Singhiozza come se si ingolfa

diciottomilalir

Alfista principiante
24 Aprile 2015
52
5
9
Ro
Regione
Lazio
Alfa
Spider (916)
Motore
1800 TS
Carissimi amici del forum, ho un problemino sul mio spider.
Se provo ha tirare un pochino la marcia il motore sembra che sffoghi si accende ls spia iniettori, ma subito la spia si spegne ed il motore va bene, lo fa sia quando vado a benzina che quando vado a gpl.
Qualcuno sa cosa possa essere.
 
  • Like
Reactions: alfever
Carissimi amici del forum, ho un problemino sul mio spider.
Se provo ha tirare un pochino la marcia il motore sembra che sffoghi si accende ls spia iniettori, ma subito la spia si spegne ed il motore va bene, lo fa sia quando vado a benzina che quando vado a gpl.
Qualcuno sa cosa possa essere.


debimetro.


Valvola termostatica bloccata aperta
E la temperatura dell'acqua segnata dalla lancetta sul quadro strumenti non segna mai 80 - 90°C.

Candele

Lambda

Pulizia corpo farfallato

Comincia con il debimetro, la valvola termostatica e la pulizia del corpo farfallato.
 
  • Like
Reactions: merk e ziopalm
debimetro.


Valvola termostatica bloccata aperta
E la temperatura dell'acqua segnata dalla lancetta sul quadro strumenti non segna mai 80 - 90°C.

Candele

Lambda

Pulizia corpo farfallato

Comincia con il debimetro, la valvola termostatica e la pulizia del corpo farfallato.
Effettivamente il problema lo ha fatto con la lancetta dell acqua sotto i 60^ gradi, oggi provo quando il motore e piu caldo, ti faccio dapere per il momento ti ringrazio.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Effettivamente il problema lo ha fatto con la lancetta dell acqua sotto i 60^ gradi, oggi provo quando il motore e piu caldo, ti faccio dapere per il momento ti ringrazio.

te lo assicuro e garantisco per certo perché con lo stesso identico problema sul tuo GTV ci sono passato con la 145 1.4 Twin Spark.

Ho dovuto cambiare debimetro e valvola termostatica per Risolvere in maniera definitiva.

Alla soglia dei 100.000km e 14 anni
 
te lo assicuro e garantisco per certo perché con lo stesso identico problema sul tuo GTV ci sono passato con la 145 1.4 Twin Spark.

Ho dovuto cambiare debimetro e valvola termostatica per Risolvere in maniera definitiva.

Alla soglia dei 100.000km e 14 anni
 
Oggi ho percorso circa 50 km. e il problema è continuato, la ventola del radiatore funziona troppo frequentemente e la temperatura è troppo bassa
 

Allegati

  • 20171216_101519.jpg
    20171216_101519.jpg
    547.7 KB · Visualizzazioni: 353
Oggi ho percorso circa 50 km. e il problema è continuato, la ventola del radiatore funziona troppo frequentemente e la temperatura è troppo bassa


valvola bloccata aperta.

Il motore non scalda mai e il sensore invia il dato alla centralina la quale taglia Potenza e non inietta più benzina.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e merk
Kormirider : Grazie per il contributo, lunedi sostituero la valvola e poi ti dirò.

va poi effettuato il reset in centralina.

Si collega la diagnostica e si cancellano gli errori registrati
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto