Q4 o non Q4

q4 o non q4?


  • Votatori totali
    18
i controlli di solito entrano subito appena sentono un po di sbandata poi dipende come li hanno tarati se vai spesso in montagna avendo la possibilità ti conviene prendere il q4 visto che la fanno ci sono dei video comparativo di bmw x e Mercedes 4 e la Giulia li ha messo subito dietro quindi il q4 di Giulia lavora bene comunque a noi italiani nessuno ci può insegnare qualcosa su integrale abbiamo costruito la Lancia Delta [emoji471][emoji471][emoji471][emoji471]
 
  • Like
Reactions: Odontowoody
La procedura per disattivare i controlli esiste. Ne parlano in alcune videorecensioni di Stelvio e un’officina britannica ne parla sul proprio sito, riferendosi, peró alla sola disattivazione del controllo di trazione e precisando che in questo modo si inibisce la modalità Dynamic.

Purtroppo a me su Stelvio non ha funzionato.

Per chi volesse provare la procedura sarebbe questa: ad auto ferma e motore acceso, premere il pedale del freno una volta e l’acceleratore tre volte.
 
La procedura per disattivare i controlli esiste. Ne parlano in alcune videorecensioni di Stelvio e un’officina britannica ne parla sul proprio sito, riferendosi, peró alla sola disattivazione del controllo di trazione e precisando che in questo modo si inibisce la modalità Dynamic.

Purtroppo a me su Stelvio non ha funzionato.

Per chi volesse provare la procedura sarebbe questa: ad auto ferma e motore acceso, premere il pedale del freno una volta e l’acceleratore tre volte.

Sapevo anche io di questa procedura e l'ho provata sulla mia Giulia ma non ha funzionato.
Deve esserci qualche altro "trucco".
 
  • Like
Reactions: Odontowoody
Bisogna chiamare Maglioncino e chiederlo direttamente a lui...
 
  • Like
Reactions: rickrd
La procedura per disattivare i controlli esiste. Ne parlano in alcune videorecensioni di Stelvio e un’officina britannica ne parla sul proprio sito, riferendosi, peró alla sola disattivazione del controllo di trazione e precisando che in questo modo si inibisce la modalità Dynamic.

Purtroppo a me su Stelvio non ha funzionato.

Per chi volesse provare la procedura sarebbe questa: ad auto ferma e motore acceso, premere il pedale del freno una volta e l’acceleratore tre volte.
Mi sembra che il quadro deve essere acceso, ma il motore spento
 
  • Like
Reactions: Odontowoody
La procedura per disattivare i controlli esiste. Ne parlano in alcune videorecensioni di Stelvio e un’officina britannica ne parla sul proprio sito, riferendosi, peró alla sola disattivazione del controllo di trazione e precisando che in questo modo si inibisce la modalità Dynamic.

Purtroppo a me su Stelvio non ha funzionato.

Per chi volesse provare la procedura sarebbe questa: ad auto ferma e motore acceso, premere il pedale del freno una volta e l’acceleratore tre volte.
Anche a me la procedura non ha dato frutti. Non c’è qualche caro vecchio fusibile che disattiva il controllo della trazione.
 
Nel video i controlli come li hanno disinseriti?
Ecco, così vorrei che reagisse la mia Stelvi. Chiaro che hanno escluso i controlli, come nel filmato del palazzetto del ghiaccio.
 
  • Like
Reactions: Odontowoody
Ho provato a far sbandare deliberatamente la mia, ma nulla. Intervengono subito.
Non credo sia possibile portarla a sbandare così...
D’accordo con lei: qualche tecnico Alfa ci può aiutare?
 
  • Like
Reactions: Odontowoody
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi, sto cercando di decidere se prendere la q4 o la normale posteriore!
Vivo in un posto dove non fa neve ne tanto meno ci sono sterrati, ma facendo sci alpinismo mi trovo spesso nel weekend in inverno in posti dove non puliscono subito le strade (ne le puliscono a volte...).
Mai avuto auto a trazione integrale, sempre anteriore o posteriore, con l'anteriore in salita un dramma in queste condizioni, col posteriore gommato bene un po meglio invece. Immagino sia piu una trazione integrale "sportiva" che altro, ma avendo il piede pesante forse non sarebbe un male comunque. Qualcuno ha qualche riscontro con la giulia sulla neve come va? vale la pena prendere l'integrale secondo voi o basta gommarla bene per la neve?

Personalmente ho optato per il la 2.0 benzina 200 CV Q2 (che sto ancora aspettando, quindi non posso farti una recensione), ma mi capita raramente di guidare sulla neve e, per l'uso che descrivi, andrei sul Q4: in effetti, in condizioni di aderenza normale la trazione è posteriore, quindi non perdi poi tanto in sportività. Semmai, la vera altra faccia della medaglia è che perdi un po' in agilità nelle manovre (diametro sterzata più ampio) e ti porti sempre a spasso una sessantina di kg in più, con dei consumi leggermente più elevati. Sulla neve, però, ti muovi con un'altra serenità a mio avviso.