Finanziamento Alfa Romeo Giulietta - Tutto Qui

TAEG superiore al 4% lo reputo troppo oneroso.
Se contrattate un po' con il venditore vedete che escono fuori delle fantomatiche offerte (che in realtà sono condizioni di routine) con tassi più decenti.

Taeg 7.94 l'altro giorno per circa 20mila 60/mesi FCA Giulietta :(
 
  • Like
Reactions: Golden14
Esattamente!
Il problema è che la quasi totalità dei concessionari spaccino il prestito protetto come obbligatorio... cosa assolutamente falsa.
Con me sono stati chiari: in sintesi, "non è obbligatorio, però conviene farlo". Ed effettivamente valutando su 5 anni non sono nulla i 900€ circa in più per questa opzione. Se perdi il lavoro per qualsiasi ragione hai cmq modo di prendere fiato, senza preoccupazioni sulle rate.
 
  • Like
Reactions: Golden14
PANDA a 8.750€

La nuova Panda viene offerta con il seguente esempio di finanziamento che ha un TAEG del 9,82%.
Paghi 1600€ di interessi su 8300€ di finanziamento.

Non regala nessuno niente, però 72 rate sono tante e secondo me ci può stare benissimo.Visualizza allegato 149242

Oltre a 1.600€ di interessi bisogna aggiungere 300€ di oneri finanziari (apertura pratica, speso incasso rata). Dal mio punto di vista è uno sproposito.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Con me sono stati chiari: in sintesi, "non è obbligatorio, però conviene farlo". Ed effettivamente valutando su 5 anni non sono nulla i 900€ circa in più per questa opzione. Se perdi il lavoro per qualsiasi ragione hai cmq modo di prendere fiato, senza preoccupazioni sulle rate.

Meno male che esiste ancora qualcuno di onesto. Io quando ho acquistato la mia Giulietta ho girato 4-5 concessionari e tutti hanno ripetuto a pappardella la stessa cosa: prestito protetto obbligatorio.
C'è poi da aggiungere che essendo una polizza assicurativa ha tantissime clausole. Se sei masochista come me puoi andarti a leggere il contratto (c'è anche sul sito FCA Bank).
 
  • Like
Reactions: Cenz0
Taeg 7.94 l'altro giorno per circa 20mila 60/mesi FCA Giulietta :(

La mia tesi di laurea in economia è stata proprio sul finanziamento alle persone fisiche e quindi ho trattato anche il credito al consumo. Ho condotto anche un sondaggio e questo è il risulto di due dei quesiti posti.
Giusto per farvi un'idea ;)
Tesi.jpg
 
Giulietta super 1.6 JTDM 120CV TCT pack veloce.

23.080 finita su strada con l'opzione
- 1000
+ sconto enci 27.5%

5.000 di anticipo e 60 rate da 440 con kasko collisione inclusa. Polizza pneumatici. Valore garantito ecc...ecc...


Taeg 5.95
3800 euro di interessi...

Alla fine "lo sconto - 1000 e il 27.5% se li riprendono con gli interessi...


Meglio aumentare l'anticipo...
 
La mia tesi di laurea in economia è stata proprio sul finanziamento alle persone fisiche e quindi ho trattato anche il credito al consumo. Ho condotto anche un sondaggio e questo è il risulto di due dei quesiti posti.
Giusto per farvi un'idea ;)
Visualizza allegato 149243
Interessante, quindi 1/43 sarebbe stato troppo fiducioso verso il finanziatore...
Ma il campione quanto è grande? Si parla di quanti (10/100/1000) soggetti? E su che tipo di prestiti è stato indirizzato questo campione? (Finanziamento dal concessionario o da agenzia esterna?)
Lavoro interessante comunque, spero ti abbiano premiato in commissione di laurea.
 
  • Like
Reactions: Golden14 e None
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se non fai il meno mille devi finanziarti 19.000 (-5000) fuori, anziché 18.000 e prestito protetto. Poi devi farti il calcolo di 5 anni di assicurazione con le stesse caratteristiche e valore a scalare, collisione e polizza pneumatici.
Ti sei fatto fare tutto questo fuori? Solo così potrai considerare veramente quello che scrivi.
Potresti avere delle sorprese. Hai tempo per appurarlo.
 
  • Like
Reactions: kormrider