Futuro acquisto alfa GT

Anzitutto mi scuso per gli errori di battitura...Ma dall' avvento del t9 son diventato miope e non c ho più voglia di combattere il cellulare che gli dici di scrivere una cosa è lui fa un po' come cavolo gli pare[emoji23][emoji23][emoji23]....Detto ciò la gt ha la particolarità dello "Short drop"....Un sistema antipizzicamento che grazie a dei sensori che leggono lo sforzo(corrente assorbita) del motorino alzavetri,fanno in modo che se qualcosa si frappone tra il limite del vetro e la battuta, il vetro blocca la sua corsa in salita....Per capirci...Se ci metti le mani il vetro entro un certo limite si accorge dell' ostacolo e non sale di più.....Questo stesso Short drop si occupa di abbassare il cristallo in apertura sportello per evitare l effetto ventosa con le guarnizioni di tenuta e rischiare di rompere il vetro.....In chiusura invece(subito dopo aver chiuso lo sportello)lo stesso sistema si preoccupa di ricomporre la tenuta stagna con la guarnizione per evitare infiltrazioni all' interno dell' abitacolo.......Questo lo dovrebbe fare tutte le volte che apri e chiudi.....E notoriamente un componente rognoso tendente a creare qualche problema nel tempo(io ho il cristallo lato guida bloccato da mesi).....Il problema del malfunzionamento può dipendere da diversi fattori(centralina andata,motorino bruciato dal troppo lavoro o sforzo,pulsantiera lato guida andata,o qualche interruzione nel cablaggio elettrico dello sportello)..... Insomma,risolvibile ma rognoso....E cmq son soldi
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao a tutti !
Sono nuovo del forum , siccome sto per acquistare un Alfa GT 1.9 jtdm 150 cv del 2004 con su 118000 km vorrei sapere come vi trovate , quali difetti potrebbe avere e quali sono i consumi .
Grazie a tutti .
 
A motore caldo e acceso apri il tappo dell olio senza ustionarti e controlla che non schizzi e zampilli olio fuori come una fontana e che non cacci fumo bianco dallo stesso tappo
Se fa ciò è decompresso
Controllati la vaschetta dell Aqua che non ci sia ruggine dentro
Controlla volante pedali è seduta lato guidatore tra lombare è seduta non deve esse troppo usurato
Anche se ste piccolezze a volte si aggiustano con un cambio interni (finché il valore dell auto ne vale la pena)
Poi se la provi su strada
Fai venire un amico un familiare dietro con in altra auto e fagli controllare che su rettilineo a una certa distanza le ruote di dietro coprano uniformemente le ruote anteriori così vai sicuro che non è incidentata grave è che non è stata riaddrizata su un banco
È poi bo se hai un meccanico di fiducia portalo con te e fagliela vedere così vai sicuro
Per il resto auguri e bella scelta [emoji6]
 
Ciao a tutti ,
ho trovato su internet 4 gomme e cerchi nokian invernali misura 225/50 r17 98v xl erano di una 156 , vorrei sapere se si possono montare su alfa gt , so che alcuni cerchi della 156 si possono montare su alfa gt o 147 , nel mio libretto questa misura non ce , come misura nel libretto ho i 215/45 r17 87w però posso montare i 225/40 zr18 92y - 225/40 r18 88 v m+s , normalmente i cerchi della 156 dovrebbero andare bene , però se mi ferma la polizia e controlla il libretto e non vede la misura sono cavoli amari , qualcuno di voi ha montato ha montato cerchi e gomme con misure diverse ?
 
X misure NN riportate sul libretto c'è da fare l'aggiornamento dello stesso.

Onestamente NN conosco la procedura ma credo che il tuo gommista di fiducia ti saprà illuminare al meglio oppure puoi fare una ricerca su interdet ;)
 
Ciao a tutti ,
ho trovato su internet 4 gomme e cerchi nokian invernali misura 225/50 r17 98v xl erano di una 156 , vorrei sapere se si possono montare su alfa gt , so che alcuni cerchi della 156 si possono montare su alfa gt o 147 , nel mio libretto questa misura non ce , come misura nel libretto ho i 215/45 r17 87w però posso montare i 225/40 zr18 92y - 225/40 r18 88 v m+s , normalmente i cerchi della 156 dovrebbero andare bene , però se mi ferma la polizia e controlla il libretto e non vede la misura sono cavoli amari , qualcuno di voi ha montato ha montato cerchi e gomme con misure diverse ?
No!! .....hanno la spalla diversa. Tu su libretto hai 225/40 18 .... non 225/50. Se ti fermano e si accorgono della spalla sono cavoli amari secondo chi trovi.
Io te lo sconsiglio.
 
Ho provato ha guardare su internet l'argomento e un po confuso , io comunque acquisterei anche i cerchi con le gomme , i cerchi vanno bene per la gt e per la 147 , il problema e la misura 225/50 r17 98v xl non e riportata sul libretto , il libretto mi indica queste misure :
215/45 ZR 17 87 W - 205/55 ZR 16
225/40 ZR 18 92 Y - 225/40 R 18 88V M+S
205/60 R 15 91 V
se io prendo solo le gomme non potrei montarli su i miei cerchi anche se sono da 17 , ma se io li prendo con i suoi
li posso montare con tranquillità , ma non sono riportate sul libretto .
 
I cerchi da 18 puoi montarli ..... il problema e' la spalla 50...che non e' riportato su libretto, in nessuna misura.
 
Io ho i cerchi da 17 , le gomme 225/50 R 17 98 V XL che vorrei prendere ,li prendo già compresi con i cerchi suoi da 17 , il problema e la spalla 50 che sul libretto non ce , io non so se si può segnalare sul libretto .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho i cerchi da 17 , le gomme 225/50 R 17 98 V XL che vorrei prendere ,li prendo già compresi con i cerchi suoi da 17 , il problema e la spalla 50 che sul libretto non ce , io non so se si può segnalare sul libretto .
Cosa vuoi segnalare??? ..... non gli puoi montare, e poi nei 17 non potresti neanche montare i 225.
Rassegnati.