Scelta motorizzazione Giulia Veloce

Straquoto @lordaxel è poi tieni conto che il diesel con una bella rimappata a fine garanzia i 250cv ci arrivi tranquillo se vuoi ulteriori prestazioni ma fidati bastano e avanzano mentre andavo in Germania per lavoro con una veloce a noleggio 220 senza nemmeno accorgermene infatti poi l’ho comprata...[emoji12][emoji12][emoji12]
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Grazie ancora per i consigli, al momento ho effettuato una prova solo con la diesel e per come son abituato io è già un altro mondo, tuttavia la tentazione del benzina è davvero alta, per come se ne parla!
Settimana prossima proverò anche la 280 cavalli e da li prenderò la decisione finale, considerando comunque che la differenza economica non è (a mio parere) esorbitante, tenuto conto che intendo tenere per diversi anni la macchina :D

P.S. il discorso rimappatura e/o centraline extra apre le porte a un altro universo imho, con il diesel che è più "gestibile"... tuttavia in un paese come il nostro nella quale se cambi anche una virgola sei illegale credo che non valga proprio la pena
 
Purtroppo nel nostro paese un ruolo chiave lo gioca la rivendibilita. Prova a rivendere un benzina da 280 Cv... Non sarà tanto facile. Mentre nel resto dell'Europa si sta assistendo ad una rivincita delle auto a benzina, qui in Italia siamo ancora drogati di diesel.
 
  • Like
Reactions: Alfanord
Vero, a novembre in Italia son state immatricolate poco meno di 1000 Giulia diesel contro 70 motorizzate benzina...
Non fosse per il costo di bollo e superbollo verrebbe la pazzia per la QV che è il vero mostro, pero la Veloce benzina non sfigura considerando che ci mette 1,4 secondi in più per lo 0-100...
Si dice che in futuro la tassazione verrà spostata dal possesso (bollo) al consumo, con la differenza tra diesel e benzina che sarà sempre più sottile
 
Salve a tutti, come ho già scritto spero quanto prima di essere dei vostri, in quanto da un po' mi è salita la scimmia di prendere la Giulia, con l'allestimento Veloce.
Attualmente utilizzo una vettura diesel ma la mia percorrenza attuale non è più elevata come quando la presi, sto sui 10.000 km annui e anche volendo strafare nei prossimi credo che comunque resterò abbondantemente sotto i 20k.
Da qui l'idea di valutare la soluzione Veloce a benzina da 280 cv rispetto alla diesel da 210, per avere un po' più di "brio".
La differenza di costo son 4000 € di listino e soprattutto il bollo + superbollo, che ho calcolato sui 500 € in più (il doppio) rispetto al diesel.
I consumi son superiori così come il prezzo della benzina ma tenendo conto del mio chilometraggio annuo direi che si può soprassedere.
Mi preoccupa di più il fatto "longevità" e manutenzione tenuto conto che il motore da 280 cv è più piccolo di cilindrata e per sua natura lavora a più giri.
Fatte tutte queste premesse sono a chiedervi un consiglio su cosa scegliereste e, a chi ha avuto modo di provare entrambe le soluzioni, quanto si "sente" la differenza tra le due!

Ringrazio fin d'ora chi saprà aiutarmi :D[/QUOT
Direi che ti sei risposto da solo. i conti li hai fatti tutti; Ti posso solo dire che io ho scelto la veloce diesel perchè macino più di 20K all' anno ( ora a 19.900 Km e presto tagliando senza nessunissimo problema)
 
Purtroppo nel nostro paese un ruolo chiave lo gioca la rivendibilita. Prova a rivendere un benzina da 280 Cv... Non sarà tanto facile. Mentre nel resto dell'Europa si sta assistendo ad una rivincita delle auto a benzina, qui in Italia siamo ancora drogati di diesel.
Non direi. Ha un suo gruppo di estimatori e le vetture in giro sono poche.
Io non ebbi problemi ne con la Delta 1.8 200cv ne con la X1 28i
 
  • Like
Reactions: tcard
Non direi. Ha un suo gruppo di estimatori e le vetture in giro sono poche.
Io non ebbi problemi ne con la Delta 1.8 200cv ne con la X1 28i
Ho Stelvio 2.0 TB 280 CV.
Penso che non avrò nessun problema quando la rivenderò.
Come le altre auto veloci e di cilindrata superiore che ho posseduto.
Sono pochissime per tipologia a benzina quindi ricercate
 
  • Like
Reactions: Odontowoody
Il vero problema ora sta nel trovare una Giulia Veloce benzina da provare (almeno in Veneto), in quanto quella che doveva essere disponibile a quanto pare non lo è più causa vendita... voi siete riusciti a provare la motorizzazione da 280 cv prima dell'acquisto?
 
  • Like
Reactions: Odontowoody
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho la benzina, prima di acquistarla ho provato la veloce diesel, la benzina l' ho acquistata a scatola chiusa senza provarla, sono contentissimo della scelta effettuata la differenza si sente, anche il sound e' ben diverso, molto più emozionale e coinvolgente rispetto alla diesel.
Per la rivendibilità credo che saranno moto richieste le benzina poiché non c'è ne sono in giro. Peccato per il superbollo...