Art&Design

Alfista principiante
4 Maggio 2015
81
20
9
38
SA
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
2.5 v6 24 valvole
Buon pomeriggio. Una semplice curiosità la mia. Ieri sera ho visitato un negozio di autoricambi per cercare un debimetro nuovo per la mia auto ma il titolare del negozio mi dice che ha bisogno del numero del debimetro già installato. Gli dico che posso dargli tutti i dati dell'auto e lui continua col dirmi che ogni auto ha il suo modello di debimetro. E' possibile che sia così? Che esiste un modello unico per ogni auto? Se si il 2.5 v6 che modello dovrebbe montare? Ve lo chiedo perché quello che è montato adesso non ha neanche la marca sul lato come c'è l'ha il bosh e via discorrendo e temo sia una qualche schifezza cinotaiwanese.
Se qualcuno può aiutarmi gliene sarei grato. Grazie in anticipo.
 
basta il numero di telaio e trova tutti i ricambi che servono...
 
  • Like
Reactions: Art&Design
Buon pomeriggio. Una semplice curiosità la mia. Ieri sera ho visitato un negozio di autoricambi per cercare un debimetro nuovo per la mia auto ma il titolare del negozio mi dice che ha bisogno del numero del debimetro già installato. Gli dico che posso dargli tutti i dati dell'auto e lui continua col dirmi che ogni auto ha il suo modello di debimetro. E' possibile che sia così? Che esiste un modello unico per ogni auto? Se si il 2.5 v6 che modello dovrebbe montare? Ve lo chiedo perché quello che è montato adesso non ha neanche la marca sul lato come c'è l'ha il bosh e via discorrendo e temo sia una qualche schifezza cinotaiwanese.
Se qualcuno può aiutarmi gliene sarei grato. Grazie in anticipo.


il ricambista generico ha ragione. Poiché non ha a disposizione il sistema fiat ePer per visualizzare gli schedari tecnici.

In ogni caso conviene comprare il debimetro qui:


Luftmassenmesser Alfa 156, 166, GTV, Spider 2.5 + 3.0 V6 24V - Alfa Romeo Ersatzteile - Italia Ricambi



Basta guardare la lista e vedere a quale annata e codice motore corrisponde.

I 2.5 V6 erano rispettivamente di 190 e 192 Cv

Luftmassenmesser Alfa 156, 166, GTV / 2.5 V6 24V & 3.0 V6 24V - Alfa Romeo Ersatzteile - Italia Ricambi
 
Ultima modifica:
il ricambiata ha ragione.

In ogni caso conviene comprare il debimetro qui:


Luftmassenmesser Alfa 156, 166, GTV, Spider 2.5 + 3.0 V6 24V - Alfa Romeo Ersatzteile - Italia Ricambi



Basta guardare la lista e vedere a quale annata e codice motore corrisponde.

I 2.5 V6 erano rispettivamente di 190 e 192 Cv

Luftmassenmesser Alfa 156, 166, GTV / 2.5 V6 24V & 3.0 V6 24V - Alfa Romeo Ersatzteile - Italia Ricambi
scusa korm perchè ha ragione? non gli basta il numero di telaio?
 
  • Like
Reactions: Art&Design
scusa korm perchè ha ragione? non gli basta il numero di telaio?


i ricambisti generici no. Non hanno ePer.

Solo in concessionaria ufficiale riescono a sapere i codici esatti.
 
Sono d accordo con kormider,
Avere il codice è inequivocabile,
Poi trattandosi di un componente molto delicato,
Il venditore non vuole avere problemi con resi, per codice sbagliato, io non lo vorrei un debimetro che gia qualcuno ci ha messo le mani.
Il venditore ti ha consigliato bene.
Ciao
 
  • Like
Reactions: Art&Design
Grazie mille per le info!!! Vedrò se riesco a trovarlo ad un prezzo "umano" cioè meno di 295 euro :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo vi e da dire che funzionano solo originali Bosch,
E la concorrenza valida sul elettronica praticamente non esiste,proprio.
Quindi si è obbligati a NUOVO & ORIGINALE.
 
  • Like
Reactions: Art&Design