Problema segnalazione luci stop, freccia.

David 78

Alfista principiante
2 Maggio 2008
215
13
36
fg
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 16v s.w.
La mia auto da un pò di tempo sia quando freno e sia quando metto entrambe le frecce, mi segnala la spia color ambra della lampadina fulminata, ma il bello è che non sono fulminate!
Sapete da cosa dipende?
 
Proporrebbe dipendere semplicemente da una lampadina difettosa. Prova a cambiarla con una nuova
 
  • Like
Reactions: ziopalm
La mia auto da un pò di tempo sia quando freno e sia quando metto entrambe le frecce, mi segnala la spia color ambra della lampadina fulminata, ma il bello è che non sono fulminate!
Sapete da cosa dipende?
Ti manca la massa del fanalino....

Le auto odierne hanno i cavi di alimentazione veramente ridotti, magari sufficienti per l'alimentazione di una sola lampada, se le lampade diventano 3 o 4 il cavo (connettore) di massa và in crisi...

Soluzione: by passare il connettore con un cavo di massa decente.
 
  • Like
Reactions: iddi e ziopalm
La lampadina l'ho sostituita, ma dopo un pò il problema ricompare. Questo lavoro di by passare il connettore ha un costo elevato dall'elettrauto?
 
Altro problema, ma non so se è correlata: quando chiudo e apro l'auto con il telecomando a volte mi restano accese le frecce al lato destro in modo fisso. Dicono qui nel forum sia il relè, ma l'elettrauto mi ha detto che potrebbe essere la centralina o l'antifurto. Che io sappia, la mia non ha l'antifurto. Potrebbe essere un problema correlato?
 
La lampadina l'ho sostituita, ma dopo un pò il problema ricompare. Questo lavoro di by passare il connettore ha un costo elevato dall'elettrauto?
Il costo si può quantificare in mezz'ora di lavoro e 2 euro di materiale. Sono sicuro che ce la potresti fare da solo...

Per le frecce bisogna vedere, potrebbe benissimo essere il relè che comunque se non ricordo male contiene qualche componente elettronico onde per cui l'elettrauto non sbaglia se lo chiama "centralina"....

Vuoi mettere cambiare una centralina anzichè un relè? :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto