Giulietta rubata :( :'(

Ma poi alla base di tutte queste nostre ipotesi c'è un fatto, qualcuno ha mai levato il sedile per vedere se si identificano i fili della pompa? Non vorrei sia un connettore unico anche per il segnalatore di livello, a quel punto trovare il positivo giusto è un po' più macchinoso, perché bisognerebbe accendere il quadro, testare tutti i fili e poi identificati i vari positivi riprovarli attendendo che si spegne la pompa per vedere ce ci abbiamo preso.
Non è che qualcuno ha uno schema o sa' quale sia il filo?
 
  • Like
Reactions: iddi
Ma poi alla base di tutte queste nostre ipotesi c'è un fatto, qualcuno ha mai levato il sedile per vedere se si identificano i fili della pompa? Non vorrei sia un connettore unico anche per il segnalatore di livello, a quel punto trovare il positivo giusto è un po' più macchinoso, perché bisognerebbe accendere il quadro, testare tutti i fili e poi identificati i vari positivi riprovarli attendendo che si spegne la pompa per vedere ce ci abbiamo preso.
Non è che qualcuno ha uno schema o sa' quale sia il filo?
Io non l'ho mai fatto ma sapendo che la pompa assorbe quasi 15 A mi aspetto un filo più grosso degli altri..e il positivo sarà di un colore diverso dal nero. Sarà sicuramente un connettore unico dato che il gruppo pompa/segnalatore di carburante è tutt' uno.
 
Se volete un interruttore invisibile (per antifurto) usate un contatto reed e un super magnete, soluzione molto economica. Se volete qualche cosa in più usate un transponder con antenna che faccia anche funzione interruttore. Comunque le centraline motore nelle auto del gruppo FCA sono messe proprio in bella vista (anche su Giulia)
Non occorre il super-magnete, di solito si installa un dry-reed molto piccolo e il suo magnetino gemello va bene.
Solo nei casi in cui la plastica sia particolarmente spessa o particolarmente ricurva potrebbe necessitare il magnete di un dry-reed di dimensioni maggiori.
Comunque, di norma, siamo sempre nell'ordine di 2 - 3 cm.
 
  • Like
Reactions: fabereng
In effetti riflettendoci quello che tu dici è verosimile, dovrebbe essere il filo non nero più grande.
 
  • Like
Reactions: iddi e lupetto88
Non fil di ferro ma.una staffa che blocca i connettori centralina . Inbullonata e poi i bulloni forati e fermati con il filo.in acciaio
Allora mi vuoi proprio far lavorare! Ah Ah Ah !
Dopo l'idea della elettropompa di ricircolo acqua, adesso con questa idea mi metto subito al lavoro e preparo la staffa che blocca i connettori della centralina, e giacché ci sono faccio una calotta metallica da inserire sulla presa obd, con lucchetto posteriore,ovvio.
Se la vogliono o vengono con una pistola o con il carro attrezzi!;)
 
Allora mi vuoi proprio far lavorare! Ah Ah Ah !
Dopo l'idea della elettropompa di ricircolo acqua, adesso con questa idea mi metto subito al lavoro e preparo la staffa che blocca i connettori della centralina, e giacché ci sono faccio una calotta metallica da inserire sulla presa obd, con lucchetto posteriore,ovvio.
Se la vogliono o vengono con una pistola o con il carro attrezzi!;)

Ottima Idea:)...Prepara la staffa che blocca i connettori cosi poi possiamo perndere le misure per rifarla :) . Io per la presa OBD ho risolto come avevo detto..ho tolto la presa obd e l'ho sostituita con un connettore a 8 pin, quando occorre utilizzare la presa lo connetto alla presa obd ;) . penso che una volta fatto il blocco dei connettori per rubarla devono solo caricarla su un carroattrezzi o portarsela a pezzi:D
 
Ragazzi, il primo che smonta il sedile e identifica questo benedetto filo da tagliare fa una foto OK ????;)
 
  • Like
Reactions: fabereng
Scusa Fabereng, di dove sei?
Mia madre era di Vallerano e mio suocero di Fabrica di Roma ........
 
Scusa Fabereng, di dove sei?
Mia madre era di Vallerano e mio suocero di Fabrica di Roma ........
Io abito a Gallese ed ho un officina di fabbro a Civita Castellana, perché tu se di queste parti allora?
 
  • Like
Reactions: iddi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quasi paesani !!!!! :):):):):):)
Si, mia madre è nata e vissuta in un casale di campagna a Vallerano (parliamo del 1923).
Fino a pochi anni fa avevo una casa a Vallerano vicino al Poggiolo e 2 pezzetti di nocchieti, poi per problemi con gli eredi sono stato COSTRETTO a vendere la casa e il pezzetto di terra più carino che aveva anche un casale.
Adesso mi è rimasto solo l'altro pezzo di nocchieto in località Sant'Angelo, tutto in discesa, quello è attualmente INVENDIBILE.