Prossimo acquisto e mille dubbi! aiuto!!!

Fra_HF

Alfista Esperto
8 Ottobre 2017
254
296
64
Regione
Marche
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 T-Jet GPL
Buonasera a tutti ragazzi,
vi leggo da un pò e ho deciso di iscrivermi per porvi tutti i miei dubbi sul mio(forse) futuro acquisto.
Sono alfista da sempre, abbiamo avuto una 146 Junior quando ero un bimbo(scelta praticamente da me :D ) e oggi,sono possessore di una Mito 1.4 T-jet GPL 120cv, anno 2010, 106.000km, distinctive + pack sport, cerchi 18, gomme appena cambiate, ottimo stato generale.
Detto questo sto valutando l'acquisto di una Giulia, Diesel(anche la 150cv), cambio anche manuale ma la vorrei con una forte impronta sportiva esteticamente:
nero vulcano, cerchi 19, se possibile pinze giallo o rosse + pack sport, mentre non sono troppo interessato ad altri optional tipo infotainment, ausili vari alla guida, pack lusso, ecc....
giocando sul configuratore mi viene una cifra di circa 43/44k €.
(faccio una premessa, sono libero professionista con P.IVA e ditta individuale, faccio l'assicuratore)
Questi sono i miei seguenti dubbi:

MI conviene provare a prenderla nuova? se si, che sconto posso puntare ad ottenere? ci sono agevolazioni particolari in corso? quanto mi posso aspettare come valutazione della mia?
con una valutazione di 44K ad esempio è verosimile un esborso di 35k + la mia in permuta?!
Oppure conviene cercare una KM0 ?
si cominciano a trovare? ma soprattutto riuscirei a trovare una km0 come dico io con un conce che mi prende indietro anche la mito???

Scusare le mille domande, confido nella vostra pazienza e nella vostra esperienza.
Grazie a tutti quelli che perderanno qualche minuto per aiutarmi ;)
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao, benvenuto! Per iniziare, con il nero ti consiglio le pinze rosse. Anche i fari xenon non devono mancare se vuoi un’impronta sportiva. La Giulia la trovi già a KM0 o usata. Quindi non ti rimane che fare delle ricerche dopo essere andato in concessionaria per sapere il costo preciso del nuovo. Così potrai fare una giusta valutazione
 
  • Like
Reactions: alfagian
Ciao. A occhi direi che la cifra che hai in testa come budget (35 keuro + la tua in permuta) ci dovresti rientrare abbastanza bene anche sul nuovo.
Comunque il consiglio che ti posso dare è di girare almeno tre concessionari e metterli in concorrenza. Se devi girare un pò pazienza...le cifre in gioco sono importanti.
 
sul nuovo la tua te la valuteranno sicuramente di più che comprare un km0 o un usato e sicuramente ci saranno anche degli sconti sul nuovo a me hanno fatto 2500 di sconto motor village + 2500 di super valutazione usato + il valore della mia auto ovviamente le prime due variano da periodo a periodo e anche dal concessionario però se avessi preso un usato non avrei avuto quegli sconti quindi secondo me vai di nuovo che con il tuo budget ci stai dentro sicuro e te la fai come vuoi
 
  • Like
Reactions: kormrider
presa!
è andata meglio del previsto!
presa una 150cv mt6 super, con gli optional sta a 45.285€ ipt inclusa, l'ho portata a casa dando dentro la mia mito (valutata 8.000€!!!) + conguaglio di 30.100€.
Praticamente oltre alla valutazione dell'usato mi hanno fatto un 16% di sconto.
Credo di aver spuntato buone condizioni, che dite?
l
 
presa!
è andata meglio del previsto!
presa una 150cv mt6 super, con gli optional sta a 45.285€ ipt inclusa, l'ho portata a casa dando dentro la mia mito (valutata 8.000€!!!) + conguaglio di 30.100€.
Praticamente oltre alla valutazione dell'usato mi hanno fatto un 16% di sconto.
Credo di aver spuntato buone condizioni, che dite?
l


tempo fa, mi avevano fatto 43.000 per una super blu montecarlo ZF 180CV.. dando dentro una 156 2.0 twin spark 2001 94.000km più lo sconto l'avrei portata via per 38.000

Super 180cv palette al volante
ZF "8 marce" 480Nm


poi i tempi non erano maturi ed infine ho comprato un altro genere di mezzo tenendomi ugualmente la 156.
 
presa!
è andata meglio del previsto!
presa una 150cv mt6 super, con gli optional sta a 45.285€ ipt inclusa, l'ho portata a casa dando dentro la mia mito (valutata 8.000€!!!) + conguaglio di 30.100€.
Praticamente oltre alla valutazione dell'usato mi hanno fatto un 16% di sconto.
Credo di aver spuntato buone condizioni, che dite?
l
Dal listino a quello che hai speso non mi pare male. Come l’hai configurata, se posso?
 
Dal listino a quello che hai speso non mi pare male. Come l’hai configurata, se posso?
Super 150cv mt6
Nero vulcano
Cerchi 19 bruniti
Freni maggiorati
Pinze gialle
Cornici vetri nera
Pack sport
Pack driver assistence
 
Super 150cv mt6
Nero vulcano
Cerchi 19 bruniti
Freni maggiorati
Pinze gialle
Cornici vetri nera
Pack sport
Pack driver assistence
Cattivissima, allblack-19-pinze gialle, complimenti. Hai valutato il pack clima, per il costo da un tocco in più agli interni (neri?)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cattivissima, allblack-19-pinze gialle, complimenti. Hai valutato il pack clima, per il costo da un tocco in più agli interni (neri?)
Si, ho cercato di darle il più possibile una connotazione sportiva ed aggressiva.
Valuterò se mettere After market vetri posteriori oscurati e spoilerino della quadrifoglio.
Volevo mettere calotte e V anteriore in carbonio ma costano un botto! :D
Il pack clima non l'ho valutato.
Grazie x i complimenti, comunque ho aperto il topic nel garage!
Ps. Interni tessuto/pelle nero su nero.