Luci a Led per Interni e Targa

metal jacket
"La sfili con una pinzetta sottile."

Ciao e grazie per la risposta.
Ho provato a sfilarla con una pinza a becchi piatti e facendo anche una forza al limite dello sbriciolamento del vetro dell'ampolla: ma niente da fare! Ho provato a farla ruotare: idem come prima. Sembra che sia bloccata da un qualche meccanismo; nella foto si vedono due ricurvamenti che partono dai due lati della lampadina e che tra l'altro fanno parte della stessa struttura metallica per cui non ho capito dove sono i poli della lampadina.
MI accorgo ora che ho postato il messaggio nella sezione sbagliata: io ho una Giulietta.
 
Ragazzi ma se giro il verso dei led verso l'alto? In modo che facciano meno luce. La cosa che non mi piace è che proietta la luce sull'asfalto
 
ho una 2016, quindi per le plafoniere, 2 t10 anteriore e 1 siluro posteriore. Per avere una luce di stessa intensità e colore per anteriore e posteriore cosa devo prendere?
 
  • Like
Reactions: emap85
ho una 2016, quindi per le plafoniere, 2 t10 anteriore e 1 siluro posteriore. Per avere una luce di stessa intensità e colore per anteriore e posteriore cosa devo prendere?
Devi prendere gli stessi chip sia per i led anteriori che per quelli posteriori.
 
  • Like
Reactions: None
Grazie, l'unica cosa che il siluro da 36 l'ho trovato con 3 chip 5050, i t10 non ne trovo con 3 chip 5050.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Gr

grazie, quindi dici che la plafoniera posteriore con il siluro da 3 led abbia la stessa intensità e colore della plafoniera anteriore con le 2 t10 da 5 led?


Non avrai mai la stessa "intensità" tra un siluro ed una T10, e questa è un'ovvietà... Visto che anche quelle ad incandescenza montate in origine non hanno la stessa intensità perché, il filamento ed il wattaggio sono diversi; quindi la tua domanda oltre ad essere mal posta non ha soluzione, essendo ovvia.

Discorso "colore", come ti è stato suggerito in modo corretto, se vuoi la stessa "temperatura colore" all'interno dell'abitacolo conviene prenderli tutte con gli stessi led SMD, che siano CREE, 5630 o altro ma, anche così facendo potresti trovarti con led di una "partita/fornitura" leggermente diversa che potranno (forse) dare chi una luce più bianca, chi più azzurra.

Consiglio, o li prendi tutti dallo stesso forniture cercandoli su ebay, oppure lasci tutto com'è ed eviti trip mentali.