Olio per motori Twin Spark

Tempo fa lo mettevo ed era un ottimo olio consumo zero...poi ho visto che lo shell 10w60 aveva caratteristiche migliori a meno prezzo, e l'ho cambiato, per quale motivo non è indicato scusami ?
Dovresti leggere qualche post dietro.
Di base e il 10w40.
Poi se non magia olio, e una guida da codice , ha senso mettere un 10w60 ?
Poi se ti piace il 10w60, lo metti.
Fine del discorso, così la vedo.
Ciao
 
Dovresti leggere qualche post dietro.
Di base e il 10w40.
Poi se non magia olio, e una guida da codice , ha senso mettere un 10w60 ?
Poi se ti piace il 10w60, lo metti.
Fine del discorso, così la vedo.
Ciao
Luciano forse dovresti leggere anche tu dietro, perché è da circa 10 anni che scrivo sempre la stessa cosa sull'olio...[emoji23]
 
Quindi vai a leggere...[emoji23][emoji23]
 
Dovresti leggere qualche post dietro.
Di base e il 10w40.
Poi se non magia olio, e una guida da codice , ha senso mettere un 10w60 ?
Poi se ti piace il 10w60, lo metti.
Fine del discorso, così la vedo.
Ciao
Il concetto era questo sui TS,
poi si va con le indicazioni libretto.
10 anni di post, [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2]
Grazie sto bene cosi [emoji4] [emoji4] [emoji4]
 
Se di base occorre olio 10W-40 ma il motore è molto usurato e presenta consumi di lubrificante dovuti all'usura, allora passare ad un oli o 10W-60 può essere utile.

Naturalmente il grado SAE in sé dice poco sulla qualità dell'olio in sé.

Se non si hanno problemi, in inverno può essere utile passare all'utilizzo di olio 5W-40, per avere maggiore scorrevolezza dell'olio a freddo ed accelerare quindi il raggiungimento delle parte da lubrificare.


Autogold
 
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Se di base occorre olio 10W-40 ma il motore è molto usurato e presenta consumi di lubrificante dovuti all'usura, allora passare ad un oli o 10W-60 può essere utile.

Naturalmente il grado SAE in sé dice poco sulla qualità dell'olio in sé.

Se non si hanno problemi, in inverno può essere utile passare all'utilizzo di olio 5W-40, per avere maggiore scorrevolezza dell'olio a freddo ed accelerare quindi il raggiungimento delle parte da lubrificare.


Autogold
Si esattamente come dissi sopra.
Ciao
 
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Qualcuno ha mai provato il Motul 6100 SYNERGIE+ nella gradazione 10W40 invece?