Finanziamento Alfa Romeo Giulietta - Tutto Qui

Probabilmente, conviene trovare un finanziamento in altre agenzie di credito o le banche del circuito di credito al consumo. Oggi i tassi sono bassi e il TAEG si attesta anche sotto il 7%.
FCA Bank ti consiglia di includere polizze assicurative accessorie, non tutte obbligatorie che fanno lievitare il TAEG (pur mantenendo basso il TAN).
È chiaro che le polizze in fondo non fanno parte dell'acquisto dell'auto, ma contribuiscono a far lievitare l'imponibile che pagherai complessivamente; naturalmente tu ricevi dei benefici da queste in caso di eventuali eventi avversi.
Ad esempio io complessivamente ho un TAEG di circa il 9% su 60 rate, ma ho incluso il credito protetto, furto e incendio, collisioni, atti vandalici e eventi naturali, e valore futuro garatito.
Pago tanto ma con rata molto bassa.
La mia banca mi disse che avrebbe potuto darmi un TAEG del 6,5% (UBI banca) finanziando 10'000€. Con FCA alla fine ho finanziato 13000€ circa.
La questione finanziamento è complicata e spesso cambia tanto da persona a persona, in base alle singole esigenze e situazioni.

Ti ringrazio, grossomodo è quello che ho capito anch'io in questi ultimi giorni e anche il 6.5% che hai citato torna.
Affascinante come banche e finanziarie non tengano in nessun conto i crediti futuri "dimostrabili" (contratti professionali e dintorni), conta solo il pregresso.
Al momento mi pare interessante il discorso Leasing "all in" di FCA, vediamo un po'. Devo spulciarmi un po' di condizioni in carattere 8...
 
Guarda per il leasing secondo me conviene solo se usi molto la macchina, tanto da doverla sostituire ogni due/tre anni. In caso di uso meno intenso conviene comprarla e nel caso rivenderla tra privati.
Pensa: 350€x24rate fanno 8400€, se non rinnovi è come averli persi perché non ti rimane nulla. Quando compri in 36/48 rate invece ti resta l'auto, seppur con valore più che dimezzato.
Quello che conviene fare è quindi dettato dalle esigenze di percorrenza. Diciamo che fino a 20'000km/anno conviene comprare, mentre sopra i 28000km/anno conviene noleggiare.
In mezzo ci si deve ragionare.
 
Ti ringrazio, grossomodo è quello che ho capito anch'io in questi ultimi giorni e anche il 6.5% che hai citato torna.
Affascinante come banche e finanziarie non tengano in nessun conto i crediti futuri "dimostrabili" (contratti professionali e dintorni), conta solo il pregresso.
Al momento mi pare interessante il discorso Leasing "all in" di FCA, vediamo un po'. Devo spulciarmi un po' di condizioni in carattere 8...
io ho finanziato per 5 anni con tan 0.01 e taeg 8,5
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Io dovrei stare sui 30k/anno. Comunque il leasing non è un noleggio, serve proprio per comprare seppure dilazionando in quella maniera particolare. Poi dovrebbe essere anche buono per la mia fiscalità etc...
 
  • Like
Reactions: Cenz0
Probabilmente, conviene trovare un finanziamento in altre agenzie di credito o le banche del circuito di credito al consumo. Oggi i tassi sono bassi e il TAEG si attesta anche sotto il 7%.
FCA Bank ti consiglia di includere polizze assicurative accessorie, non tutte obbligatorie che fanno lievitare il TAEG (pur mantenendo basso il TAN).
È chiaro che le polizze in fondo non fanno parte dell'acquisto dell'auto, ma contribuiscono a far lievitare l'imponibile che pagherai complessivamente; naturalmente tu ricevi dei benefici da queste in caso di eventuali eventi avversi.
Ad esempio io complessivamente ho un TAEG di circa il 9% su 60 rate, ma ho incluso il credito protetto, furto e incendio, collisioni, atti vandalici e eventi naturali, e valore futuro garatito.
Pago tanto ma con rata molto bassa.
La mia banca mi disse che avrebbe potuto darmi un TAEG del 6,5% (UBI banca) finanziando 10'000€. Con FCA alla fine ho finanziato 13000€ circa.

La questione finanziamento è complicata e spesso cambia tanto da persona a persona, in base alle singole esigenze e situazioni.

I servizi facoltativi ed aggiuntivi NON vengono computati nel calcolo del TAEG.
TAEG superiore al 4% lo reputo troppo oneroso.
Se contrattate un po' con il venditore vedete che escono fuori delle fantomatiche offerte (che in realtà sono condizioni di routine) con tassi più decenti.
 
I servizi facoltativi ed aggiuntivi NON vengono computati nel calcolo del TAEG.
TAEG superiore al 4% lo reputo troppo oneroso.
Se contrattate un po' con il venditore vedete che escono fuori delle fantomatiche offerte (che in realtà sono condizioni di routine) con tassi più decenti.
Vero, ma se chiedi il finanziamento per 10000€ poi ti si aggiunge imponibile per le polizze accessorie e quindi parti già a finanziare dall'inizio un 12/13 mila euro. Il TAEG che viene fuori è quello dichiarato da FCA Bank ma alla fine tu paghi cmq quei 2/3 mila euro in più su 60 rate.
La cosa non è un dramma visto il lungo arco temporale del finanziamento, ma ci si deve stare attenti.
 
Vero, ma se chiedi il finanziamento per 10000€ poi ti si aggiunge imponibile per le polizze accessorie e quindi parti già a finanziare dall'inizio un 12/13 mila euro. Il TAEG che viene fuori è quello dichiarato da FCA Bank ma alla fine tu paghi cmq quei 2/3 mila euro in più su 60 rate.
La cosa non è un dramma visto il lungo arco temporale del finanziamento, ma ci si deve stare attenti.
FCA sta vendendo Panda a 8900 euro. Prendi il finanziamento e gli regali 2000euro perché ti applica un Taeg del 9,25% altissimo.
I servizi facoltativi ed aggiuntivi NON vengono computati nel calcolo del TAEG.
TAEG superiore al 4% lo reputo troppo oneroso.
 
Ultima modifica:
FCA sta vendendo a 8900 euro
PANDA a 8.750€

La nuova Panda viene offerta con il seguente esempio di finanziamento che ha un TAEG del 9,82%.
Paghi 1600€ di interessi su 8300€ di finanziamento.

Non regala nessuno niente, però 72 rate sono tante e secondo me ci può stare benissimo.
Screenshot_20170929-190925.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vero, ma se chiedi il finanziamento per 10000€ poi ti si aggiunge imponibile per le polizze accessorie e quindi parti già a finanziare dall'inizio un 12/13 mila euro. Il TAEG che viene fuori è quello dichiarato da FCA Bank ma alla fine tu paghi cmq quei 2/3 mila euro in più su 60 rate.
La cosa non è un dramma visto il lungo arco temporale del finanziamento, ma ci si deve stare attenti.

Esattamente!
Il problema è che la quasi totalità dei concessionari spaccino il prestito protetto come obbligatorio... cosa assolutamente falsa.