Problema apertura baule della 166 senza elettricità

Si!! :ernaehrung004: BassoMolise, sulla riviera, detta la Perla dell'Adriatico!.:stretta:. Ciaoo!!:decoccio:
 
anche io abito nel basso molise,precisamente a Termoli :decoccio:
 
Ragazzi intanto grazie a tutti per i vostri consigli!! Ho provato a forzare decisamente la serratura con la chiave e alla fine si è aperta!! Non mi resta che mettere sotto carica la batteria....
 
Re: Impossibile apertura bagagliaio causa batteria esaurita

Per aprire il cofano e non si riesce per via della batteria esaurita si potrebbe optare per un carica batteria usando l'accendi-sigarette e con una prolunga raggiungere una presa vicina oppure con una batteria sempre usando il acendi-sigarette però facendo attenzione a come si collegano i poli, il + è quello centrale e deve coincidere col il + della batteria esterna e aspettare che assorba un pò di carica la batteria di servizio in alcun modo se si vuole avviare il motore.

In genere esiste anche un filo in genere in celofan e gace sotto il sedile posteriore, solo che bisogna sollevare l'intero cuscino, dovrebbe esserci la maniglia che è l'estremità legata a occhiello, questo cavo fa a finire sul gancio di apertura del cofano, bisogna tirarlo con calma, a strappo è più facile che si rompa
 
se la serratura si apre con difficoltà con la chiave vuol dire che è bloccata. E quindi anche il comando elettrico fatica ad aprirle (visto che agiscono sullo stesso meccanismo). Provate a lubrificare bene la serratura (spruzzando un lubrificante direttamente dalla fessura dove si inserisce la chiave). L'ho già scritto ma lo ripeto. Magari è sfuggito....
 
se la serratura si apre con difficoltà con la chiave vuol dire che è bloccata. E quindi anche il comando elettrico fatica ad aprirle (visto che agiscono sullo stesso meccanismo). Provate a lubrificare bene la serratura (spruzzando un lubrificante direttamente dalla fessura dove si inserisce la chiave). L'ho già scritto ma lo ripeto. Magari è sfuggito....
A me invece resta la spia accesa nonostante il baule sia chiuso regolarmente...il fusibile è apposto ho controllato, soluzioni? E da stamattina il tasto nel portaoggetti ha smesso di funzionare...
 
A me invece resta la spia accesa nonostante il baule sia chiuso regolarmente...il fusibile è apposto ho controllato, soluzioni? E da stamattina il tasto nel portaoggetti ha smesso di funzionare...
Nulla di grave....o quasi.
Probabilmente hai il cavo che collega il baule alla scocca guasto.
 
E come lo individuo? Di che colore è?
Purtroppo per vedere se è veramente guasto dovresti rimuovere la giunzione corrugata in gomma... all'interno trovi diversi cavi, uno fà l'apertura baule poi ci sono altri che fanno le luci posizione... etc.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo per vedere se è veramente guasto dovresti rimuovere la giunzione corrugata in gomma... all'interno trovi diversi cavi, uno fà l'apertura baule poi ci sono altri che fanno le luci posizione... etc.

A parte i due piccoli Nero e rosso che sono dei sensori di parcheggio dovrebbe essere uno di questi...magari se esiste uno schema con i colori so che filo andare a controllare
IMG_4787.JPG