Fuonzionamento AFS

Ho il pack drive plus con i 35 W AFS. Continuo ad avere un problema con gli abbaglianti automatici. Dopo la campagna di richiamo pensavo non si attivassero più. In realtà mi sono accorto che si attivano solo a 60 Km/h, mentre prima si accendevano molto molto prima. Per le strade che percorro di notte nell'appennino raggiungere i 60 Km/h non è sempre possibile se non sfruttando i cavalli e la tenuta della Giulia ;).
L'alternativa è disattivare l'automatismo o tenere tirata la leva.
Mi dite come vi funziona?
 
Ho il pack drive plus con i 35 W AFS. Continuo ad avere un problema con gli abbaglianti automatici. Dopo la campagna di richiamo pensavo non si attivassero più. In realtà mi sono accorto che si attivano solo a 60 Km/h, mentre prima si accendevano molto molto prima. Per le strade che percorro di notte nell'appennino raggiungere i 60 Km/h non è sempre possibile se non sfruttando i cavalli e la tenuta della Giulia ;).
L'alternativa è disattivare l'automatismo o tenere tirata la leva.
Mi dite come vi funziona?
In effetti mi sembra strano ...
Il LUM che dice a riguardo ? Hai dato un occhio ?
 
Certo. Dice come si attivano, prima da menu, poi con la leva. E' che all'inizio funzionavano in maniera quasi perfetta, con disattivazione pronta e riattivazione immediata. Ora non si attivano quasi più :eek:
 
Certo. Dice come si attivano, prima da menu, poi con la leva. E' che all'inizio funzionavano in maniera quasi perfetta, con disattivazione pronta e riattivazione immediata. Ora non si attivano quasi più :eek:
Capito
Beh a quanto dici non ti resta che andare in officina per un controllo
Io non ho questa feature e non posso quindi confrontarmi con te
 
Si devo dire che l'ho notata anche io questa differenza e per precisione ho notato che si attivano ai 59kmh mentre prima anche ai 20 se vi era buio andava in abbagliante ... devo anche dire però che dopo l'aggiornamento i fati sono piu rapidi a commutare quando si incorciano altri veicoli
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno,
Premetto che sto parlando dei fari Xenon 35W con AFS con fari automatici su Giulia.
Volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai notato che durante l'uso degli abbaglianti automatici, specie nelle curve a sinistra, quando si incrocia un altro veicolo, sembra che la macchina abbassi solo il faro di sinistra e tenga alto l'altro.
È possibile una simile funzione ?
Riprendo questo topic

non sapevo di questa funzione .. anche io ho una Giulia dal 2018 con xeno 35w e pacchetto driver assistance plus (con abbaglianti automatici)

mai notato .. ma funziona solo tra le curve o anche sui rettilinei?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Franci7