Finanziamento Alfa Romeo Giulietta - Tutto Qui

Giulietta super 1.6 JTDM 120CV TCT pack veloce.

23.080 finita su strada con l'opzione
- 1000
+ sconto enci 27.5%

5.000 di anticipo e 60 rate da 440 con kasko collisione inclusa. Polizza pneumatici. Valore garantito ecc...ecc...


Taeg 5.95
3800 euro di interessi...

Alla fine "lo sconto - 1000 e il 27.5% se li riprendono con gli interessi...


Meglio aumentare l'anticipo...
È stato già tutto calcolato. Sconti X
Finanziamento Y
Recupero totale in cassa FCA Bank.
 
  • Like
Reactions: kormrider
È stato già tutto calcolato. Sconti X
Finanziamento Y
Recupero totale in cassa FCA Bank.
Il costo del finanziamento è sempre uguale. Lo sconto è variabile.
Ps. Se c'hai i soldi e non devi fare finanziamento? il tutto calcolato va a ramengo ! (fa anche rima).
Se ti servono te li devi prestare e quindi paghi, oppure li chiedi alla nonna o a "mmio cuggino".
I prestiti costano e si sa!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Giulietta super 1.6 JTDM 120CV TCT pack veloce.

23.080 finita su strada con l'opzione
- 1000
+ sconto enci 27.5%

5.000 di anticipo e 60 rate da 440 con kasko collisione inclusa. Polizza pneumatici. Valore garantito ecc...ecc...


Taeg 5.95
3800 euro di interessi...

Alla fine "lo sconto - 1000 e il 27.5% se li riprendono con gli interessi...


Meglio aumentare l'anticipo...

Alla fine dei cinque anni quindi, se ho capito bene, 31400euro (5000anticipo + (60x440=) 26400).
Secondo me conviene aumentare l'anticipo, 10mila come comprare una Panda o quasi, e finanziare il resto se proprio si deve fare il finanziamento. Saluti.
 
  • Like
Reactions: kormrider
no quando fai un finanziamento che include anche le coperture assicurative, mettiamo per ipotesi per tre anni, il costo delle coperture viene totalmente finanziato e pagato in anticipo alla compagnia assicuratrice e ti vengono inglobati mensilmente per i tre anni di finanziamento.
quindi se estingui tecnicamente la polizza resta in essere, a meno che , come dicevo sopra, visto che sono polizze a costi molto vantaggiosi, non ci sia una clausola contrattuale che faccia decadere la copertura, e senza alcun rimborso, estinguendo anticipatamente il finanziamento.
Io ho estinto proprio pochi mesi fa un finanziamento a tasso zero ma con assicurazione furto incendio e la FCA Bank mi ha detto proprio che potevo solo estinguere tutto assieme, cioè finanziamento e copertura assicurativa.
Estinguendo non ho pagato le rate rimanenti dell'assicurazione, che non aveva più ragione d'essere perché l'auto oggetto dell'assicurazione l'avevo venduta, ma solo il debito residuo, che però con le varie spese accessorie era diminuito di poco rispetto al prestito iniziale.
In pratica per un prestito di 14000€ e un totale da pagare a rate di 19000€ in 5 anni, ho dovuto pagare circa 12500€ dopo 15 rate già pagate.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Alla fine dei cinque anni quindi, se ho capito bene, 31400euro (5000anticipo + (60x440=) 26400).
Secondo me conviene aumentare l'anticipo, 10mila come comprare una Panda o quasi, e finanziare il resto se proprio si deve fare il finanziamento. Saluti.


esattamente. Conviene sempre dare più anticipo possibile e se non si può fare a meno finanziare il meno possibile.

Comunque ci sono varie garanzie e coperture assicurative che fanno pesare meno gli interessi.
 
  • Like
Reactions: flavr e None
Io ho estinto proprio pochi mesi fa un finanziamento a tasso zero ma con assicurazione furto incendio e la FCA Bank mi ha detto proprio che potevo solo estinguere tutto assieme, cioè finanziamento e copertura assicurativa.
Estinguendo non ho pagato le rate rimanenti dell'assicurazione, che non aveva più ragione d'essere perché l'auto oggetto dell'assicurazione l'avevo venduta, ma solo il debito residuo, che però con le varie spese accessorie era diminuito di poco rispetto al prestito iniziale.
In pratica per un prestito di 14000€ e un totale da pagare a rate di 19000€ in 5 anni, ho dovuto pagare circa 12500€ dopo 15 rate già pagate.


non regala niente nessuno.

I concomitanza con Giulietta ho preso anche un ford ranger e da loro fanno il 3.55% ovviamente solo sul finanziamento, senza nessun tipo di polizza, garanzia a parte (come del resto in fca)
 
  • Like
Reactions: flavr
Questo messaggio quotato da kormrider non l'ho scritto io, ma Flavr.....che stranezze [emoji23] [emoji23]
Screenshot_20171004-142919.jpg
 
  • Like
Reactions: flavr e kormrider
esattamente. Conviene sempre dare più anticipo possibile e se non si può fare a meno finanziare il meno possibile.

Comunque ci sono varie garanzie e coperture assicurative che fanno pesare meno gli interessi.

Si certo. Attenzione perà alle clausole delle coperture assicurative. Nel senso: attenzione ai massimali RCA, rivalsa, bonus protetto, attenzione alle franchigie per le varie voci opzionali (furto/ incendio, cristalli ecc.). Farsi specificare bene tutte queste voci. Poi magari andare dal proprio assicuratore di fiducia e farsi fare preventivo uguale, andare in banca e farsi fare un preventivo per stesso importo che si vuole finanziare. Sommare (dico a spanne) e dividere per 60 e vedere cosa conviene fra il farlo con FCA Bank e farlo "da sè". Saluti.
 
  • Like
Reactions: kormrider
non regala niente nessuno.

I concomitanza con Giulietta ho preso anche un ford ranger e da loro fanno il 3.55% ovviamente solo sul finanziamento, senza nessun tipo di polizza, garanzia a parte (come del resto in fca)

Eh ma loro si avvantaggiano perchè immagino useranno una finanziaria sita in Germania dove i tassi sono molto più bassi che in Italia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho estinto proprio pochi mesi fa un finanziamento a tasso zero ma con assicurazione furto incendio e la FCA Bank mi ha detto proprio che potevo solo estinguere tutto assieme, cioè finanziamento e copertura assicurativa.
Estinguendo non ho pagato le rate rimanenti dell'assicurazione, che non aveva più ragione d'essere perché l'auto oggetto dell'assicurazione l'avevo venduta, ma solo il debito residuo, che però con le varie spese accessorie era diminuito di poco rispetto al prestito iniziale.
In pratica per un prestito di 14000€ e un totale da pagare a rate di 19000€ in 5 anni, ho dovuto pagare circa 12500€ dopo 15 rate già pagate.

Tasso zero la vedo difficile...