Alfa 147 - Fari Xeno - Centralina Xeno

Ciao a tutti, vorrei sapere se sulla mia 147 prima serie posso mettere i fari con lo xenon originale
 
Sicuramente, se leggi il post dall'inizio troverai tutto a riguardo in merito alla tua versione.
Ciao! !
Ho letto tutto il post però non c'è nessuno che ha chiesto la mia stessa cosa,
Cioè io non voglio mettere un kit xenon sui miei fari, ma sostituirli con dei fari originali xenon (come in foto)
 

Allegati

  • 1089be77-c139-40e3-a549-a6aabb3b7ee7.jpg
    1089be77-c139-40e3-a549-a6aabb3b7ee7.jpg
    50.6 KB · Visualizzazioni: 1,047
Ciao a tutti, vorrei sapere se sulla mia 147 prima serie posso mettere i fari con lo xenon originale

Lo puoi fare tranquillamente, solo che perdi la regolazione manuale dell'altezza. Altrimenti devi fare come ho fatto io sulla mia 156, con pazienza e lo schema elettrico ho cablato e montato i sensori alle sospensioni per la regolazione automatica.
 
Lo puoi fare tranquillamente, solo che perdi la regolazione manuale dell'altezza. Altrimenti devi fare come ho fatto io sulla mia 156, con pazienza e lo schema elettrico ho cablato e montato i sensori alle sospensioni per la regolazione automatica.
Direi che è una cosa un po' più complessa,
Quindi non posso regolare il fascio della luce?

I connettori dei Fari non sono diversi
i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_HID_20stuff_FARIXENONCONNETTORI.jpg
come in foto?
 
Purtroppo no, la regolazione dell'altezza viene effettuata dalla centralina in base ai segnali ricevuti dai sensori montati appunto alle sospensioni tramite il motorino passo-passo all'interno del faro (quello cerchiato nella foto ).
2017-11-28%2011.40.18.jpg


I connettori ovviamente sono diversi (almeno sulla 156, sulla 147 non saprei ), ma mi è bastato semplicemente costruirmi un adattatore.
20171128_094913.jpg
20171128_094906.jpg
 
I connettori ovviamente sono diversi (almeno sulla 156, sulla 147 non saprei ), ma mi è bastato semplicemente costruirmi un adattatore. Visualizza allegato 154404Visualizza allegato 154405[/QUOTE]

Cristian buongiorno, rispolvero il post perchè devo fare anch'io lo stesso lavoro, ossia installare i fari xenon originali su una 147 con fari standard.
Hai fatto un ottimo lavoro creando un adattatore, ed io farò lo stesso (in caso si voglia ritornare ai fari standard), ma avrei bisogno di un paio di delucidazioni pratiche:
- hai un'estrapolazione dello schema elettrico con i pinout dei due connettori?
- il connettore lato faro è il 14 pin generico Fiat-Alfa-Lancia che si trova ad esempio sulle 500? (questo per intenderci: Connettore 14 Pin vie Fari Fanali Anteriori Fiat Grande Punto 500 Alfa Lancia | eBay)
- il connettore lato cablaggio dove l'hai trovato?
Grazie mille in anticipo!
 
Ciao, scusa il ritardo,allora per il connettore va bene quello che hai postato, non ricordo il nome, ma è uno standard di quel tipo, ce ne sono da 14 e più pin, ma a te serve appunto questo da 14.
Di schema elettrico ho solo quello della 156 avendo il manuale d'officina,te lo posto ma non so se sia compatibile con la 147,al limite prova a fare una ricerca su internet.
Per i connettori maschio dell'adattatore da collegare al femmina presente nell'auto ho utilizzato quelli di un paio di fari originali scassati trovati in demolizione...ovviamente a costo zero visto il loro stato :D
 

Allegati

  • i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_HID_20stuff_diagraman.jpg
    i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_HID_20stuff_diagraman.jpg
    27.7 KB · Visualizzazioni: 364
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie mille Cristian, anch'io ho una coppia di vecchi fari da cui avevo pensato di recuperare il connettore..e così farò.
Per quanto riguarda lo schema elettrico poi ci do uno sguardo e vi faccio sapere.
Thanks;)