Funzionamento anomalo del climatizzatore

A proposito di clima....capita anche a voi che non mantiene alle volte le regolazioni impostate? A me capita che ..io lascio sempre in auto sulla manopola dx.. e ricircolo in automatico...rimetto in moto. E una volta trovo tutto ok... un'altra volta trovo auto tolto e ricircolo in auto... un'altra volta ancora. I led del ricircolo spenti e auto rimane. ..ma come cavolo è possibile? Ci sono i fantasmi??

A me capita solo con il ricircolo, esattamente come capita a te, mentre per l'"auto" non ho mai notato nulla di simile.
 
Ma com'è possibile che si sposta da solo? È di un antipatico....

Vorrei capirlo anche io. Sinceramente la logica di funzionamento ed i comandi del clima non mi soddisfano al 100%, anche se alla fine l'impianto il suo lavoro lo fa bene.
 
Vorrei capirlo anche io. Sinceramente la logica di funzionamento ed i comandi del clima non mi soddisfano al 100%, anche se alla fine l'impianto il suo lavoro lo fa bene.
Concordo che fa un ottimo lavoro riscalda molto velocemente in questo periodo...però non si capisce come funziona...bho....con la scirocco con clima automatico mettevo in auto e in inverno i vetri non appannavano con ricircolo automatico inserito e compressore spento...con Giulia a parte che il ricircolo si sposta da solo...ma anche se metto in auto...i vetri si appannano se non accendo il compressore...
 
A me la cosa che infastisce di più è di non avere sempre indicati sul display le informazioni su cosa sta facendo: distribuzione dei flussi, velocità ventola, ricircolo attivato o meno.
 
A me la cosa che infastisce di più è di non avere sempre indicati sul display le informazioni su cosa sta facendo: distribuzione dei flussi, velocità ventola, ricircolo attivato o meno.
Vero, anche a me piacerebbe sapere cosa sta facendo...
 
  • Like
Reactions: rickrd e Piezio77
Concordo con quanto avete detto riguardo alle informazioni sempre visibili e sul fatto che il ricircolo, a volte, quando riaccendo l'auto lo trovo in posizione diversa da come lo avevo lasciato.
A me infastidisce un'altra cosa. Ora siamo in stagione intermedia, spesso non accendo il condizionatore. Dopo una sosta a motore caldo al riavvio esce un fastidioso e non richiesto flusso di aria calda che, in giornate tiepide, mi obbliga ad accendere il clima. E' capitato anche a voi?
 
Concordo con quanto avete detto riguardo alle informazioni sempre visibili e sul fatto che il ricircolo, a volte, quando riaccendo l'auto lo trovo in posizione diversa da come lo avevo lasciato.
A me infastidisce un'altra cosa. Ora siamo in stagione intermedia, spesso non accendo il condizionatore. Dopo una sosta a motore caldo al riavvio esce un fastidioso e non richiesto flusso di aria calda che, in giornate tiepide, mi obbliga ad accendere il clima. E' capitato anche a voi?
Quella del ricircolo proprio non la capisco....come cazzo si fa in un'auto di questa categoria....alfa non riesce a far mantenere la memoria al clima....sono cazzate vero...ma danno moto fastidio anche perché il ricircolo automatico si inserisce se fuori è inquinato ecc....mha
 
  • Like
Reactions: rickrd
Venerdi ho fatto il cambio gomme e mi hanno fatto l'aggiornamento della centralina climatizzatore quindi può essere che i problemi li stiano risolvendo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto