Alfa Romeo Mito - 1.4 78cv - Grigio Ardesia - 2017 - MI - "Stella di Mare"

E

Eddino

Utente Cancellato
VI presento la mia nuova seconda Alfa, che va ad affiancarsi alla 159 SW.
Una Mito Super con anche i sensori di parcheggio ed i cerchi da 17" a 5 fori.
Ho deciso che è il momento ideale per comprarsela, perchè temo che purtroppo siano gli ultimi mesi di commercializzazione e si trovano offerte davvero interessanti.
L'ho ritirata settimana scorsa e l'ho già scorrazzata per un po' di Km, anche in strade di montagna del bergamasco, ed è risultata molto divertente sui tornanti, nonostante il motore non proprio potentissimo.
L'agilità e la stabilità della Mito è veramente fenomenale, e svolta sui tornanti con una facilità sorprendente.
Sorpresa positiva è stato il consumo, basso, anche se forse avrei preferito un cambio con sei marce un po' più corte, il cambio a 5 marce ha rapporti lunghi e mortifica un po' la ripresa del motore, anche se ha il suo perchè dal punto di vista dei consumi.
Ho fatto parecchie foto perchè mi sono divertito ad osservare come il colore micalizzato varia molto a seconda della luce, da molto scuro quando è in ombra, a chiaro in pieno sole.
M1-20171029_121018.jpg M2-20171026_024527.jpg M3-20171027_115337.jpg M4-20171027_115240.jpg M5-20171027_152737.jpg M6-IMG_4416.JPG M7-20171027_130952.jpg M8-IMG_4426.JPG M9-IMG_4419.JPG M10-20171027_115410.jpg M11-IMG_4433.JPG M12-IMG_4436.JPG
 
bella eddino.. bravo.. la mito a differenza di molti a me non dispiace per niente...
ma la griglia l'hai fatta mettere tu o le ultime mito hanno il restyling come giulietta?
 
  • Like
Reactions: Eddino
Compliemti per la tua nuova Mi.to. Anche la Mi.to. come la Giulietta ha avuto il restailyng
 
  • Like
Reactions: Eddino e ziopalm
Hanno la griglia rinnovata da circa giugno 2016. Si trova però in giro ancora qualche km0... stagionato senza il restyling. Quand'era uscita quasi preferivo la vecchia griglia, però effettivamente è molto bella con il nuovo scudetto stile Giulia. Secondo me le mancano solo fanali con un profilo più aggressivo in stile 159 o Giulia.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Molto bella, la prossima volta vogliamo vederti con quella
 
  • Like
Reactions: Eddino
Stanno tirando dietro le km0 a 11000 euro..
 
  • Like
Reactions: Eddino
a me piace più la mito che la giulietta
Non ti do tutti i torti, come stile d'insieme, specialmente il frontale, trovo la Giulietta meno grintosa della 147 precedente.
Ma non si discute sulle sospensioni e tenuta di strada che sono molto buone, con il multilink posteriore incollato alla strada, mentre la Mito, ahimè, ha il ponte torcente come del resto tutti gli altri nella categoria, tranne Mini.
Comunque come stile, la Mito non ha concorrenti nella sua categoria, ho provato ad andare in varie concessionarie di varie marche, esterni, interni... ma non c'è storia.
E anche Mini, nonostante il multilink e l'indubbio successo di vendite, non mi piace, per me è una caricatura della Mini originale.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
VI presento la mia nuova seconda Alfa, che va ad affiancarsi alla 159 SW.
Una Mito Super con anche i sensori di parcheggio ed i cerchi da 17" a 5 fori.
Ho deciso che è il momento ideale per comprarsela, perchè temo che purtroppo siano gli ultimi mesi di commercializzazione e si trovano offerte davvero interessanti.
L'ho ritirata settimana scorsa e l'ho già scorrazzata per un po' di Km, anche in strade di montagna del bergamasco, ed è risultata molto divertente sui tornanti, nonostante il motore non proprio potentissimo.
L'agilità e la stabilità della Mito è veramente fenomenale, e svolta sui tornanti con una facilità sorprendente.
Sorpresa positiva è stato il consumo, basso, anche se forse avrei preferito un cambio con sei marce un po' più corte, il cambio a 5 marce ha rapporti lunghi e mortifica un po' la ripresa del motore, anche se ha il suo perchè dal punto di vista dei consumi.
Ho fatto parecchie foto perchè mi sono divertito ad osservare come il colore micalizzato varia molto a seconda della luce, da molto scuro quando è in ombra, a chiaro in pieno sole.
Visualizza allegato 151804 Visualizza allegato 151805 Visualizza allegato 151806 Visualizza allegato 151807 Visualizza allegato 151808 Visualizza allegato 151809 Visualizza allegato 151810 Visualizza allegato 151811 Visualizza allegato 151812 Visualizza allegato 151813 Visualizza allegato 151814 Visualizza allegato 151815
Complimenti. Ottimo abbinamento cromatico di scudo e specchi al grigio ardesia.
Vedrai che non ti deluderà.
Io ho appena finito di lustrare la mia Mito.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Eddino
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stanno tirando dietro le km0 a 11000 euro..
La mia è costata un po' di più perchè è la super, però non sei lontano dal vero, per le Mito base.
Ed è un vero peccato, con un marketing diverso sarebbe stata l'anti-Mini, anzi, la Mini-killer, perchè è ottima.
Mi verrebbe voglia di fare un intervento a riguardo sulla discussione "se avessi progettato io la mia Alfa"...
 
  • Like
Reactions: ziopalm