Alfa Romeo 156 - 1.8 ts 144cv - 1999

Eh si vede, ancora complimenti!
Comunque in base a quanto puoi spendere puoi salire nella modifica dello scarico, paradossalmente anche i collettori puoi modificare, secondo me un terminale omologato (quindi solo parte finale dello scarico) va già bene per guadagnare sound e non essere illegali! Su alfistishop puoi trovare qualche modello compatibile con il tuo motore [emoji6]

Ho trovato girando sul forum questo articolo...Terminali di scarico per Alfa 156
Che marmitta mi potreste consigliare..uscita singola o doppia...sono molto confuso su quale poter montare nel caso...
 
  • Like
Reactions: iddi
Vorrei vederla! E' nella sezione garage?
@kormrider che posso fare per migliorare il setup della bimba senza svenarmi?


per fare qualcosa di decente si spendono minimo 750 euro tra molle ammortizzatori.


Se prosegui nel mio garage in quello di @marcob156 trovi tutto quello che devi sapere.
Senza contare tutta la manodopera e i lavori accessori che vanno fatti una volta che si procede allo smontaggio.


 
  • Like
Reactions: StevenX e iddi
Ho trovato girando sul forum questo articolo...Terminali di scarico per Alfa 156
Che marmitta mi potreste consigliare..uscita singola o doppia...sono molto confuso su quale poter montare nel caso...
Ho uno scarico imasaf pari al nuovo della 2.0, non so se monta sul 1.8 lo scarico é come l'originale cioè ovale. Cedo eventualmente a prezzo simbolico insieme ad altre cose rimaste dopo le festività natalizie
 
Ho uno scarico imasaf pari al nuovo della 2.0, non so se monta sul 1.8 lo scarico é come l'originale cioè ovale. Cedo eventualmente a prezzo simbolico insieme ad altre cose rimaste dopo le festività natalizie

Grazie per la risposta, mi interessa!..magari qualcuno ci potrebbe dire se va bene anche per la 1.8TS.. riuppo una delle foto in cui si vede il terminale di scarico.... io sono digiuno purtroppo..parliamo della parte da montare dopo il catalizzatore, quindi terminale di scarico (scusate se sono poco tecnico ma sono poco ferrato)... in ultimo..è omologato? non vorrei rischiare sanzioni... grazie mille!
 

Allegati

  • 20171207_110558074_iOS.jpg
    20171207_110558074_iOS.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 249
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: iddi e Jogiu
Stamattina -2!!! BRRRR.
Ma la belva mai un borbottio o una incertezza..minimo incollato ai 900 giri da ferma... So soddisfazioni! :)
 

Allegati

  • ContaKM -2 21-12-2017.jpg
    ContaKM -2 21-12-2017.jpg
    119.6 KB · Visualizzazioni: 194
  • Like
Reactions: iddi e Jogiu
Ho trovato girando sul forum questo articolo...Terminali di scarico per Alfa 156
Che marmitta mi potreste consigliare..uscita singola o doppia...sono molto confuso su quale poter montare nel caso...
Ciao ! In realtà l'uscita singola o doppia è questione di gusti...
Sentiti con l'utente che ti ha proposto il suo, ma soprattutto controlla che sia omologato per il 1.8 !
Così facendo con poco migliori il sound [emoji6]
 
  • Like
Reactions: iddi e StevenX
Ciao ! In realtà l'uscita singola o doppia è questione di gusti...
Sentiti con l'utente che ti ha proposto il suo, ma soprattutto controlla che sia omologato per il 1.8 !
Così facendo con poco migliori il sound [emoji6]

Buongiorno Jogiu!
Si infatti mi preme saperlo quello sì ..infatti ho chiesto qui dato che sicuramente c'è chi ne sa di più (di me sicuro:))..se qualcuno sa se è compatibile e se montandolo resto in regola :)
 
  • Like
Reactions: Jogiu e iddi
Facciamo sempre riferimento a @kormrider per il quesito, sarà esauriente come al solito!!!!

Attendo fiducioso! .. nel caso @kormrider dice che va bene, magari mi accordo con @zzuki76 (anche in privato se mi vuole scrivere il prezzo simbolico che aveva in mente ..così so la spesa e posso decidere) per il terminale da vendere...se ho conferma che va bene e lo posso montare in quanto omologato lo prenderei...
 
  • Like
Reactions: iddi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
CSC su Alfisti.net


La marmitta della imasaf monta tranquillamente su 1.6 1.8 e 2.0

La triade Twin Spark hanno lo stesso diametro.