Alfa Romeo 156 - 1.6 ts - nero pastello - 1998 - TO

Quanti km hai fatto con le pzero?
Si è vero non sei il primo che dice questo sul bagnato? Ma la cosa è grave che si deve andare bene piano?
Diciamo che io non mi trattengo quasi mai, quindi maltrattandole più di 20mila km non li fai...
Sul bagnato diciamo che non fai le corse sicuramente però non da andare in modalità nonno col cappello.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao ! Si perdonami, poi mi sono dimenticato
Devo dire che sia come posizione sia come anabbaglianti i prodotti Xenovision sono davvero ottimi! Zero problemi su tutti e due, non si spengono mai, l'unico problema è sulle posizione perché appare la spia dell'avaria luci se le monti senza una resistenza.
Io te le consiglio al 100% se vuoi svecchiare un po' l'anteriore ma soprattutto per le anabbaglianti che funzionano davvero bene e sono belle.
Tu sei riuscito a montare gli ammortizzatori ?


Bene, Grazie Mille.

Credo che per il discorso resistenza questo kit specifico dovrebbe esser quello giusto:

Kit Led Alfa 156 1999 a 2005 TOTAL Bianco Lunare 6000k - Xenovision
 
  • Like
Reactions: Jogiu
Risultato: 30 euro buttati.

Prova queste, rigorosamente cinesi, 8 led per lampadina, costo di 4 lampade meno di 6 euro;
ce l'ho da svariati mesi, vanno bene e fanno un bel bianco luminoso (molto di più di quelle originali).
Ci vuole la resistenza in parallelo anche se garantiscono il contrario
pXa1.jpg
Prima avevo provato queste, 10 led per lampadina, + o - lo stesso prezzo;
Ma sono durate pochissimo. Il problema dei led e' lo smaltimento del calore,
all'apparenza sembravano migliori perchè quell'alluminio sembrava fare da radiatore di calore,
ma e' solo scena perchè l'alluminio non e' in continuità termica con i led.
ba9sx.jpg
 
Prova queste, rigorosamente cinesi, 8 led per lampadina, costo di 4 lampade meno di 6 euro;
ce l'ho da svariati mesi, vanno bene e fanno un bel bianco luminoso (molto di più di quelle originali).
Ci vuole la resistenza in parallelo anche se garantiscono il contrario
Visualizza allegato 154445
Prima avevo provato queste, 10 led per lampadina, + o - lo stesso prezzo;
Ma sono durate pochissimo. Il problema dei led e' lo smaltimento del calore,
all'apparenza sembravano migliori perchè quell'alluminio sembrava fare da radiatore di calore,
ma e' solo scena perchè l'alluminio non e' in continuità termica con i led.
Visualizza allegato 154446
Il modello della Xenovision è più simile alla seconda foto, però non ho avuto ancora nessun porblema dopo svariati mesi, probabilmente la forma è simile ma i materiali sono diversi, come la qualità dei led stessi
 
I led vengono tutti dalla Cina; quelli montati in quelle foto sono da 60 lumen minimo ciascuno
cioe' sono 4 led integrati in un unico chip, vale a dire che nella seconda lampada da 10 led e' come se ci fossero 40 led normali in quel poco spazio.
Nella prima lampadina ce ne sono 8 , equivalenti a 32 led, quasi il 25% in meno di calore da smaltire , e vanno.
 
Siccome il tema led interessava anche a me ed alla 147 per anabbaglianti ed abbaglianti...ma tu hai lenticolari sotto la 156? A livello di visibilità come ti trovi? Gli altri automobilisti ti sfanalano?
 
Ma comprare delle Night breaker no vero ? Chissà l'utilità che avrete adesso con questa specie di led...
Non è per criticare ma sono per le cose concrete che durino e siano quantomeno utili a qualcosa...
 
Ma comprare delle Night breaker no vero ? Chissà l'utilità che avrete adesso con questa specie di led...
Non è per criticare ma sono per le cose concrete che durino e siano quantomeno utili a qualcosa...
Io ora ho le Diamond Vision 5000K...avrei optato per i led più che altro per la luce più bianca [emoji6]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma comprare delle Night breaker no vero ? Chissà l'utilità che avrete adesso con questa specie di led...
Non è per criticare ma sono per le cose concrete che durino e siano quantomeno utili a qualcosa...

Io ora ho le Diamond Vision 5000K...avrei optato per i led più che altro per la luce più bianca [emoji6]
Ho avuto anche le night breaker e nulla da dire ottime alogene, forse le migliori ma nulla a che vedere con i led.
Il fascio è molto più intenso e le la luce laterale è aumentata molto, per non parlare dell'estetica...
Per la durata gli anabbaglianti sono a raffreddamento passivo con le treccie in alluminio e per adesso 0 problemi di spegnimento o affievolimento anche sotto i 40° di quest'estate.
Ho letto molto sul thread della Giulietta prima di acquistare queste e mi sto trovando benissimo.
Non monto lenticolari ma fari a parabola e basta abbassare di un punto la regolazione dei fari e nessuno sfanala, sono le Xenovision adatte per fari a parabola.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e broken