Sostituzione Termostato Alfa 147 1600 TS 105CV

mtroni

Nuovo Alfista
18 Gennaio 2011
6
0
1
MN
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 Twin Spark
Buongiorno a tutti,
è il mio primo messaggio nel forum e quindi mi presento. Mi chiamo Massimiliano e scrivo da Mantova; possiedo una Alfa 147 1.600 TS 105 Cv e ultimamente mi si stanno presentando un sacco di problemi. Uno tra questi è la temperatura dell'acqua che sale e scende e da quello che ho letto sui vari post deduco che sia un problema di termostato. Ho visto che per alcuni modelli ci sono anche le foto per effettuare la sostituzione. Considerando che tutti i modelli sono diversi nessuno ha per caso le foto per la sostituzione relativa al mio modello? Un'altra cosa, mi confermate che esiste solo un tipo di termostato? Il ricambista mi ha detto che ce n'erano due tipi solo che mi sono accorto che non mi ha chiesto i cavalli e mi pare di aver capito che a parità di cilindrata ed anno (2002) esistono due modelli diversi a seconda dei cavalli. E' corretto quanto scrivo?
Grazie a tutti.
 
Ciao, io ho appena fatto cambiare il termostato alla mia 145 1.6TS: il termostato dovrebbe essere lo stesso o quasi della 147 TS e da quello che ho capito puoi prendere il termostato originale Alfa oppure quello della Behr; considerando che però la Behr è anche la ditta che costruisce i termostati originali Alfa, ti conviene assolutamente prendere quello "non originale" perchè risparmi 10-20€, visto che sono esattamente identici, pagheresti solo il marchio (io ho optato per questa scelta).
Per il montaggio, a meno che tu non abbia una certa esperienza in merito, ti conviene far fare al meccanico, io di manodopera ho pagato circa 20€, quindi conviene.
 
io invece eviterei di prendere il behr, che dopo tot km è molto facile che si guasti nuovamente (tipo ogni 30000 km o anche meno...).

piuttosto cerca su ebay il vernet (con 55 euro circa te la cavi),
 
Quali marche , scegliere ? Per la 147 1.6 ts105cv
Termostato
Gates ...calorstat ...facet
Help me please
... esempio i" calorstat costano veramente poco, siamo sui 30 euro
Maà ne varrebbe i soldi spesi ?
Oppure il Gates , 37 euro
Oppure il facet 40 euro ??

Ma poi non ho compreso , servono pure le guarnizioni ?
Quali ,? Che diametro


;)
Grazie
 
Ultima modifica:
Quali marche , scegliere ? Per la 147 1.6 ts105cv
Termostato
Gates ...calorstat ...facet
Help me please
... esempio i" calorstat costano veramente poco, siamo sui 30 euro
Maà ne varrebbe i soldi spesi ?
Oppure il Gates , 37 euro
Oppure il facet 40 euro ??

Ma poi non ho compreso , servono pure le guarnizioni ?
Quali ,? Che diametro


;)
Grazie


uno vale l'altro!!!




 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie kormi
Sto facendo ordine
Ci aggiorniamo
Ciao