso è possibile ma nn c'e' bisigno di revisionare tuttas la turbina!

Io ho sostituito debimetro,sostituito candele, pulito sensore pressione aria, pulita valvola egr, pulita elettrovalvola,sostituita sonda lambda, cavi candele stanno bene...il problema persiste...che altro posso fare? Ho sempre perdita di potenza e non spinge come dovrebbe...dalla diagnosi non mi da errori...mi sapete aiutare per favore?
 
Ma è benzina o diesel? Comunque prova anche a controllare i condotti dell aspirazione intercooler ecc... magari hai un tubo forato
 
turbina da revisionare.
l'hai fatta controllare?
 
cosa vuol dire "se attivo il turbo"? Lo attivi tu il turbo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto