Alfa Romeo Stelvio - 2.2 mjet 150 cv - AT8 - Nero Vulcano

alamax

Alfista principiante
20 Novembre 2017
18
46
14
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 150 cv
Amici alfisti,

ritirata già da una settimana la mia piccola Stelvio come da titolo. Finora solo grande piacere.

Credo di essere il primo inscritto possessore di Stelvio 150 CV pertanto un piccolo e modesto commento "personale" in merito alla cavalleria.
Premetto che provengo da un Fiat Freeemont da 140 CV, che utilizzo l'auto prettamente per brevi spostamenti e che non ho velleità' corsaiole.
So già' che 150 cv da molti degli Alfisti puri con spirito prettamente sportivo in cerca delle prestazioni saranno ritenuti non tanti o addirittura pochi, ma posso garantire che questo motore spinge comunque abbastanza bene e per il mio modesto parere non e' da considerarlo affatto sotto-dimenzionato per il tipo di vettura. Sicuramente non adatto per fare il tempo sul giro ma penso perfetto per il buon padre di famiglia che vuol togliersi comunque lo sfizio di possedere un'auto dallo stile unico e dalla buona qualita' con un motore che comunque sa dare quanto basta quando si ha bisogno di un po' di coppia (identica al 180 CV), per es. in fase di sorpasso.

Dimenticavo di specificare che vivo in Germania e che l'auto e' stata acquistata in Belgio. In entrambi i Paesi come in altri questa motorizzazione viene commercializzata.

Credo che anche il mercato italiano meriti la disponibilità di questa versione, perlopiu' per soddisfare la richiesta di quella fascia di clientela che come me, sebbene possa, non necessita di tanti cavalli.
Credo pure che l'aggiunta di questa opzione nel listino darebbe un'ulteriore spinta alle vendite della Stelvio, cosa che non farebbe male all'economia del gruppo FCA e principalmente a quella del Paese Italia.

Un ben fatto ad ALFA ROMEO
20171117_141321_resized.jpg

114742-9d408b8fc924f712736b3c0ed483605b.jpg
 
Complimenti! La Stelvio è sempre meravigliosa, indipendentemente dalla "cavalleria" :)
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao, causa prospettiva non riesco a capire se monti i cerci da 17, se così fosse mi sembrano fin troppo belli, o i 19. Se sono i 17, vista da fuori è come quella che mi arriverà tra 20 gg (dentro invece mi sembra tessuto/tehnoleather rossa, io ho povero tessuto nero).
 
Ciao, causa prospettiva non riesco a capire se monti i cerci da 17, se così fosse mi sembrano fin troppo belli, o i 19. Se sono i 17, vista da fuori è come quella che mi arriverà tra 20 gg (dentro invece mi sembra tessuto/tehnoleather rossa, io ho povero tessuto nero).

I cerchi sono quelli da 19, gli interni confermo tessuto/tehnoleather rossi.
 
Mi sembravano troppo belli infatti...:oops: Stesso disegno, 2' in più dei miei
 
Grazie per la prima recensione della 150CV! Credo anch'io che nel rispetto dell'alfista più purista, ognuno sia libero di acquistare un'auto anche per il solo appagamento estetico e non per fare necessariamente il tempo sul giro. Sono anch'io convinto che questo 150cv regali poi soddisfazioni superiori alla stessa cavalleria di tutta la concorrenza tedesca e quindi ben venga anche in Italia (anche perché a quel punto la mia non sarà più la "povera" :D:D:D (sto scherzando ovviamente ;)). Complimenti e buona Stelvio!
 
Ciao , complimenti per la tua scelta. A me la consegneranno settimana prossima e non vedo l'ora. In un altro topic del forum ci confrontavamo sui prezzi della 150/180/210. Per curiosità puoi dirci i prezzi di vendita in Belgio delle 3 differenti versioni ? Perchè discutevamo sulla differenza di prezzo ipotetica tra le 3 versioni .
 
Ciao , complimenti per la tua scelta. A me la consegneranno settimana prossima e non vedo l'ora. In un altro topic del forum ci confrontavamo sui prezzi della 150/180/210. Per curiosità puoi dirci i prezzi di vendita in Belgio delle 3 differenti versioni ? Perchè discutevamo sulla differenza di prezzo ipotetica tra le 3 versioni .
Ottima domanda. In qualche altro post io parlavo della 150 a 35k in Spagna: lì la usano come "ariete" nel mercato dei SUV di segmento C (tanto per capirci Q3 ed X1). Cosa che, ad esempio in Italia, non penso faranno anche nel caso decidessero di lanciarla
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao , complimenti per la tua scelta. A me la consegneranno settimana prossima e non vedo l'ora. In un altro topic del forum ci confrontavamo sui prezzi della 150/180/210. Per curiosità puoi dirci i prezzi di vendita in Belgio delle 3 differenti versioni ? Perchè discutevamo sulla differenza di prezzo ipotetica tra le 3 versioni .

Innanzitutto un grazie a tutti per il vostro caloroso benvenuto....

Per rispondere alla domanda sul listino in Belgio questi sono i prezzi base senza accessori extra ed incluso di tasse (21%):

Stelvio 2.2 150 RWD Diesel 39.550
Stelvio 2.0 200 AWD Benz 42.750

Stelvio Super 2.2 150 RWD Diesel 41.750
Stelvio Super 2.2 180 RWD Diesel 43.850
Stelvio Super 2.2 180 AWD Diesel 46.250
Stelvio Super 2.2 210 RWD Diesel 48.350
Stelvio Super 2.0 200 AWD Benz 44.950
Stelvio Super 2.0 280 AWD Benz 50.550

Non sono sicuro, gli allestimenti di base sono identici a quelli in Italia.
Ho riscontrato differenze di prezzo anche sugli optional.
Potete verificare voi stessi configurando l'auto sul sito ufficiale alfaromeo.be

Posso aggiungere che in Germania il listino e' più' alto che in Belgio nonostante una tassazione al 19%