Prossimo acquisto e mille dubbi! aiuto!!!

Fra_HF

Alfista Esperto
8 Ottobre 2017
254
296
64
Regione
Marche
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 T-Jet GPL
Buonasera a tutti ragazzi,
vi leggo da un pò e ho deciso di iscrivermi per porvi tutti i miei dubbi sul mio(forse) futuro acquisto.
Sono alfista da sempre, abbiamo avuto una 146 Junior quando ero un bimbo(scelta praticamente da me :D ) e oggi,sono possessore di una Mito 1.4 T-jet GPL 120cv, anno 2010, 106.000km, distinctive + pack sport, cerchi 18, gomme appena cambiate, ottimo stato generale.
Detto questo sto valutando l'acquisto di una Giulia, Diesel(anche la 150cv), cambio anche manuale ma la vorrei con una forte impronta sportiva esteticamente:
nero vulcano, cerchi 19, se possibile pinze giallo o rosse + pack sport, mentre non sono troppo interessato ad altri optional tipo infotainment, ausili vari alla guida, pack lusso, ecc....
giocando sul configuratore mi viene una cifra di circa 43/44k €.
(faccio una premessa, sono libero professionista con P.IVA e ditta individuale, faccio l'assicuratore)
Questi sono i miei seguenti dubbi:

MI conviene provare a prenderla nuova? se si, che sconto posso puntare ad ottenere? ci sono agevolazioni particolari in corso? quanto mi posso aspettare come valutazione della mia?
con una valutazione di 44K ad esempio è verosimile un esborso di 35k + la mia in permuta?!
Oppure conviene cercare una KM0 ?
si cominciano a trovare? ma soprattutto riuscirei a trovare una km0 come dico io con un conce che mi prende indietro anche la mito???

Scusare le mille domande, confido nella vostra pazienza e nella vostra esperienza.
Grazie a tutti quelli che perderanno qualche minuto per aiutarmi ;)
 
  • Like
Reactions: VURT