Giulietta QV - Info Tipologia Olio motore!

Rx10 .. c'è il quantitativo da mettere secondo la cilindrata ... swmplicemente ad olio nuovo si aggiunge al olio .

Per la pulizia del motore appena prima del cambio olio ce un aditivo per la pulizia .. qualdiasi marca lo fa amche motul .. lo metti fai girate il motore 30 minuti spegni scarichi l olio e lo cambi con olio e filtro nuovo .. in ogni caso ogni prodotto ha il suo modo di utilizzo dietro la boccetta c'è scritto tutto . Ma sono tutti piu o meno da usare cosi . Lui stacca la morchia e cosi scaricando l olio si porta via tutto quello che ha staccato subito . Evitando di farlo rigirare nel motore o di sporcare subito il filtro .
 
Rx10 .. c'è il quantitativo da mettere secondo la cilindrata ... swmplicemente ad olio nuovo si aggiunge al olio .

Per la pulizia del motore appena prima del cambio olio ce un aditivo per la pulizia .. qualdiasi marca lo fa amche motul .. lo metti fai girate il motore 30 minuti spegni scarichi l olio e lo cambi con olio e filtro nuovo .. in ogni caso ogni prodotto ha il suo modo di utilizzo dietro la boccetta c'è scritto tutto . Ma sono tutti piu o meno da usare cosi . Lui stacca la morchia e cosi scaricando l olio si porta via tutto quello che ha staccato subito . Evitando di farlo rigirare nel motore o di sporcare subito il filtro .
Ah ho capito.... quindi si usa mescolando all'olio nuovo.
E se esempio sulla nostra servono 200 grammi di rx10...... bisogna togliere 200 grammi di olio ?
 
Per il Renox rx10 prima volta si mettono 60 ml ogni litro di olio mentre dalla seconda in poi bastano 30 ml ogni litro. Io per esempio ho comprato 2 barattolini da 250 ml per poterne mettere 300 ml in 5 litri di olio. In realtà un po’ meno di 5 litri l’astina segnava già max.
Si trova su eBay ma con la confezione vecchia rettangolare se no sul sito ufficiale c’è la nuova confezione cilindrica ma ad un prezzo superiore.

30 ml ogni litro di olio si può mettere anche nel cambio per esempio.

Come pulizia invece ho avuto esperienze con il bardahl engine tune up. Aggiunto all’olio vecchio ho percorso 150 km e poi ho scolato il tutto
 
  • Like
Reactions: marco916
Per il Renox rx10 prima volta si mettono 60 ml ogni litro di olio mentre dalla seconda in poi bastano 30 ml ogni litro. Io per esempio ho comprato 2 barattolini da 250 ml per poterne mettere 300 ml in 5 litri di olio. In realtà un po’ meno di 5 litri l’astina segnava già max.
Si trova su eBay ma con la confezione vecchia rettangolare se no sul sito ufficiale c’è la nuova confezione cilindrica ma ad un prezzo superiore.

30 ml ogni litro di olio si può mettere anche nel cambio per esempio.

Come pulizia invece ho avuto esperienze con il bardahl engine tune up. Aggiunto all’olio vecchio ho percorso 150 km e poi ho scolato il tutto
Okok grazie per info
In questi gg faccio il cambio olio e metto 4.7 di olio e 300 grammi di renox
 
I vari consigli tra oli e additivi sono stati scritti e ripetuti fino alla nausea in tutto il forum... Comunque:

 
Quindi?
Ti disturba la cosa?
Non leggerla

si esatto mi disturba leggere le vostre cazzate ripetute 500 volte per 53 pagine una appreso all'altra.
Disturba tutti quelli che cercano info ben precise e si ritrovano a leggere le solite cazzate ripetute INUTILMENTE con doppi post triple discussione carpiate in tutto il forum...
 
si esatto mi disturba leggere le vostre cazzate ripetute 500 volte per 53 pagine una appreso all'altra.
Disturba tutti quelli che cercano info ben precise e si ritrovano a leggere le solite cazzate ripetute INUTILMENTE con doppi post triple discussione carpiate in tutto il forum...
C'è un opzione per disattivare le notifiche di questa conversazione così puoi vivere la tua Vita sofferente in santa pace.
Nessuno ha chiesto la tua opinione
 
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto ma seguo ma molto questo forum.
Ho una qv del 2015 e da sempre mi interessa l’aspetto olio motore.
Da sempre prediligo il Bardahl è mettere un selenia o petronas che sia, francamente mi intimorisce. Sarà anche perché cambiavo sempre l’olio alla bravo di mio suocero mettendo il Bardahl ed un giorno mio suocero ha preso un bel tombino spaccando la coppa dell’olio, ma lui ignaro di tutto è tornato a casa senza olio! Pochi km, ma ho rifatto la coppa è la bravo ha ripreso il corretto funzionamento. Da quel momento Bardahl a vita!
Sono che la casa madre impone la specifica 9.55535 GH2 ma sono riuscito a trovare le schede tecniche del petronas e del Bardahl exceed.
I più esperti potrebbero dargli un’occhiata?
Grazie ed un saluto a tutti
 

Allegati

  • 309 TECHNOS 5W-40 exceed mSAPS[471-3].pdf
    106.1 KB · Visualizzazioni: 249
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non mi faceva caricare la scheda petronas nel precedente messaggio
 

Allegati

  • F1B21322-0DCE-4C43-9C04-19C345AC5B9D.jpeg
    F1B21322-0DCE-4C43-9C04-19C345AC5B9D.jpeg
    46.1 KB · Visualizzazioni: 187