BARDHAL TECHNOS c60 5W-30

alfa_147

Nuovo Alfista
28 Febbraio 2014
10
0
1
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 JTD-M
Vorrei mettere questo alla 159 1.9 150 cv? come lo reputate? sono a posto con le specifiche avendo sia c3 che dexos che se non sbaglio e per i motori diesel opel?
Della serie bardhal c'è anche il technos exceed c60 5w30 ho visto sul sito che cambiano le specifiche, oppure ce anche una differenza di qualità per dare la denominazione exceed aiutatemi :)
di sotto le specifiche per i due tipi di olio:
BARDHAL TECHNOS c60 5W-30:
Performance Level
ACEA C3 / API SN-CF
MB 229.51-229.52 / BMW Longlife 04 / Renault RN0700-RN0710 / GM dexos 2
SAE 5W-30


BARDHAL
TECHNOS c60 exceed 5W-30:
Performance Level
ACEA C3
MB 229.51 / VW 504.00-507.00 / BMW Longlife 04 / Porsche C30
SAE 5W-30
 
C'è già una discussione che parla di lubrificanti. In ogni caso ti consiglio o il Selenia prescritto oppure il Motul con le stesse specifiche del Selenia prescritto
 
Perché questo essendo un C3 non supera e soddisfa le C2?
 
Perché questo essendo un C3 non supera e soddisfa le C2?

Dove sta scritto che non soddisfa le caratteristiche del C2? Il C3 protegge un po' meglio il motore alle alte temperature ma penalizza leggermente i consumi
 
No, voglio dire che le supera

In termini di protezione motore si! Fai una cosa, metti il Motul con specifiche C2. È totalmente sintetico quindi hai una protezione migliore pur essendo un C2. Oppure metti il Selenia
 
Leggi la descrizione dell'exceed:

TECHNOS c60 exceed 5W-30
Lubrificante Premium Technology exceed formulato con basi PAO (Polialfaolefine) per motori benzina e diesel di ultima generazione equipaggiati con i sistemi di post-trattamento dei gas di scarico che richiedono lubrificanti per lunghe percorrenze.

La 159 ha comunque il jtdm recente con i sistemi di post trattamento. Richiede un olio 5W-30 C2 Sul libretto uso e manutenzione riporta il cambio olio ogni 35.000km quindi per lunghe percorrenze..


Il Bardahl é superiore.

Sulla mia 156 da novembre metto
il 5W-40exceed e il motore neanche si sente..
 
Leggi la descrizione dell'exceed:

TECHNOS c60 exceed 5W-30
Lubrificante Premium Technology exceed formulato con basi PAO (Polialfaolefine) per motori benzina e diesel di ultima generazione equipaggiati con i sistemi di post-trattamento dei gas di scarico che richiedono lubrificanti per lunghe percorrenze.

La 159 ha comunque il jtdm recente con i sistemi di post trattamento. Richiede un olio 5W-30 C2 Sul libretto uso e manutenzione riporta il cambio olio ogni 35.000km quindi per lunghe percorrenze..


Il Bardahl é superiore.

Sulla mia 156 da novembre metto
il 5W-40exceed e il motore neanche si sente..
Quindi anche tu sulla 156 metti un olio c3 con specifiche superiori?
A questo punto è meglio un C3 anche se a libretto c'è scritto C2?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi anche tu sulla 156 metti un olio c3 con specifiche superiori?
A questo punto è meglio un C3 anche se a libretto c'è scritto C2?


assolutamente.

La specifica C3 supera la C2.

Ho sempre usato da bardahl lo conosco da anni. Un nome una garanzia.