Guarnizione parabrezza alfasud 1974

Credo che la tua guarnizione sia quella originale eprevista per la tua auto.
Per quanto rigurda la guarnizione con cornice cromata, per quello che ne so e in parte ho vissuto, veniva usata negli anni 60 e per esaurimento scorta magazini sono arrivati a montarle alche nei primi anni 70.
Ora nel tuo caso può essere che la tua auto, visto anche che si parla già del 1974, sia una delle prime in cui questa particolare guarnizione non è stata più applicata.
Per quanto riguarda il vetro incollato, non credo che all'epoca esistesse questa tecnolocia.
Se riesco atrovare ulteriori dettagli in merito ti terrò informato.
 
Ok grazie! Anche se posso confermarti , almeno così si dice in rete e su alcuni libri, che le prime erano con il parabrezza a colla e la mia dovrebbe essere tra quelle. Comunque se hai altre info sono sempre preziose.
 
Ciao anche io posseggo una 901a del 74 identica alla tua sempre rossa ma targata BA. Anche la mia ha la guarnizione in gomma senza mostrina in acciaio. Credo sia una modifica che all'epoca facevano perché più affidabile rispetto al vetro incollato che magari favoriva il ristagno dell'acqua e la conseguente ruggine intorno al parabrezza. Nel caso possiamo tenerci in contatto per scambio di informazioni sul modello. A presto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao anche io posseggo una 901a del 74 identica alla tua sempre rossa ma targata BA. Anche la mia ha la guarnizione in gomma senza mostrina in acciaio. Credo sia una modifica che all'epoca facevano perché più affidabile rispetto al vetro incollato che magari favoriva il ristagno dell'acqua e la conseguente ruggine intorno al parabrezza. Nel caso possiamo tenerci in contatto per scambio di informazioni sul modello. A presto.

Certo mi fa piacere, possiamo scriverci tramite fb sulla pagina asci alfasud club Italia io sono un socio devo dire che c'è molta preparazione e collaborazione nel club. Per fb non c'è bisogno che tu sia un socio del club. Ti aspetto posta qualche foto della tua auto.