Optional "obbligatori"

Ciao ,
al netto degli optional estetici ( cerchi , sedili , colori etc ) sicuramente farei 2 varianti che definisco fondamentali per me.
Versione Q4 perchè i SUV 2 ruote motrici ( anteriore o posteriore che sia ) diventano problematici in caso di caso di scarsa aderenza ( neve, ghiaccio , piogge , fango , etc ). Fare manovre in retromarcia in salità ( tipo uscire da un posteggio ) con una trazione posteriore è un delirio se le condizioni meteo non sono ottimali . Sono auto da 1500 kg con altezze non indifferenti e non è la stessa cosa fare queste manovre con una berlina o una X1 che pesano 500kg in meno . Ho avuto 2 kuga e mi arriva la Stelvio tra 40 giorni. La prima Kuga l'ho presa 2WD ( trazione anteriore ) e per uscire dalla casa di campagna in inverno dovevo farlo in retromarcia . Il peso e l'altezza portavano il peso indietro e le ruote davanti ( motrici ) slittavano. Nel caso della Stelvio tutti i problemi li hai in caso di salite ed operazioni in retromarcia. Inoltre tutte le volte che piove o nevica entri in crisi . Con la Kuga 4WD che ho adesso faccio quello che voglio e mi muovo in qualsiasi situazione e clima. La scelta del RWD o 4WD è esclusivamente economica e se hai del budget...spendilo per prima cosa tutto si questa cosa ( mia opinione ). Altra cosa obbligatoria il ruotino di scorta. Se ti si fora un pneumatico non puoi rischiare di aspettare il carro attrezzi per ore magari al sole ..fermo restando che non credo molto nell'uso del frappè ( kit riparazioni auto in dotazione da me ribattezzato frappe' ) . Finite le cose basilari....e passando alle cose futili....le palette al volante sono un obbligo morale :)


Palette indispensabili con automatico. Sono un Must per Giulia e Stelvio.

Finora non ho avuto grossi problemi con la trazione posteriore nè su bagnato nè su (poca) neve. Però è pur vero che la mia è una hatchback e quindi meno pesante di un SUV.
Al ruotino sinceramente non avevo pensato, forse perchè monto runflat che ti fanno dimenticare la preoccupazione di bucare al momento meno opportuno... Quindi dici che il Kit riparazione non serve a nulla?
E io che pensavo che e palette fossero un accessorio poco gettonato... :) :)
 
E io che pensavo che e palette fossero un accessorio poco gettonato... :) :)
Sono un capolavoro in alluminio pieno e con lo zf senza palette ti potrebbe venire il prurito alle mani:D
 
Q4-palette-ruotino secondo me basta questo per godere tra le curve.....[emoji12][emoji12][emoji12][emoji12][emoji12]
 
Finora non ho avuto grossi problemi con la trazione posteriore nè su bagnato nè su (poca) neve. Però è pur vero che la mia è una hatchback e quindi meno pesante di un SUV.
Al ruotino sinceramente non avevo pensato, forse perchè monto runflat che ti fanno dimenticare la preoccupazione di bucare al momento meno opportuno... Quindi dici che il Kit riparazione non serve a nulla?
E io che pensavo che e palette fossero un accessorio poco gettonato... :) :)

Anche io pensavo che la 4WD non mi servisse quando ho preso la prima Kuga 2WD e posso dirti di aver fatto una grande cavolata.
Quindi se puoi , la prima cosa su cui dedicare il budget è il Q4 . Il kit probabilmente funzionerà anche , ma se fori con un chiodo e ci spruzzi dentro quella schifezza , poi il gommista deve ripulirti tutto il cerchio e difficilmente riesci a nebulizzare il pneumatico che deve quindi sostituire. Mai mi vorrei trovare in una piazzola di sosta in autostrada con la gomma a terra e solo quel coso a salvarmi :) Sulle gomme runflat non so molto e quindi non mi esprimo.

A me arriverà un 210CV executive è ho messo come optional le palette, ruotino e vetri oscurati con blu montecarlo come colore

Buona scelta

ps
 
io purtroppo ti consiglierei solo male :D
provengo da una x-trail con cvt e due ruote motrici, ogni volta che pattinava il cambio faceva lo stupido pertanto l'ho venduta ed ordinato una stelvio (ma va o_O) solo che l'altra di elettronica era molto avanti, around view monitor ecc.
quindi ho preso la executive Q4, ma dato che i cavalli non bastano mai ho scelto la 210cv.
poi di optional ho messo una pagina piena di contratto... dai sedili elettrici sportivi, al pack sport (volante e pedalilera oltre che interni satinati), vetri oscurati, cornice nera, cerchi 19 sport, sospensioni dinamiche, impianto stereo HK, palette al volante e pinze freno colorate, ruotino di scorta... credo di non aver dimenticato nulla.
se ti fai prendere la mano dal configuratore sei morto ;)
 
  • Like
Reactions: None
le palette al volante più che utili sono belle, su qualsiasi auto. A meno che non si usi l'auto in pista, ma per un uso stradale sono pressoché inutili ma io non ci rinuncerei! Ma gli optional, come il colore della carrozzeria, sono molto soggettivi e non è consigliabile farsi condizionare per non pentirsene dopo l'acquisto
Per me le palette sono irrinunciabili tanto quanto belle: le uso tutti i giorni perché la logica del cambio è perfetta ma ogni tanto il tuo cervello e la vista sono ancora meglio, scalando prepari la macchina per un sorpasso, al contrario salendo se vedi rettilineo e vuoi goderti la strada......
Inoltre se prendi una strada con curve senza mi sentirei nudo......!!!!!
Tutto quello che ho detto senza palette non lo fai perché con la leva è veramente poco intuitivo (almeno per me).
Per tutto il resto non so......oltre al ruotino tutto il resto è estetica (quindi io ho messo molto!!).
 
Confermo se ce ne fosse bisogno Q4 + palette + ruotino.
Se ti piace la musica sappi che l'impianto base fa schifo e quelli a pagamento valgono 1/10 di quel che costano...

Btw, X1 ed X2 se non li prendi integrali sono TA...
 
  • Like
Reactions: horiroger
...Btw, X1 ed X2 se non li prendi integrali sono TA...
....ma anche se li prendi in versione X sono cmq a prevalenza TA....
Io alla configurazione di Weneto aggiungerei almeno un cerchio da 19" e vetri scuri, per la musica non scenderei sotto l'intermedio.
 
....ma anche se li prendi in versione X sono cmq a prevalenza TA....
Io alla configurazione di Weneto aggiungerei almeno un cerchio da 19" e vetri scuri, per la musica non scenderei sotto l'intermedio.
giusto, essendo delle tutt'avanti non si comportano certo da Bmw, e sei abituato ad una certa tipologia di guida la differenza si sente.

Sul cerchio in effetti non mi ero sbilanciato, essendo pura estetica, io per la mia ho ritenuto di non scendere sotto i 20"... :D

Per quanto riguarda l'hifi, visto che nessuno è all'altezza, non se valga la pena spendere per gli impianti più cari, se sei appassionato te ne fai uno aftermarket, altrimenti ti fai bastare il base, che è comunque all'altezza degli impianti della concorrenza, in versione base.
 
  • Like
Reactions: decasei e Dar2018
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Confermo se ce ne fosse bisogno Q4 + palette + ruotino.
Se ti piace la musica sappi che l'impianto base fa schifo e quelli a pagamento valgono 1/10 di quel che costano...

Btw, X1 ed X2 se non li prendi integrali sono TA...

....ma anche se li prendi in versione X sono cmq a prevalenza TA....
Io alla configurazione di Weneto aggiungerei almeno un cerchio da 19" e vetri scuri, per la musica non scenderei sotto l'intermedio.

giusto, essendo delle tutt'avanti non si comportano certo da Bmw, e sei abituato ad una certa tipologia di guida la differenza si sente.

Sul cerchio in effetti non mi ero sbilanciato, essendo pura estetica, io per la mia ho ritenuto di non scendere sotto i 20"... :D

Per quanto riguarda l'hifi, visto che nessuno è all'altezza, non se valga la pena spendere per gli impianti più cari, se sei appassionato te ne fai uno aftermarket, altrimenti ti fai bastare il base, che è comunque all'altezza degli impianti della concorrenza, in versione base.

Si, lo so che purtroppo X1 e futura X2 saranno TA.... che peccato. Era uno dei motivi per cui ho scelto la mia attuale Serie 1. Quanto ai vetri oscurati credo proprio che li inserirò così come l'impianto HIFI intermedio. Mi piace ascoltare musica ma non prendo l'impianto base per principio. Ma certo che spendere oltre 1.000 per l'H/K è un pò esagerato.
Per i cerchi penso che, a meno di clamorosi colpi di testa, mi farò bastare i 18".... :)