Alfa Giulietta - Blue&Me Domande Risposte

Sono riuscito ad aggiornare e ho risolto per la radio.
Per fare lo streaming dal cellulare all'auto la cosa più semplice come devo fare?
Devi acquistare un adattatore bluetooth da inserire nella porta aux della Giulietta: c'è quello originale Alfa che serve proprio a questo scopo.
 
  • Like
Reactions: VURT e emau
  • Like
Reactions: VURT
Buona sera a tutti,
è tanto che non entravo ma ultimamente ho avuto poco tempo per questi piccoli attimi di relax.. ebbene vi scrivo e
chiedo scusa anticipatamente se è un tema già trattato ma non avendo trovato quello che cerco scrivo qui nel 3d ufficiale del B&M.

Ebbene credo di essere l'unico a cui la centralina convergence (così la chiamano..) è andata, provato a disalimentarla come scritto in altre pagine (addirittura togliendola dalla sede e poi rimettendola) e svariati tentativi di rianimarla con i software da elettrauto per la configurazione e allineamento con il resto dell'auto. Niente. Nessun risultato.

Sono quindi a chiedervi aiuto perchè come detto dal elettrauto bisogna che la nuova (o usata) centralina abbia gli stessi numeri 5052XXXX mentre in rete se ne trovano diverse ma non con gli stessi numeri.

Come procedere? provare a comprarne una che non ha gli stessi numeri? ma sti numeri qualcuno sa che comandi rappresentano? cosi da capire se magari anche con numeri diversi i comandi che la mia Giuly ha riesco a comandarli nuovamente e collegare il bluetooth del cel?

Chiaramente sul volante non funziona tasto windows, tasto menu, la chiavetta USB, il cellulare non si connette e.... il chilometraggio totale lampeggia!!!!
Vi ringrazio anticipatamente dell'attenzione e se volete e potete aiutarmi.. Marco (BS)
 
Ciao a tutti possiedo una Giulietta del 2012 che originariamente non aveva il navigatore. Il precedente proprietario ha fatto installare il navigatore ad un elettrauto il quale gli ha chiesto se voleva abilitare il limitatore di velocità attivo. Lui pensando fosse il limitatore da impostare a proprio piacimento gli ha detto che lo avrebbe voluto. Il fatto è che ora io mi ritrovo l’auto che anche se disabilito da navigatore e da cdb il limite di velocità, a 120km orari esce la spia con la dicitura 120 sotto al tachimetro oltre che emettere un fastidioso beeep . Mi sapete consigliare che fare? Vi anticipo che sono stato dal mio meccanico che collegando apparecchio bosch ha disattivato la voce in centralina riguardante in limitatore di velocità ma purtroppo il problema persiste .. chiedo aiuto a voi grandi intenditori.. grazie
 
Ciao a tutti possiedo una Giulietta del 2012 che originariamente non aveva il navigatore. Il precedente proprietario ha fatto installare il navigatore ad un elettrauto il quale gli ha chiesto se voleva abilitare il limitatore di velocità attivo. Lui pensando fosse il limitatore da impostare a proprio piacimento gli ha detto che lo avrebbe voluto. Il fatto è che ora io mi ritrovo l’auto che anche se disabilito da navigatore e da cdb il limite di velocità, a 120km orari esce la spia con la dicitura 120 sotto al tachimetro oltre che emettere un fastidioso beeep . Mi sapete consigliare che fare? Vi anticipo che sono stato dal mio meccanico che collegando apparecchio bosch ha disattivato la voce in centralina riguardante in limitatore di velocità ma purtroppo il problema persiste .. chiedo aiuto a voi grandi intenditori.. grazie
ciao, il limitatore di velocità si può attivare/disattivare anche dal menù cdb a prescindere dal navigatore :), ci hai provato?
 
ciao, il limitatore di velocità si può attivare/disattivare anche dal menù cdb a prescindere dal navigatore :), ci hai provato?

Certamente che ho provato ma con nessun risultato. So che quando ha collegato il navi l’installazione ha usato il Marconi e non vorrei che serva apposta quello per rimuovere il limite dei km/h.. nessuno sa nulla?
 
  • Like
Reactions: Salvomar89
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da un paio di giorni ho questo problema:
Telefono collegato al Blue&Me ma quando faccio una chiamata dopo pochi secondi mi esce la scritta sul dcb "chiamata termina"; se la chiamata invece la faccio partire direttamente dal telefono nessun segno di vita sul blu&me.
Ho provato a rifare l'accoppiamento ma non cambia niente...prima funzionava normalmente.
Qualche suggerimento?