Led per luci alette parasole [PROCEDURA AL POST #44 - PAGINA 5]

Ciao ho comprato i t5 in foto ma non sono riuacito a montarli, non arrivano in fondo nei contatti e solo se li muovo si accendono. Sono i led errati oppure ho sbagliato io?
 

Allegati

  • 20170922_201808.jpg
    20170922_201808.jpg
    140.6 KB · Visualizzazioni: 282
Ciao ho comprato i t5 in foto ma non sono riuacito a montarli, non arrivano in fondo nei contatti e solo se li muovo si accendono. Sono i led errati oppure ho sbagliato io?

Non vanno bene questi che hai preso tu
 
Ciao ho comprato i t5 in foto ma non sono riuacito a montarli, non arrivano in fondo nei contatti e solo se li muovo si accendono. Sono i led errati oppure ho sbagliato io?

Devi usare questi:
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Non ne trovo ad un led ne su eby ne su amazon. Ho preso tutti gli altri smd 5050
 
metal jacket
"La sfili con una pinzetta sottile."

Ciao e grazie per la risposta.
Ho provato a sfilarla con una pinza a becchi piatti e facendo anche una forza al limite dello sbriciolamento del vetro dell'ampolla: ma niente da fare! Ho provato a farla ruotare: idem come prima. Sembra che sia bloccata da un qualche meccanismo; nella foto si vedono due ricurvamenti che partono dai due lati della lampadina e che tra l'altro fanno parte della stessa struttura metallica per cui non ho capito dove sono i poli della lampadina.
MI accorgo ora che ho postato il messaggio nella sezione sbagliata: io ho una Giulietta.
Non devi ruotarla perche e' solo infilata.
Devi fare forza e sfilarla dal basso verso l'alto.
Non c'e' nesdun meccanismo se non le due mollette che vedi che sono quelle che tengono in sede la lsmpadina che e' uba semplice tutto vetro.
 
  • Like
Reactions: VURT
metal jacket
"La sfili con una pinzetta sottile."

Ciao e grazie per la risposta.
Ho provato a sfilarla con una pinza a becchi piatti e facendo anche una forza al limite dello sbriciolamento del vetro dell'ampolla: ma niente da fare! Ho provato a farla ruotare: idem come prima. Sembra che sia bloccata da un qualche meccanismo; nella foto si vedono due ricurvamenti che partono dai due lati della lampadina e che tra l'altro fanno parte della stessa struttura metallica per cui non ho capito dove sono i poli della lampadina.
MI accorgo ora che ho postato il messaggio nella sezione sbagliata: io ho una Giulietta.

Metti del viadesivo sulle punte della pinzetta. Così la lampadina non scivola e la estrai più facilmente. Anche se la sezione è sbagliata, va bene uguale perché la Brera ha le stesse lampadine per le alette parasole
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per i consigli,
confortato dai Vostri post ho agito con più decisione e sono riuscito ad estrarre le lampadine, per la verità la seconda, quella del passeggero, è uscita appena l'ho toccata.
RiCiao
 
  • Like
Reactions: VURT