Giulietta QV - Info Tipologia Olio motore!

Non vorrei essere antipatico....ma secondo me ci faccia un sacco di pippe mentali.
Stiamo parlando di un motore " comune" che il 99% delle case produttrici utilizzano il turbo benzina.
L'importante è non mettere il Selenia che mamma Alfa prevede di mettere perché come testimoniano molti fa le morchie e rompi.
E non fare 35.000 km come scrivono.
E da quanto ho letto....chi ha spaccato è perché faceva i tagliandi e usava olio come scritto sul libretto.
Esatto, sono queste le raccomandazioni da seguire.
Cambio olio ogni 15.000 km e mai selenia ma Motul, non tirare a freddo, sotto i 90' gradi e quando si cambiano le cinghie, mettere la pompa dell'acqua con girante in acciaio e stop
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sono cmq accortezze che si fanno per tutti i motori.
Aspirati che turbo.
Per l'olio sinceramente sono rimasto spiazzato ma per il cambio olio......a 30.000 non lo faccio nemmeno con la Panda della mia ragazza che ha il 1100 Fire.
 
  • Like
Reactions: kormrider
È un argomento trattato e ritrattato ma c’e’ qualcuno nel forum che può testimoniare di aver avuto problemi sul TBI con lo Sport Power (e non KPE) cambiando l’olio ogni 15 mila km fin dal primo cambio olio (escludendo quindi macchine comprate usate) ?
Ci sono molte specifiche importanti sull’olio e ripeto, valuto il rispetto della densità a 100 gradi importante tanto quanto lo è la viscosità richiesta dal lum.
Quando il Motul soddisferà quel requisito ci farò un pensiero
 
  • Like
Reactions: marco916
È un argomento trattato e ritrattato ma c’e’ qualcuno nel forum che può testimoniare di aver avuto problemi sul TBI con lo Sport Power (e non KPE) cambiando l’olio ogni 15 mila km fin dal primo cambio olio (escludendo quindi macchine comprate usate) ?
Ci sono molte specifiche importanti sull’olio e ripeto, valuto il rispetto della densità a 100 gradi importante tanto quanto lo è la viscosità richiesta dal lum.
Quando il Motul soddisferà quel requisito ci farò un pensiero
Sbagli perchè non è affatto così. La viscosità è un parametro fondamentale, non la densità.
 
Gli aditivi per pulire vanno bene se usati spesso .. esempio ogni 2cambi olio si usa l aditivo o se uno è maniaco anche ogni cambio olio ... ( prima di cambiarlo ) ... cosi il motore rimane sempre efficente e pulito .. ovviamente cambio olio ogni 15vk ma non va assolutamente bene usarlo dopo 120k o superipri senza mai averlo fatto prima .. perche si vanno a togliere morchie troppo grosse che non riescono ad essere smaltite in piccole parti . Si rischia di tappare i fori di passaggio olio e rompere .

L antiattrito rx10 va molto bene .. l ho usato per 2 cambi olio ed è ottimo .. anche la rumorosita diminuisce . Ora dovro prenderlo
 
Gli aditivi per pulire vanno bene se usati spesso .. esempio ogni 2cambi olio si usa l aditivo o se uno è maniaco anche ogni cambio olio ... ( prima di cambiarlo ) ... cosi il motore rimane sempre efficente e pulito .. ovviamente cambio olio ogni 15vk ma non va assolutamente bene usarlo dopo 120k o superipri senza mai averlo fatto prima .. perche si vanno a togliere morchie troppo grosse che non riescono ad essere smaltite in piccole parti . Si rischia di tappare i fori di passaggio olio e rompere .

L antiattrito rx10 va molto bene .. l ho usato per 2 cambi olio ed è ottimo .. anche la rumorosita diminuisce . Ora dovro prenderlo
Illuminami come funziona il renox rx 10 per favore?
 
È semplicemnte un antiattrito .. non ha nessun funzionamento strano .. come il ceramic power liquid che dovrebbe riempire le parti usurate con i suoi componenti e diminuire l attrito o altri con il teflon .. e poi ce chi dice sempre che fa bene fa male che creano morchie o cazzi .. questo e solo antiattrito ... non lascia residui non ha componenti che vanno a fare morchie o danni .. veri o finti che siano . Per quello è ottimo ..

se no ce il nitruro di boro esagonale .. non l ho mai provato ma sarei curioso .. ma quello e gia un altra cosa .. è una polvere da miscelare con l olio .. e anche col grasso volendo tipo sui semiassi
 
Gli aditivi per pulire vanno bene se usati spesso .. esempio ogni 2cambi olio si usa l aditivo o se uno è maniaco anche ogni cambio olio ... ( prima di cambiarlo ) ... cosi il motore rimane sempre efficente e pulito .. ovviamente cambio olio ogni 15vk ma non va assolutamente bene usarlo dopo 120k o superipri senza mai averlo fatto prima .. perche si vanno a togliere morchie troppo grosse che non riescono ad essere smaltite in piccole parti . Si rischia di tappare i fori di passaggio olio e rompere .

L antiattrito rx10 va molto bene .. l ho usato per 2 cambi olio ed è ottimo .. anche la rumorosita diminuisce . Ora dovro prenderlo

Spiegami, un cambio ei ed uno no prima di sostituire l'olio devo mettere quale additivo? È poi quanto devo tenerlo prima di fare il cambio?
Grazie
 
Sta diventando interessante questa discussione
 
  • Like
Reactions: marco916
Pubblicità - Continua a leggere sotto