Trazione Posteriore

Cioè scusa? Ma non stavamo parlando di q4?
si, si, per me Q4 da 180cv... ormai mi stò convincendo... Certo che sapere che in generale , a parte il bagagliaio e poco altro, Stelvio batte la Velar , mica male!!!
 
  • Like
Reactions: VURT
si, si, per me Q4 da 180cv... ormai mi stò convincendo... Certo che sapere che in generale , a parte il bagagliaio e poco altro, Stelvio batte la Velar , mica male!!!

Nella sua categoria il riferimento per gli altri marchi è Stelvio
 
Magari il venditore Alfa ha in casa qualche Q4 che avrebbe piacere di immatricolare prima di fine anno.

D’altro canto devo dire che ho avuto una dimostrazione pratica del valore aggiunto del Q4 quando ho fatto una retromarcia in salita su una lastra di marmo (asciutta peraltro). Accenno di slittamento delle ruote posteriori, attacco delle anteriori e immediata sensazione di presa.
Per caritá...in quella condizione anche con l’RWD molto probabilmente me la sarei cavata senza grossi problemi, ma la morale della favola è che non servono condizioni estreme per avvantaggiarsi della trazione integrale.
Questo a prescindere dalla grande tenuta di strada che Giorgio intrinsecamente assicura in qualsiasi configurazione di trazione o carrozzeria.
Di sicuro, comunque,gli inconvenienti che potresti avere con l’RWD non sarebbero nulla di paragonabile a quanto poteva accadere, ad esempio, alle famose BMW anni 80 (o alle Porsche coeve o anche di poco posteriori)

Sono d'accordo con ciò che scrivi, ma da qui a dire che è "ALTAMENTE pericolosa" ce ne passa!;)
 
  • Like
Reactions: Crucolo
In effetti faccio fatica a capire come un venditore possa dire che una cosa che lui stesso vende sia altamente pericolosa... il pericolo più serio che corre comportandosi in questo modo è quello di non vendere nè il Q4 nè l’RWD.
Detto tra noi, se l’RWD davvero fosse pericoloso, lo sarebbe anche il Q4.
 
  • Like
Reactions: rickrd
Mi pare più che normale che Stelvio Q4 sia pericoloso per un venditore BMW ... anzi logico !
Stelvio è una spina nel fianco per X3-5 , mancate vendite di tedesche a gogo !
La raccontino a chi di auto non capisce nulla
 
  • Like
Reactions: Crucolo e ziopalm
Se ho capito bene peró questa dell’RWD pericoloso l’ha detta un venditore Alfa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto