Perdita Olio 147 1.6

crimor

Nuovo Alfista
13 Giugno 2015
13
0
1
ra
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.6 twinspark
Ciao a tutti mi sono appena inscitto al Forum spero di scrivere nella selezione giusta
alfavirtualclub.it_forum_images_smilies_01.gif
ho appena acquistato un alfa 147 1.6 twin spark 105 cv del 2002
pero mi sono accorto che l'auto ha una perdita di olio
alfavirtualclub.it_forum_images_smilies_02.gif
proprio di fianco all asta controllo olio ho inserito in allegato un immagine dove ho evidenziato la zona di perdita .. qualcuno sa dirmi Piu o meno cosa possa essere .. Grazie a tutti in anticipo (secondo Voi è Grave )
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    34 KB · Visualizzazioni: 2,161
Ciao a tutti mi sono appena inscitto al Forum spero di scrivere nella selezione giusta
alfavirtualclub.it_forum_images_smilies_01.gif
ho appena acquistato un alfa 147 1.6 twin spark 105 cv del 2002
pero mi sono accorto che l'auto ha una perdita di olio
alfavirtualclub.it_forum_images_smilies_02.gif
proprio di fianco all asta controllo olio ho inserito in allegato un immagine dove ho evidenziato la zona di perdita .. qualcuno sa dirmi Piu o meno cosa possa essere .. Grazie a tutti in anticipo (secondo Voi è Grave )
Difficile dare pareri a distanza... pare una banale perdita dovuta alla guarnizione del coperchio punterie o anche qualche goccia d'olio caduta in seguto al controllo del livello...

Non si può totalmente escludere che possa essere la guarnizione della testata.

Fai una foto della situazione reale....


:decoccio:
 
ciao queste è la perdita ma secondo lei se provo con un prodotto per le perdite può funzionare ? Graziee
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    65.4 KB · Visualizzazioni: 1,675
  • Immagine2.jpg
    Immagine2.jpg
    70.1 KB · Visualizzazioni: 925
assolutamente no, quel motore necessita della sostituzione della guarnizione del coperchio punteria, oltretutto la perdita esterna che vedi potrebbe anche nascondere una perita lato interno con conseguente imbrattamento dei cavi candela quindi non aspettare e falla riparare al piu presto!
 
Salve mi allaccio a questa perdita di olio posta dovi due foto, tre giorni fa ho fatto il cambio dell olio, ho scolato neanhe 3 litri di olio e rimesso i 4,6l che servono con olio e filtro nuovo.. Oggi dopo 500 km fatti noto questo problema a machina accesa ma.ferma.. Un inizio di pozza sia dal tappo dell olio in basso che sopratutto a dx, mi sembra acqua.. Ce da dire che vedendo l auto da sotto con il ponte e tutta sporca, nera!! Sia sotto la coppa dell olio che cambio frizione... Helppp
 
guarnizioni, e dal quantitativo presumo che perdano i para-oli ed anche la guarnizione della coppa dell'olio

oltre a quella del coperchio punterie

fai eseguire un lavaggio accurato di tutto il vano motore, monoblocco, testata e sotto-scocca in modo tale da riuscire

ad individuare la perdita
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto