156 Twin Spark - consuma abbastanza olio

Tu e da molto che lo possiedi?
Come ti trovi come consumi a piede tranquillo, la gestione per i pezzi e costosa?
Poi dimenticavo quella che ho visto ha il bombolone del GPL scaduto ma io la voglio a benzina perché faccio pochi km. Secondo te si può rimuovere il GPL? Oppure è probabile che il GPL fa usurare di più il motore col rischio di trovare un motore che potrebbe avere problemi a causa del GPL?
Che ne pensi del blu scuro della 156? :)
Poi mi chiedevo chissà se è fanno l'assicurazione ridotta visto che è del 99


giro con i twin spark da oltre 10 anni...

Prima una 145 1.4 twin spark venduta qui sul forum a 152.000km e gira ancora...

Poi 156 2.0 twin spark euro III del 2001.
100.000km ho sostituito il motore per capriccio dato il consumo di olio... Non per guasti...

con un 2.0 euro II da 84.000km e mai un problema.
Solo normale manutenzione.

Consumi 14km/l in autostrada fa anche 15/16.

Di assicurazione pago 470 euro l'anno con tutte le coperture. Furto incendio atti vandalici ecc...ecc..

Non esistono assicurazioni ridotte se non è una macchina con almeno 30anni.

La mia 156 é blu e penso sia il colore più bello in assoluto.

Al tuo posto prenderei una 156 2.0 senza impianto a gas.

Comunque ognuna di queste domande é relativa ad un argomento ben specifico e trattato miliardi di volte tra tutte le discussioni del forum. Basta navigare all'interno Del forum per trovare le risposte a tutte le domande in merito alle 156 e a tutte le Alfa. Esistono sezioni tecniche specifiche che non aspettano altro di essere lette.
 
  • Like
Reactions: M@urizio
giro con i twin spark da oltre 10 anni...

Prima una 145 1.4 twin spark venduta qui sul forum a 152.000km e gira ancora...

Poi 156 2.0 twin spark euro III del 2001.
100.000km ho sostituito il motore per capriccio dato il consumo di olio... Non per guasti...

con un 2.0 euro II da 84.000km e mai un problema.
Solo normale manutenzione.

Consumi 14km/l in autostrada fa anche 15/16.

Di assicurazione pago 470 euro l'anno con tutte le coperture. Furto incendio atti vandalici ecc...ecc..

Non esistono assicurazioni ridotte se non è una macchina con almeno 30anni.

La mia 156 é blu e penso sia il colore più bello in assoluto.

Al tuo posto prenderei una 156 2.0 senza impianto a gas.

Comunque ognuna di queste domande é relativa ad un argomento ben specifico e trattato miliardi di volte tra tutte le discussioni del forum. Basta navigare all'interno Del forum per trovare le risposte a tutte le domande in merito alle 156 e a tutte le Alfa. Esistono sezioni tecniche specifiche che non aspettano altro di essere lette.
Sisi ho consultato qualcosa ma sulla rimozione del GPL e dei relativi danni che può fare niente..perché non la prenderesti GPL per poi portarla a benzina visto che ha il bombolone scaduto?

Sent from my CUBOT MAX using Club Alfa Italia mobile app
 
Sisi ho consultato qualcosa ma sulla rimozione del GPL e dei relativi danni che può fare niente..perché non la prenderesti GPL per poi portarla a benzina visto che ha il bombolone scaduto?

Sent from my CUBOT MAX using Club Alfa Italia mobile app


dipende dai costi.. Per me resta una macchina pasticciata e sinceramente mi darebbe fastidio.. Perché poi non c'è solamente la bombola da tirare via..ma tutto l'impianto... Inutile tirare via solamente il bombolone e lasciare il polmone, il regolatore di pressione, la centralina, gli iniettori.. Ecc...ecc... Tutta roba inutile..
 
Ultima modifica:
il consumo di olio esagerato si risolve quasi al 100% sostituendo i gommini delle valvole
 
il consumo di olio esagerato si risolve quasi al 100% sostituendo i gommini delle valvole

sui twin spark??
BMpKlkD.jpg
JT64KKL.jpg

mah...nella mia erano le fasce:
 
Prima di mettere mano al motore farei senz'altro una prova compressione, se questa ha esito soddisfacente allora cambierei i gommini paraolio delle valvole. La mia 156 1.8 TS del 98 a 176000 Km non consuma praticamente una goccia d'olio, tanto che, leggendo altre esperienze sono incredulo ogni volta che controllo......
 
  • Like
Reactions: kormrider
Prima di mettere mano al motore farei senz'altro una prova compressione, se questa ha esito soddisfacente allora cambierei i gommini paraolio delle valvole. La mia 156 1.8 TS del 98 a 176000 Km non consuma praticamente una goccia d'olio, tanto che, leggendo altre esperienze sono incredulo ogni volta che controllo......


le unità motori, gruppo propulsori Twin Spark 16V EURO II fino al 1998 - 1999 erano pressoché perfetti.

Fine dicembre 1999 e gennaio 2000 fino al tutto il 2002, la produzione fiat dedita esclusivamente al risparmio, ha impiegato una tipologia di fasce differenti, praticamente da discount, di pessima qualità comportando i risultati ottenuti...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
le unità motori, gruppo propulsori Twin Spark 16V EURO II fino al 1998 - 1999 erano pressoché perfetti.

Fine dicembre 1999 e gennaio 2000 fino al tutto il 2002, la produzione fiat dedita esclusivamente al risparmio, ha impiegato una tipologia di fasce differenti, praticamente da discount, di pessima qualità comportando i risultati ottenuti...


Infatti....

IMG-20190204-WA0015.jpg



IMG-20190205-WA0000.jpg



IMG-20190204-WA0014.jpg