Homelink

luisio93

Super Alfista
7 Agosto 2016
1,400
957
114
Cassino
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm2 175 CV
Stavo curiosando su elum della giulia e ho notato questa funzione, chiamata home link. In pratica puoi registrare fino a 3 codici per aprire un cancello automatico per esempio premendo un tasto (il sistema è installato sull'aletta parasole a quanto pare dalla foto)

Comoda come funzione, l'integrazione sopra l'aletta non saprei però mi sorge una cosa, in italia questa funzione è disponibile???
 
  • Like
Reactions: amineo61 e None
Stavo curiosando su elum della giulia e ho notato questa funzione, chiamata home link. In pratica puoi registrare fino a 3 codici per aprire un cancello automatico per esempio premendo un tasto (il sistema è installato sull'aletta parasole a quanto pare dalla foto)

Comoda come funzione, l'integrazione sopra l'aletta non saprei però mi sorge una cosa, in italia questa funzione è disponibile???
No.
 
Ho notato pure sul canale YouTube di alfa romeo USA che lo stelvio ha l'apertura baule senza mani (il classico sensore con il piede) che se non erro qui in italia non ci sta. Chissà perché sta gestione strana degli optional.
 
BTW, l'homelink è roba vecchia, era già disponibile come accessorio sulla mia ex V70 del 2003...e lo era dal 2000.
Interessante che nel 2017 sia un altro degli accessori che Alfa cita ma che alla fine non ci rende disponibile...
 
  • Like
Reactions: lordaxel
Io sono super interessato all'aletta parasole con controllo homelink e sarebbe un sogno poterla installare. Visto che c'era anche su 159 credo che anche quella della Giulia potrebbe funzionare coi nostri garage e cancelli, il problema sarebbe procurarsela visto che in Italia l'optional non esiste.
Credo poi che nella placchetta coi tre tastini di homelink ci sia integrato il telecomando quindi tutto funzionerebbe stand alone direttamente dall'aletta parasole (correggetemi se sbaglio), inoltre il cavo di alimentazione che arriva all'aletta è già installato sull'auto visto che lo specchio sull'aletta è illuminato, ottima notizia questa che ci eviterebbe lo smontaggio del cielo dell'auto. Insomma trovando l'aletta parasole con homelink integrato io son certo che funzionerebbe, l'unico dubbio che mi rimane è sulle frequenze ma credo che nel sito ufficiale di HomeLink potremo trovare la risposta: HomeLink
 
È morto così il mio sogno??? Ahahahah
Comunque su eBay ci sono (non dall'Italia) le alette parasole della Giulia con i tasi homelink, rimangono però due problemi:

1- non lo trovo di colore nero come i miei

2-non son sicuro che le frequenze funzionerebbe col mio cancello e garage

Il fatto di non trovarli nero su eBay non è un grossissimo problema, basterebbe contattare un ricambiata serio ed ufficiale Alfa (americano) e farselo spedire.
 
Io sono super interessato all'aletta parasole con controllo homelink e sarebbe un sogno poterla installare. Visto che c'era anche su 159 credo che anche quella della Giulia potrebbe funzionare coi nostri garage e cancelli, il problema sarebbe procurarsela visto che in Italia l'optional non esiste.
Credo poi che nella placchetta coi tre tastini di homelink ci sia integrato il telecomando quindi tutto funzionerebbe stand alone direttamente dall'aletta parasole (correggetemi se sbaglio), inoltre il cavo di alimentazione che arriva all'aletta è già installato sull'auto visto che lo specchio sull'aletta è illuminato, ottima notizia questa che ci eviterebbe lo smontaggio del cielo dell'auto. Insomma trovando l'aletta parasole con homelink integrato io son certo che funzionerebbe, l'unico dubbio che mi rimane è sulle frequenze ma credo che nel sito ufficiale di HomeLink potremo trovare la risposta: HomeLink
Altro trattamento di serie B...in America si in Italia no come se qui non avessimo cancelli automatici e non meritassimo questa comodità!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Su EPER si riesce a risalire al codice dell' aletta parasole di qualsiasi colore anche in versione con HomeLink ma bisognerebbe ordinare la versione per merceato USA/Canada.
EPER lo chiama Universal Garage Door Opener quindi teoricamente dovrebbe funzionare anche da noi...

Ciao
 
  • Like
Reactions: BetaQ4
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho letto sul sito ufficiale le compatibilità.
Nel sito statunitense (ovviamente) la marca CAME (che è quella che interessa a me) non c'è.
In quello italiano invece lo segna come supportato...
chissà se ordinando un aletta parasole americana funzionerà...
Scrivo una mail ad HomeLink e chiedo ma son già certo della risposta avendo avuto esperienze in tutti i campi con i servizi clienti!
Ovviamente nella foto che allego scrivono che c'è la possibilità di acquistare un ricevitore universale.
Schermata 2019-02-18 alle 13.11.30.png
 
  • Like
Reactions: Piezio77